Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by Creed 21

  1. .
    CITAZIONE (Enrico La Talpa @ 25/7/2022, 15:14) 
    Ciao, gomito con formicolio e fastidio al mignolo potrebbe essere il nervo ulnare.

    Si, infatti pensavo anche a quello però mi sembrava strano avere queste scosse cosi frequenti
  2. .
    Mah non credo siano mioclonie, anche perchè le sento a malapena e non sono visibili ma le sento appoggiando la mano sul gomito.
    Preferirei non andarmi ad impelagare in altre visite però boh...
  3. .
    Ciao Ragazzi, è da un po di tempo che non scrivevo sul forum, dopo aver fatto la visita neurologica (ormai 6 mesi fa) per fascicolazioni costanti ai polpacci risultata negativa, pensavo di essere uscito dal vortice della paura delle malattie del motoneurone.
    Purtroppo sono un paio di giorni che mi scatta di continuo l'interno del gomito sinistro, è una sensazione che non riesco a spiegare bene perchè è molto diversa dalle fascicolazioni che avevo ai polpacci e sembra proprio che mi si sposti qualcosa dentro o che pulsi.
    Questo solo a riposo e sto notando (ma magari è solo la mia impressione) un impaccio alla mano sinistra, soprattutto al mignolo che riesco a muovere molto più faticosamente del destro.
    Ogni tanto ho formicolii al braccio sinistro, soptrattuto se lo tengo appoggiato per un paio di minuti.

    Secondo voi che può essere?
  4. .
    CITAZIONE (Gabriele927 @ 17/7/2022, 14:42) 
    Ciao ragazzi.. sono tornato a preoccuparmi per la mia mano che ogni tanto mi fa davvero male, mi manca la forza e poi a volte ritorna.. però pensavo che ieri ho fatto un ‘uscita in bici andando in montagna facendo 1000 metri di dislivello senza problemi.. Secondo voi se avessi quella malattia che tutti temiamo sarei riuscito a fare quest’uscita in bici???

    Ti suggerisco di tornare a leggere questo tuo commento tra un mesetto, scommetto che ti metterai a ridere pure tu XD
  5. .
    Eusebio tu sei nuovo del forum quindi non conosci i retroscena di questa utente, fidati di me, ignorala e basta, tanto abbiamo provato tutti sul forum a ragionarci ma è impossibile.
  6. .
    Io voglio essere molto più diretto degli altri: smetti al più presto di leggere storie in rete, annulla le visite che hai prenotato (se le hai prenotate) e trovati uno psicologo in gamba.
    Quello che succederà se deciderai di svolgere un'altra visita neurologica ti calmerà momentaneamente ma basterà un riacutizzarsi dei sintomi o la comparsa di un sintomo nuovo per farti ripiombare nell'insicurezza della malattia e questo loop non finirà MAI.
    Il problema va risolto alla radice.
  7. .
    Ma perchè dovresti pensare "ovviamente" alla sla ad esordio bulbare che è una malattia di per se rarissima, soprattutto in giovane età...
    Nessuno dei tuoi sintomi sono rilevanti per la malattia che temi e se hai fatto visite neurologiche sei davvero a posto, togliti dalla testa la sla il prima possibile!
  8. .
    Ciao Matt, se visiti il forum con costanza saprai già che i sintomi che lamenti sono molto comuni tra di noi e c'è chi ne soffre da anni ininterrotamente. Andare a ricercare le cause di questi sintomi non è sempre facile e nella maggior parte dei casi inutile, si spendono soldi per fare visite specialistiche alzando cosi ancora di più i livelli di ansia e stress che impattano l'intensità delle fascicolazioni.
    Se vuoi star tranquillo fai un salto dal medico di base e valuterà lui.
    Stai magari passando un periodo particolarmente stressante?
  9. .
    Io sono dell'idea che si debba supportare qualsiasi persona che si trova in difficoltà, soprattutto quando la loro storia è permeata da incertezze e cose poco chiare, poi una volta che si avranno tutti i dati in mano si potrà trarre le conclusioni giuste ed equilibrate.
    Fermo restando che capisco assolutamente chi è scettico e ognuno è giusto che la pensi a modo suo ma sarebbe corretto tenere a mente che noi stiamo parlando da una posizione, al momento, avvantaggiata, ossia siamo tutti consapevoli di stare bene e di non avere malattie, dall'altra parte c'è una persona che ancora questa consapevolezza non c'è l'ha e l'ultima cosa di cui ha bisogno è quella di sentirsi dare della bugiarda.
  10. .
    Figurati, non scusarti neppure, capita di avere giornate cosi.
    Stai tranquillo riguardo ai tuoi sintomi, forza e coraggio che si risolve tutto !
  11. .
    Ciao, intanto complimenti per il nome, si vede che hai buon gusto :)
    Kalya ha ragione nel dirti di star tranquillo, è palese che l'ansia sia alla base dei tuoi disturbi.
    Riguardo agli antidepressivi hai fatto bene a non prenderli, molto spesso gli danno via come fossero caramelle ma vanno usati con cautela e soprattutto vanno affiancati ad una terapia psicologica perchè presi da soli fanno più danni che altro.
  12. .
    Dire che la tua situazione è pesante non rende molto l'idea, hai veramente tanta carne al fuoco...
    Se ti va di parlarne in privato scrivimi pure quando vuoi.
  13. .
    Ciao Serena, mi dispiace che tu stia male e voglio provare ,per quanto possibile, a rassicurarti su alcune cose.
    I ragazzi che ti hanno risposto hanno perfettamente ragione, i tuoi sintomi non sono assolutamente indicativi di sla nella quale il dolore è un elemento che esclude la malattia e dove fascicolazioni e mioclonie si presentano mesi dopo atrofie, quando il muscolo non può più essere utilizzato.
    è evidente che la causa dei tuoi disturbi sia di origine ansiosa, in particolar modo tutto ciò che ha a che vedere con le ginocchia (dolori, gonfiori, formicolii) sono indicativi di uno stato d'animo che si trova in difficoltà e che (magari mi sbaglio) si trova a dover sostenere un peso emotivo troppo pesante; di solito chi ha questi disturbi è una persona che si fa carico di tante cose e che raramente chiede aiuto alle persone che gli stanno vicino per timore di essere di disturbo.
  14. .
    CITAZIONE (Federico Ferrazza @ 14/6/2022, 20:13) 
    Buona sera, avrei una domanda a tutti, c’è un nesso tra la nostra SFB che credo abbiamo tutti e la SLA?! Nel senso è come una predisposizione? Siamo più plausibili per il futuro? Ci sono casi che dopo 10 anni sono ammalati tipo? Grazie

    Assolutamente NO.
  15. .
    Ciao Kalya, io per quanto mi sforzi di notare differenze non vedo proprio nulla di anomalo.
71 replies since 14/3/2022
.