BABINSKI UNILATERALE AIUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VALTER76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,leggendo un po' su internet mi e' sembrato di capire che un alluce muto da una sola parte sia da considerare come un babinski positivo.Ora ho fissato l'appuntamento dal medico di base,ma sono preoccupatissimo xche' potrebbe essere legato alla sla.A voi non e' capitato niente di simile?Riflesso a destra ok e a sinistra nullo?Sono in totale depressione.
     
    .
  2. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao valter! Ma chi te le dice ste cose? Io li ho nulli in tutti e due piedi cioè non si muovono ossia riflesso muto. Uguale babinski negativo! Io ho fatto diverse visite e me l'hanno testato 2 neurologi e non si muove io ho kiesto ed è da considerarsi negativo. Che poi se non sbaglio un babinski positivo in assenza di altri sintomi non dice nulla.
     
    .
  3. VALTER76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io pensavo cosi',poi leggendo qua e la su siti in inglese ho trovato diverse fonti che dicevano che se l'alluce e' muto solo da una parte e l'altro e' ok si pensa ad un disturbo del sistema piramidale.Ma a nessuno di voi e' capitato?Cavoli ho una paura tremenda.
     
    .
  4. davej
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa ma ti fai da solo la visita obiettiva? non ci siamo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davej @ 23/11/2011, 11:15) 
    Scusa ma ti fai da solo la visita obiettiva? non ci siamo...

    Concordo, non puoi essere obiettiva nella visita obiettiva
     
    .
  6. VALTER76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti oggi eseguito dal medico il babinski e' risultato ok anche nell'altro piede.Ho notato che la pressione esercitata da lui era xo' molto maggiore della mia.A parte questo mi ha prescritto una elettromiografia agli arti inferiori.Vediamo cosa trovano.Io intanto continuo ad avere formicolii alle piante dei piedi e un senso di ragnatele al viso.Mah..Speriamo in bene.
     
    .
  7. davej
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanta Internet, tanta ansia, idee confuse. Brutto mix.

    Dal basso delle mie scarsissime conoscenze, non capisco il perché dell'EMG alle gambe se hai delle parestesie (o presunte tali) anche al viso, ma se il medico te l'ha prescritta avrà le sue ragioni.

    Però perché non vai a farti vedere da un neurologo, prima di partire in quarta con gli esami? Sono sicuro che sarà anche più rassicurante per te.
     
    .
  8. VALTER76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente ero talmente spaventato che mi sono dimenticato di dirglielo.A ripensare al riflesso secondo voi un piede potrebbe essere piu' sensibile di un'altro allo strofinamento?
     
    .
  9. davej
        Like  
     
    .

    User deleted


    Basta pensare al riflesso! Non sei un medico, non sei un neurologo. Non sai nulla in materia.
    Ergo, quel dato per te non deve esistere, fermo restando che hai già avuto un primo riscontro positivo di cui, ovviamente, ti devi fidare. Come sai il nostro corpo non è speculare, quindi non andare in fissa.
    Fai l'unica cosa utile in questo momento, prendi appuntamento dal neurologo, fatti visitare ed eventualmente consigliare.

    Fine
     
    .
  10. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che poi non capisco se terrorizzato per un segno babinski fatto da te? Nessun sintomo? Allora se ti vengono le fascicolazioni ti spari?
     
    .
  11. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anch'io pensavo cosi',poi leggendo qua e la su siti in inglese ho trovato diverse fonti che dicevano che se l'alluce e' muto solo da una parte e l'altro e' ok si pensa ad un disturbo del sistema piramidale.Ma a nessuno di voi e' capitato?Cavoli ho una paura tremenda.

    Mannaggia a te, me lo sono fatto fino a scorticarmi le piante dei piedi per verificare sta cosa! :-) Il riflesso nell'alluce c'è ma è molto sottile da vedere mentre ho una lieve flessione in avanti delle altre dita (normalissimo). L'importante è che non ci sia il riflesso di Babinski! Aspetta che ti linko un paio di video va:

    Spiegazione del segno di Babinski con test su soggetto sano:

    www.youtube.com/watch?v=kOq5Np0eZ6A

    Babinski positivo su paziente con malattia del motoneurone:

    www.youtube.com/watch?NR=1&v=JUZBS47KiHs
     
    .
  12. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi mi hanno testato di nuovo il riflesso plantare, conclusione non si muove! Risposta della neurologa = NON VUOL DIRE NULLA! SEGNO NEGATIVO! Come dice il buon ray l'importante che non c'è il babinski!
     
    .
  13. Babisky
        Like  
     
    .

    User deleted


    che poi anche un babisky positivo senza altri sintomi non vuol dir nulla :SE.VW:


    zio Bab



    CITAZIONE (sirius_81 @ 25/11/2011, 13:27) 
    Oggi mi hanno testato di nuovo il riflesso plantare, conclusione non si muove! Risposta della neurologa = NON VUOL DIRE NULLA! SEGNO NEGATIVO! Come dice il buon ray l'importante che non c'è il babinski!

     
    .
  14. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero zio bab! L'avevo detto anke sopra!
     
    .
  15. VALTER76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque l'importante e' non eseguirsi i test a casa da soli,mea culpa.sentire sempre un medico o un neurologo!
     
    .
14 replies since 23/11/2011, 10:00   4512 views
  Share  
.