Consigli per favore!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo e mi serve un aiuto a capire! Da un mese e mezzo ho fastidi alla gamba dx me la sento strana come se ci fosse qualcosa dentro sembra sciatica ma non ne sono sicuro. E ogni tanto ma capita per qualche secondo soprattutto da seduto piccole fascicolazioni. In più mi sento sempre stordito e a volte mi gira la testa, ho fatto visite neurologiche tac e risonanza all'encefalo ma è negativa! Mi aiutate a capire cosa posso avere? sono un pò preoccupato!
     
    .
  2. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se le visite neurologiche non hanno evidenziato nulla puoi stare tranquillo, anche perchè i tuoi sintomi di accomunano con la maggior parte dei fascicolanti benigni del forum.
     
    .
  3. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta. Ma non riesco a collegare però il fastidio della gamba con lo stordimento cronico in testa!
     
    .
  4. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh se ti puo consolare....il mio e' un mix di tremori diffusi, fascicolazioni e senso di stordimento. Anche io non ne riesco a trovere il nesso.....ed ho tutti gli esami e visite negativi.
     
    .
  5. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho 30 anni è già sono cosi mah! Tu che esami hai fatto?
     
    .
  6. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora Sirius vediamo un po...
    ho fatto un elettromiografia agli arti superiori
    esami del sangue, compresi quelli della tiroide , ck e una montagna di altri.
    elettromiografia arti inferiori
    risonanza magnetica encefalo
    una visita neurologica al Besta di Milano
    proprio ieri una visita neurologica all ospedale della mia citta.

    L ultima neurologa mi ha consigliato di fare altri esami del sangue , tra cui il mono test, che e' quello che indica se per caso hai contratto la mononucleosi...domani li faro....oggi mi sono goduto le dieci ore di sonno che la visita di ieri (che mi ha tranquillizzato un po) mi ha regalato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PINQU @ 11/10/2011, 12:04) 
    L ultima neurologa mi ha consigliato di fare altri esami del sangue , tra cui il mono test, che e' quello che indica se per caso hai contratto la mononucleosi...domani li faro....oggi mi sono goduto le dieci ore di sonno che la visita di ieri (che mi ha tranquillizzato un po) mi ha regalato.

    Io eviterei il "mono test" é un virus che avranno avuto il 30 % delle persone, non ti aggiunge nessuna informazione utile per risolvere i tuoi problemi
     
    .
  8. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ti ha detto la neurologa, anche io ti consiglio di fare il test della mononucleosi, mia sorella soffriva di fastidi e dolori alla schiena (ma può manifestarsi in altre parti del corpo), giramenti di testa e stanchezza, facendo tutti i controlli inimmaginabili non è emerso nulla, intanto nell'arco di 2 mesi cominciava a soffrire anche di mal di gola cronico e gli altri sintomi andavano peggiorando, credendo infine che si trattasse di un problema psico-fisico, è andata da uno psicologo ma nulla da fare, infine facendo ulteriori controlli delle malattie infettive, non croniche, è emerso che aveva la mononucleosi, si tratta di una malattia infettiva che dura normalmente qualche mese e crea dolori ad una o più parti del corpo, mal di gola cronico e può creare altri disturbi come sonnolenza e malessere.
    Se oltre a questi sintomi soffri di mal di gola, prova a fare un controllo di queste malattie infettive, può essere fatto in poche ore con un semplice prelievo di sangue.
    Auguri e buona giornata :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scolari @ 11/10/2011, 13:34) 
    Come ti ha detto la neurologa, anche io ti consiglio di fare il test della mononucleosi, mia sorella soffriva di fastidi e dolori alla schiena (ma può manifestarsi in altre parti del corpo), giramenti di testa e stanchezza, facendo tutti i controlli inimmaginabili non è emerso nulla, intanto nell'arco di 2 mesi cominciava a soffrire anche di mal di gola cronico e gli altri sintomi andavano peggiorando, credendo infine che si trattasse di un problema psico-fisico, è andata da uno psicologo ma nulla da fare, infine facendo ulteriori controlli delle malattie infettive, non croniche, è emerso che aveva la mononucleosi, si tratta di una malattia infettiva che dura normalmente qualche mese e crea dolori ad una o più parti del corpo, mal di gola cronico e può creare altri disturbi come sonnolenza e malessere.
    Se oltre a questi sintomi soffri di mal di gola, prova a fare un controllo di queste malattie infettive, può essere fatto in poche ore con un semplice prelievo di sangue.
    Auguri e buona giornata :)

    Ma dai ???
    Ma puo' durare anche anni???
    Io ho sintomi devastanti tra cui anche mal di gola cronico, ricordo di aver avuto l'EBV, non ricordo se é lo stesso virus della mononucleosi.
    MA possono durare anche diversi anni questi problemi??
    Sarebbe una novità importantissima per me che sono ormai un vecchio e acido fascicolatore rassegnato :SD.,.:
    Dove é andata tua sorella???
    Cercando su google ho trovato questo:
    http://www.med.unifi.it/segreteria/laurea/...ononucleosi.pdf
    ad un certo punto ho visto una foto

    Mi sono ricordato che 1/2 anni prima che tutti i miei problemi iniziassero ho avuto una sorta di febbre che non passava mai e mi sono riempito la lingua di pustole e una patina bianca e mi faceva un male cane, sono finito al pronto soccorso e mi dicevano che non avevano idea di cosa fosse.
    Se guardate l'articolo vedete ad un cero punto una foto di una lingua ricoperta di schifezza bianca, la mia era ESATTAMENTE COSI'

    Edited by malandros - 11/10/2011, 15:43
     
    .
  10. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    puo causare anche tremori e parestesie???

    Comunque Malandros io ho letto percentuali diverse.

    QUOTE
    L'80-90% della popolazione adulta dei paesi occidentali dimostra di aver avuto in passato una infezione da EBV; i picchi di infezione sono la prima infanzia e l'età adolescenziale (dai 15 ai 25 anni)

    fonte wikipedia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PINQU @ 11/10/2011, 14:39) 
    puo causare anche tremori e parestesie???

    Comunque Malandros io ho letto percentuali diverse.

    CITAZIONE
    L'80-90% della popolazione adulta dei paesi occidentali dimostra di aver avuto in passato una infezione da EBV; i picchi di infezione sono la prima infanzia e l'età adolescenziale (dai 15 ai 25 anni)

    fonte wikipedia.

    Hai ragiorne, era per dire un numero alto, in realtà é molto più alto
     
    .
  12. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;) avevo frainteso la frase....pensavo che intendessi "solo un 30%"
     
    .
  13. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il controllo della mononucleosi lo fai da un medico qualsiasi con un banalissimo prelievo sanguigno, i disturbi possono durare mesi o anche anni, per avere la certezza devi fare un esame con un semplice prelievo di sangue, se fosse quello comunque vai tranquillo, può dare molti disturbi ma passerà senza crearti alcun danno fisico. Molti soffrono di disturbi relegati a queste malattie temporanee, sopratutto in età adolescenziale, più raramente (comunque succede) si verifica in età adulta. Sopratutto quando avviene in età adulta, talvolta i sintomi della malattia infettiva nota anche come EBV, possono venir scambiati per periodi di depressione o comunque relegati ad un particolare stato psico-fisico, mentre invece possono essere relegate a malattie infettive temporanee, di malattie analoghe potrebbero esservene diverse da quanto ne so io, in tal caso dovresti informarti da un medico che ti possa consigliare sui controlli da svolgere, comunque secondo me dovresti seguire il consiglio che ti ha dato la neurologa, fondamentalmente fare un controllo di una malattia infettiva virale non costa molto.
     
    .
  14. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi io l'ho avuta la mono mi é durata quasi un mese con febbre alta linfonodi gonfi ecc ecc ora io domando ma la mono puo tornare?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    Beh qua si entra nel mio campo....a me le fascicolazioni sono iniziate dopo circa un mesetto dalla mononucleosi!
    In realtà i medici mi hanno sempre detto che non c'entra nulla ma insomma poi ti vai a informare e vedi che ci sono vari studi secondi i quali la mononucleosi possa scatenare reazione autoimmunitarie che prima magari non c'erano. Alcuni l'accostano anche a possibile causa di malattie più gravi come la SM ma insomma sono tutte supposizioni. Per questo i medici non te le vengono a dire...certo è che l'unico dato certo è che anche su questo forum (senza contare i miliardi di forum stranieri) di gente che ha iniziato ad avere disturbi come i nostri DOPO la mononucleosi è alto. Attenzione dico nell'immediato dopo la mono, perchè statisticamente 2 persone su 3 nella popolazione mondiale ha contratto la mononucleosi quindi sarebbe inutile ai fini statistici. Invece se parliamo di manifestazione dei sintomi nell'immediato dopo beh il discorso cambia...
    Il problema di questa malattia è che spesso viene fatta passare come una semplice infulenza e solo una minima parte scopre di avercela. Siccome i sintomi sono molto simili ad una influenza pesante non tutti i medici fanno eseguire il test. Questo spiega anche il perchè la mononucleosi non sia così "famosa" come altre tipo la suina...ma se andiamo a vedere quali delle due è la più pericolosa....
     
    .
26 replies since 10/10/2011, 12:12   612 views
  Share  
.