Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by malandros

  1. .
    Ciao, ho fascicolazioni da 11 anni.
    Vi assicuro che quando non ci penserete più, e quel momento arriverà, non le sentirete più e se non sono di natura patologica, e non lo sono quasi mai, diminuiranno anche.
  2. .
    Io sono 10 anni ormai, le fascicolazioni se non le badi vedrai che le percepisci sempre meno. Per dolori, rigidità stanchezza è altro la cosa è un po' più complessa. A me negli anni i sintom isi sono evoluti in modo molto strano ,adesso ultimi 2 anni ho dolori e problemi soprattutto al lato sonistro del corpo, cosa inspiegabile e di esami neurologici ne ho fatti parecchi in passato.
    Non so chi ci sia ancora dei "vecchi" del forum, comunque un saluto a tutti
  3. .
    Quanti ricordi nei tuoi racconti.
    Se la tua paura è la SLA la nomino io, a me non fa più paura ormai. Se è quella nominala pure, la descrizione del tuo quadro non ha nulla della suddetta, le fascicolazioni eventualmente sono solo un sintomo successivo e molto secondario.
    Fai sport, quello non fa quasi mai male.
    in bocca al lupo
  4. .
    CITAZIONE (Ipocondriaco2 @ 16/10/2014, 19:30) 
    Voglio aggiornare il quadro anche se nessuno magari risponderà, come ho scritto precedentemente una settimana fà in preda alla crisi di panico maggiore mi sono recato da un neurologo nell'ospedale della mia città, prima di recarmici ho incominciato a controllarmi la lingua allo specchio nei minimi dettagli, questo perchè mi ero ricordato che mi era capitato due volte dopo cena di aver uno stimolo di tosse fastidioso tempo prima, e quindi l'ho collegato al ipotesi della bulbare. Passo la visità neurologica, insisto con la dottoressa sul fatto di guardarmi bene la lingua, dice che non ho niente, e anche i test sono tutti negativi. Il giorno dopo mi sveglio e faccio lo sbaglio di continuare a controllarmi la lingua per svariati minuti in tutti i tipi di contrazione, e qui da un giorno all'altro come per le gambe ho notato punti di vista differenti e questo mi ha mandato nel panico. Tipo il giorno prima probabilmente non avevo mai provato a tendere la lingua tutta in fuori indurendola in contrazione quindi facendola "stretta" e ho notato che la parte destra presenta una protuberanza minore della sinistra sui lati in quel modo di contrazione, ovvero la destra sembra leggermente piu stretta dal solco centrale della lingua se contraggo in quel modo. Sono andato fuori, pensando all'atrofia, e dicendomi è possibile che mi sia comparsa ed evoluta a distanza di 24 ore? E il neuro non aveva visto questa differenza? Ah dimenticavo, giusto perche non ho abbastanza dubbi, dopo aver letto bene la disfagia oro faringea cosa provoca, e ho iniziato ad avvertire che piccoli avanzi di cibo quando deglutisco sembra mi rimangano sul fondo dell ugola, e se rideglutisco sento il piccolo pezzettino che poi scende, questo non mi succede ogni volta, ma a volte si.
    Passano i giorni e continuo a controllarmi la lingua per vedere se giorno per giorno si atrofizza, mi sono guardato pure tutte le foto in cui faccio le lingue, ma in contrazione in quel modo non ne ho, se invece tengo la lingua in bocca spalancata non si vede, neanche se la spingo fuori e la faccio "larga" tipo cane, dopo aver letto della salivazione aumentata subito aumenta anche quella, a periodi alterni, passano questi giorni e il peggio mi viene mo che incomincio a ripetere insistentemente alcune frasi per provare l'articolazione della parola, ecco, a volte m'incespico, soprattutto su alcune specifiche tipo "se per un giorno non ti vedo" a volte mi blocco sul passaggio "gior-no non", e tipo accenno un piccolo balbettamento sul doppio no-non e devo ripetere la parola, ammetto che alla prima manifestazione sono andato in palla, ma davvero sento di incespicarmi, ma nel senso che mi blocco e sembro balbettare in certi frangenti, non ho problemi sulle "erre" e il tutto non mi capita nella totalità delle volte, a volte tiro un sospiro ripeto ed esce giusta, pero altre no. Non so piu che pensare, possibile che da all arto sia passato alla bulbare? puo accadere? Lunica minima forma di speranza e che troppi sintomi sono spariti e hanno preso posto altri diversi, tipo mai piu tossito, strisciato piede o altre sensazioni. Tipo oggi se faccio "rrrrrrrrrrr" non ha mai sfiatato dopo un po per ora.

    ipo, nessuno ti risponde perché non c' é nulla da aggiungere o che non ti sia stato detto
    :s.a:
  5. .
    CITAZIONE (Ipocondriaco2 @ 6/10/2014, 18:04) 
    Ma nel mingazzini superiore se un arto invece di abbassarsi tente ad alzarsi lentamente pianissimo e di poco, senza rotazioni della mano o chiusura delle dita, ma semplicemente va un po su il braccio, vol dire qualcosa? Intendo quella sensibilizzato a palmi verso l'alto, a volte guardandomi nei video succede o alla destra o alla sinistra dipende! guardando nei video ho visto che per questo a volte slivello di 1 centimetro e mezzo

    :al.a:
    Mi ricordo di te ipo, quando frequentavo spesso il forum.
    Sinceramente mi viene da sorridere leggendo quello che scrivi.
    Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo.
    Non voglio essere irrispettoso ma mi permetto di dirti , come ti avevo detto allora, che sono altri i siti a cui ti devi rivolgere.
    La paranoia e l'ipocondria ti offuscano il cervello.
    Fai ancora palestra? Se si vai li e sfogati, il tuo sistema nervoso non ha prolemi e casi di sla a 21 anni saranno una ventina nel mondo, diciamo una possibilità su diversi milioni, come fare sei al superenalotto. ( mi rendo conto che l'ipocondriaco non si interessa delle statistiche)
    stai sereno :;KJ:
    Per i pochi a cui possa interessare posso dire che dalle fascicolazioni si puo' guarire eccome, io a distanza di circa 8 anni praticamente non ne ho più e sicuramente nel mio caso le fascicolazioni erano solo un disturbo secondario di uno stato di ansia. Purtroppo poi sono peggiorati i sintomi dolorosi, e li va sempre inesorabilmente e lentamente peggio, amen
    Un saluto a tutto il forum :;KJ:
  6. .
    CITAZIONE (ste2806 @ 12/7/2014, 00:23) 
    io ho gli stessi sintomi e soffro di cervicale.....ho moltissime fascicolazioni e sento il viso e la lingua strana, come se stessero per informicolirsi, quando mi sdraio nel letto. Sono sicuro che tutto cio' sia colpa dell'ansia. Devo dire che da quando cerco di fregarmene dei sintomi sinceramente sto meglio.

    Mi pare che ti sei risposta da sola, indica che hai una buona capacità di analizzare con ragione quello che ti capita .
  7. .
    CITAZIONE (leonardo1977a @ 22/1/2012, 08:13) 
    anch'io risultai positivo alla spasmo dopo la prova da sforzo di resprazione, pero'nessuno mi ha mai saputo dare una spiegazione di tale patologia anzi non la giudicano neanche tale neurologi in primis , anzi alcuni di essi pensano addrittura che tale sindrome non esisti nemmeno :SD.,.: :SD.,.: :SD.,.:

    Confermo, non esiste nemmeno una cura riconosciuta ma vari tentativi con vari farmaci.
    Secondo me però se é spasmo non deve peggiorare continuamente nel tempo
  8. .
    CITAZIONE (sirius_81 @ 15/11/2011, 21:09) 
    CITAZIONE (Ipocondriaco @ 15/11/2011, 20:48) 
    ma che cavolo di risposta sarebbe!?

    La risposta di una persona che non pensa solo a se stessa, e sicuramente non mette post del cavolo per farsi dire sempre sempre sempre sempre le stesse cavolo di cose senza ascoltare!

    Devo dire che in questo forum ci sono persone veramente gentili ed educate ma personalmente ritengo che sia stato detto tutto quello che doveva essere detto a IPO, almeno qualche decina di volte.
    Ipo, sei giovanissimo, ti ammazzi di canne e chissà cos'altro, alzi 205 kili con le gambe ( io a 140 muoio), sei in un evidente stato di paranoia che secondo me é a livelli patologici........
    Cosa possiamo fare per te?
    Boh!!
  9. .
    CITAZIONE (eleo77 @ 17/10/2011, 19:16) 
    Salve a tutti, non è la prima volta che scrico ma è la prima discussione che apro su un tema che è già stato affrontato ma che mi riguarda in prima persona. Per farla breve, lo scorso aprile ho cominciato ad accusare formicolii alle mani che dopo qualche giorno si sono trasferite anche ai piedi( attualmente mani e piede sx) accompagnate talvolta da senso di sbandamento. Ho effettuato una prima visita neurologica a maggio, risultata completamente nella norma, elettromiogr. a giugno pure nella norma e liquidata con diagnosi di "spasmofilia" e magnesio. Lo scorso mese, non tranquilla a causa del persistere dei formicolii, vibrazioni, fittine, scossette come le volete chiamare, ho fatto una seconda visita da altro neuro. Anche lui mi ha dato la stessa diagnosi dicendo che una risonanza era assolutamente ingiustificata. Secondo lui il fatto che riflessi sono ok, così come sensibilità e che le parestesie sono distali e non continuative esclude malattie degenerative.Ora lui mi ha tranquillizzato abbastanza ma non del tutto, altrimenti non sarei qui a scrivervi. Ho letto di una certa dottssa di Pisa, Laura Bazzichi reumatologa....qualcuno la conosce? Pensavo di fissare una visita. grazie a tutti ...ciaooo

    Io ho la spasmofilia, quindi ho una cosa che non é una malattia, o forse come dice la stessa Bazzichi é proprio una malattia, o chi lo sa.....
    Comunque, io non ti consiglio di andare in pellegrinaggio a Pisa se non é vicina a casa tua.
    Comunque é una super professionista, di quelle luminari che secondo a me a volte sono molto meno utili di un buon giovane dottore munito di entusiasmo verso la sua professione.
    A me ha diagnosticato la spasmo già dopo 2 minuti che descrivevo i miei sintomi, e senza avere bisogno di vedere gli esami che la confermavano.
    I tuoi sintomi ci possono anche stare visto che ne racchiude alcune decine.
    Se il magnesio ti aiuta potrebbe essere un indizio, ma non é detto.
    Ci vuole l'emg in iperventilazione col laccio sul braccio
    In bocca al lupo
  10. .
    CITAZIONE (davej @ 23/11/2011, 11:15) 
    Scusa ma ti fai da solo la visita obiettiva? non ci siamo...

    Concordo, non puoi essere obiettiva nella visita obiettiva
  11. .
    CITAZIONE (sirius_81 @ 14/11/2011, 18:53) 
    Ciao malandros, ma un tampone tonsillare no?

    mmmhhh!
    credo che col tampone vadano solo a vedere i cocchi vari
  12. .
    Ciao a tutti, cercavo una discussione di un 2-3 mesi fa in cui qualcuno del forum diceva che una sua sorella aveva avuto dei bruciori alla gola e si era rivolta ad un virologo, mi pare.
    Non la trovo piu', c'é un anima pia che mi puo' aiutare??? Sono convinto che i miei problemi derivano da qualcosa di analogo
    Mi saprò sdebitare :;KJ:
  13. .
    CITAZIONE (Ipocondriaco @ 26/10/2011, 22:19) 
    Domanda. voi che ne intendete di piu di me e di medicina....Oggi mi sentivo strano nessuna strisciata di piede e nessun oggetto cascato dalle mani ma avevo un orribile sensazione mentre ccorrevo in palestra comparsa 24 minuti dopo come se nn avevo bene il controllo delle mi gambe mentre correvo, avevo il terrore che tipo sarebbe cedute ma non e mai successo era tipo un senso di ubriachezza qualcosa di simile a una vertigine tutte queste cose miste. anche se poi correvo bene (avendo llo specchio davanti mi vedevO) ma era una sensazione "interna" che da stase avverto. E vero e lo ammetto che ci penso ogn secondo della mia giornata e l'altra notte o pue fatto degli incubi, penso che sono una persona estremamente psicosomatica (vedi quando pensavo di avere la gullian barre sentivo formicolii ovunque, oppure il tetano sentivo la mascella rigida e avevo spasmi) forse ho fatto un grosso errore anche, quello di aver abusato un po troppo di marijuana ieri in questi giorni. e lvorando nel mondo dellanotte sabato scorso o veramente esagerato con l'alcool pure (tutto per essere un po piu felice e spensierato verso quest ansia schifosa che e ricominciata) tutti cio potrebbe anch essere la causa del mio mal?

    La causa dei tuoi problemi la devi indagare con dei professionisti, l'alcol e le droghe non sono la causa ma non possono migliorare la situazione.
    Che tu ti faccia le canne alla tua età é piuttosto normale, non dovrebbe darti grossi problemi se non te ne fai 30 al giorno. Il THC é anche un miorilassante e ha effetti antispastici, paradossalmente potrebbe dare qualche beneficio. Peccato che sia illegale :al.a: :al.a: :a.aa:
  14. .
    CITAZIONE (Ipocondriaco @ 19/10/2011, 18:57) 
    Da quanto si legge qui sul forum, puo colpire anche noi giovani di 18 anni. Benissimo. L unica garanzia che aavevamo e svanìta.quante persone ne sn colpita in italia?

    Tu di certo no, conoscendo la tua indole paranoica :s.a:
    Credo che attualmente, in Italia non ce ne sia nemmeno una, le percentuali sui minorenni sono simili a quelle di vincere il superenalotto, 1/600.000.000 , perché non ti concentri sul super enalotto che é un pensiero molto più positivo??
  15. .
    CITAZIONE (PINQU @ 11/10/2011, 14:39) 
    puo causare anche tremori e parestesie???

    Comunque Malandros io ho letto percentuali diverse.

    CITAZIONE
    L'80-90% della popolazione adulta dei paesi occidentali dimostra di aver avuto in passato una infezione da EBV; i picchi di infezione sono la prima infanzia e l'età adolescenziale (dai 15 ai 25 anni)

    fonte wikipedia.

    Hai ragiorne, era per dire un numero alto, in realtà é molto più alto
1851 replies since 19/5/2006
.