Tremolio strano al gomito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi, è da un po di tempo che non scrivevo sul forum, dopo aver fatto la visita neurologica (ormai 6 mesi fa) per fascicolazioni costanti ai polpacci risultata negativa, pensavo di essere uscito dal vortice della paura delle malattie del motoneurone.
    Purtroppo sono un paio di giorni che mi scatta di continuo l'interno del gomito sinistro, è una sensazione che non riesco a spiegare bene perchè è molto diversa dalle fascicolazioni che avevo ai polpacci e sembra proprio che mi si sposti qualcosa dentro o che pulsi.
    Questo solo a riposo e sto notando (ma magari è solo la mia impressione) un impaccio alla mano sinistra, soprattutto al mignolo che riesco a muovere molto più faticosamente del destro.
    Ogni tanto ho formicolii al braccio sinistro, soptrattuto se lo tengo appoggiato per un paio di minuti.

    Secondo voi che può essere?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Potrebbero essere mioclonie.

    da google:
    Le miochimie si distinguono dalla fascicolazione in quanto sono più visibili, più regolari e spesso sono ripetitive, o conseguenti a sforzo e a crampi. Gli spasmi mioclonici sono solitamente causati da un'improvvisa contrazione muscolare; essi possono manifestarsi anche come una breve assenza di contrazione.

    In ogni caso, le parestesie possono dipendere da molte cause.
    Hai fatto una risonanza alla colonna per scongiurare discopatie?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Mah non credo siano mioclonie, anche perchè le sento a malapena e non sono visibili ma le sento appoggiando la mano sul gomito.
    Preferirei non andarmi ad impelagare in altre visite però boh...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, gomito con formicolio e fastidio al mignolo potrebbe essere il nervo ulnare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enrico La Talpa @ 25/7/2022, 15:14) 
    Ciao, gomito con formicolio e fastidio al mignolo potrebbe essere il nervo ulnare.

    Si, infatti pensavo anche a quello però mi sembrava strano avere queste scosse cosi frequenti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Se senti scosse al gomito quando lo pieghi o lo appoggi su una superficie dura è molto probabile che sia quello.
     
    .
5 replies since 25/7/2022, 12:30   134 views
  Share  
.