Sindrome delle fascicolazioni benigne

Votes given by theloglady

  1. .
    Si ma ragazzi, così non si può davvero. Non potete vedere sintomi ovunque, l’aumento della fame un sintomo? La sciatica un sintomo? Io capisco chiedere rassicurazioni ma così è assurdo. Le vostre ricerche su Google sono “ho fame sla” ?
    È una malattia del motoneurone quindi, come dice il nome il problema lo da a muoversi… un dito una mano un piede la gamba la lingua etc. Ti svegli e non lo muovi più. Non c’entra niente la fame la stanchezza il dolore le parestesie e altre cose che leggo qui. Questo post è assurdo
  2. .
    Ci mancava questa storia 😓. Mi dispiace tanto per la tua situazione, spero che i medici ti diano una diagnosi il prima
    possibile.
    Ma il fatto che sia Sla è solamente una tua supposizione, se ti segue il centro nemo non credo che mancherebbe una diagnosi dopo 14 anni e con sintomi così marcati. Vedrai che sarà sicuramente qualcosa di più benigno. Un abbraccio
  3. .
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 23/6/2022, 14:24) 
    CITAZIONE (Enrico La Talpa @ 23/6/2022, 12:06) 
    Giulia, dipende dalla posizione in cui lo tieni e dalla luce, oltre che dal fatto che comunque le due braccia non sono perfettamente simmetriche, anche a me succede così, se continui a tormentarti con sta cosa non vivi più.

    Ma tu riesci ancora a dargli retta? Guarda la frenesia e allo stesso tempo la perdizione in quel suo sguardo ormai spento dalla voglia di sentirsi dire che ha la SLA. Non qualcos'altro, che ne so gastroenterologico o cardiologico o reumatologico se avesse davvero qualcosa che alla fine non ha. Solo quella. È ovvio che sinistra e destra nel 99% dei casi siano asimmetriche in maniera benigna. Ipotrofia da semplice asimettria da un lato(il sinistro che è ovviamente comune tanto quanto anche il destro eh,ma il sinistro molto più comune che sia più magro. Che poi qui è tutta una questione di luci anche. La foto rende, è vero. Ma se questa ha forza, non si sente il braccio come un masso, parla bene e ha delle fascicolazioni ogni tanto Enrico La Talpa, riesci ancora a rispondergli razionalmente? Io ci ho provato e ci provo ancora, ma quando vedo quel suo sguardo in foto rimango sempre più convinto di ciò che vedo in lei. Un'ossessione senza via d'uscita a questo punto. E il bello è che se avesse i sintomi delle persone qui con quadri sintomatologici più complessi forse capirebbe. Dico forse. O forse sarebbe davvero spaventata e non sarebbe qui a sprecare la sua vita in foto dei suoi muscoli. Non sente fatica, non ha una mano atrofica(ovviamente su questo punto lei, appena gli ho detto split hand, ha pensato di averla, quando era un modo per fargli capire che la sua mano era tutto meno che quel genere di mano. Per fargli intendere che il muscolo diventa davvero una palloncino semi sgonfio in quel caso). Non ha la benché minima difficoltà a parlare, non sente un peso ad un piede o a una mano, visto che è la parte che in cui si focalizza di più, ogni giorno della sua vita. Vede solo pseudo ipotrofie fisiologiche che non hanno niente a che fare con la malattia in questione, atrofia nemmeno l'ombra nel suo caso altrimenti non riuscirebbe a farsi più una sola foto. Prima sentiva tremori da "denervazioni" e doloretti, ora solamente atrofie e foto continue con un corpo nella norma sicuramente non dotato o da iper sportiva come me e come tanti altri(nel suo caso ripetiamolo per rispetto, per endometriosi che non gli permette di fare palestra, ma non esiste solo la palestra in ogni caso), ma non da malattia neurodegerativa.
    Uno cosa deve ancora dirgli di fronte a quello sguardo?
    Cavolo, io sono stato bannato per un anno per una cazzata da disperazione che feci e me lo meritai. Ma ai tempi avevo molti motivi e ancora oggi me ne pento. Perché oggi non mi sento più come all'inizio, sono più fatalista in un certo senso, ma non meno spaventato. Perciò non più ossessivo a livelli di prima fino ad andare a toccare il fondo della propria dignità. E avevo dieci sintomi più di lei. Perché lei, che invece avrebbe davvero bisogno di un supporto psicoterapeutico, non viene bannata per il suo bene? Io la vedo ogni giorno qui quando passo sul forum e ogni volta dice e fa le stesse identiche cose, avallando situazioni altrui a volte in maniera come chiama lei "cafona". E poi dopo aver paventato di denunciarci però è ancora qui a scrivere come se non avesse detto praticamente niente di che.
    E non solo, prima almeno rispondeva alle affermazioni altrui, ora manda solo foto a manetta e parla con la sua ragione senza quasi più leggere le risposte continuando in un ciclo infinito e rendendo davvero ridicolo il fondamento di questo forum. Ovvero il rispetto altrui in ogni ambito e forma anzitutto.
    Basta. Io gli ho consigliato da tempo con garbo cosa dovrebbe fare per un ottimo ricovero in neurologia per togliersi il dubbio in pronto soccorso tentando un'approccio diciamo "poco etico" ma necessario se vuole davvero togliersi i dubbi ed essere seguita da un primario ed un equipe in un ottimo ospedale. Non fa nemmeno un eon privatamente o con il permesso del medico di base che io trovo essenziale più di un emg? Allora è da bannare. È giusto ed imparziale. È valso per me due anni fa insieme ad altri , non vedo perché qui lei continui a fare davvero ciò che vuole in tutti i sensi peggiori.
    Flavio Scolari tu sei l'amministratore. Che fine hai fatto?

    Ciao Delitto, tranquillo mi farò togliere il titolo non preoccuparti. Non riesco più a seguire il forum quotidiananente e a rispondere a tutti i post. In caso di urgenze sono comunque sempre intervenuto, ma fondamentalmente a livello medico non è che la mia parola possa valere molto più di qialsiasi altra risposta di altri utenti magari anche più preparati di me. Comunque richiedo che mi si tolga il ruolo che copro non riuscendo più a seguire tutto per motivi di studio, lavoro e salute. Grazie per la comprensione
  4. .
    Fabriziosaitta
    Ciao, mi dispiace molto per la tua condizione.
    Sicuramente, essendo anni che hai questi disturbi, avrai certamente fatto tonnellate di esami.
    Solitamente,dicono, che la sla o più in generale le patologie neuromuscolari sono molto evidenti dato appunto la loro grave sintomatologia.
    Se dici che hai vissuto con anni con sole fadcicolazioni e che ora ti ritrovi gravemente debilitato, credo che dovresti provare o un ricovero presso una struttura che sia in grado di prenderti in carico, o quantomeno orientarti, sempre tramite i medici, verso un altra diagnosi.
    Purtroppo lo scetticismo che si ha nei tuoi è avvalorata dal fatto che, come giustamente ti dicevano altri utenti, qui non siamo medici.
    Anzi, siamo tutti,chi più chi meno, intrappolati in paranoie nell avere qualche malattia.
    Se ciò che dici è vero, ti invito, per una questione di credibilità, a dimostrarci che non sei un fake, spiegando per bene cosa hai e perché sei qui.
  5. .
    Ciao,
    Non voglio attaccarti ne giudicarti, ma voglio darti un consiglio:
    Di fascicolanti convinti di avere la sla è pieno il mondo, ed è quasi normale che a fasi alterne ci si convinca di essere malati, ma se tu avessi una sla a lento decorso, una volta che ti ha debilitato così tanto da metterti su una sedia a rotelle questa sarebbe evidente a qualunque visita neurologica, elettromiografia o pem senza dubbio alcuno, perché il lento decorso può fare sorgere dubbi durante le prime fasi del decorso quando i muscoli non sono irrimediabilmente compromessi, ma se tu fossi su una sedia a rotelle causa sla, obeso o meno sarebbe stata diagnosticata.
    Ho conosciuto un ragazzo(di persona) la cui sla procede molto lentamente, ma gli è stata diagnosticata nelle primissime fasi (senza fascicolazioni) immediatamente e senza alcun dubbio. Quindi lasciati rincuorare, non hai la sla, e non perché su questo forum si accettano solo belle notizie, ma perché te lo ha detto un neurologo.
  6. .
    Io voglio essere molto più diretto degli altri: smetti al più presto di leggere storie in rete, annulla le visite che hai prenotato (se le hai prenotate) e trovati uno psicologo in gamba.
    Quello che succederà se deciderai di svolgere un'altra visita neurologica ti calmerà momentaneamente ma basterà un riacutizzarsi dei sintomi o la comparsa di un sintomo nuovo per farti ripiombare nell'insicurezza della malattia e questo loop non finirà MAI.
    Il problema va risolto alla radice.
  7. .
    Potrebbe essere ipocondria
  8. .
    CITAZIONE (roberto1961 @ 1/7/2022, 22:19) 
    CITAZIONE (Kalya123 @ 1/7/2022, 21:11) 
    Eusebio93 dubito che l'atrofia possa essere scatenata dall'ansia....anche se mi piacerebbe

    Kalya che tu ci creda o no,ma è possibile. Ho letto di persone dimagrite di parecchi chili che non riuscivano a muovere le mani. Dopo una somministrazione pesante di psico farmaci,tutto si sistemava. Forse qualche domanda inizierei a farmela ma questa è solo una mia opinione.
    Comunque questo sarà uno dei miei ultimi post,devo lasciare per motivi di lavoro e il tempo sarà veramente poco per essere qui sul forum. Ma forse di tanto in tanto ci risentiremo. Un abbraccio a tutti voi.
    Roberto

    Ciao Roberto, grazie per tutto.
    A presto
  9. .
    Io ho un infarto assicurato. Addirittura ho malattie che minano la sla, ormai non muovo quasi più l’alluce, ho sentito anche lunetta e dice che è l’ernia…speriamo in bene

    Il fatto è che nemmeno mi operano, il neurochirurgo riscontra forza nell’alluce 5-/5 e dice che è un reperto irrilevante… ma non mi funziona più l’estensore breve..
  10. .
    Dovresti fare delle analisi per quel morso di zecca.
    Comunque benvenuto in squadra, io oltre alle fascicolazioni ho anche dolori e bruciori muscolari soprattutto alle gambe.
    Credo che sono tutti sintomi psicosomatici causati da stress emotivo etc.
  11. .
    CITAZIONE (Elena Ema Gica @ 28/6/2022, 20:35) 
    Salve mi consigliate un specialista esperto in fascicolazioni muscolari io abito a Terni però mi poso spostare a Roma ho bisogno di una persona chi ascolta grazie

    Elena anche un neurologo "qualsiasi" dovrebbe saper riconoscere le fascicolazioni e dare una sua onesta diagnosi....poi se vuoi il top, il dr Sabatelli.
  12. .
    Sì, ricordo che aveva iniziato con debolezza a una gamba e poi si è aggiunto il braccio e dopo qualche mese problemi alla lingua, aveva qualche anomalia nei riflessi ma poi le EMG le uscivano abbastanza normali, quindi le facevano un controllo ogni tre mesi per vedere l'evoluzione, spero stia bene.
  13. .
    Questa storia preoccupa tanto anche me, spero che tu stia bene
  14. .
    CITAZIONE (Alex090 @ 23/6/2022, 20:35) 
    Ciao
    Scusa ma non ho seguito tutta la storia.
    Come mai si richiede il ban?

    Non se ne può più davvero. Da persona che è già stanca dei suoi sintomi, vedere lei che brutalizza tutto ciò che è dignità riguardo ad una malattia senza mai fare una visita ma solo postando da un anno quasi foto ogni due giorni con tono quasi punitivo se non gli dai la risposta che vuole e se gliela dai al contrario si mette a fare la vittima con minacce di denunce (perché poi ha il terrore della malattia, ma ormai è solo ossessività paradossale, cioè foto continue normali senza ascoltare le risposte ma no visita)senza motivi perché ormai è fuori di sé non venendo più incorraggiata a tentare una strada di pensiero diversa ti fa saltare davvero i nervi. Non è il forum adatto. È come Miik, ma con sfumature diverse e più grossolane. Perché almeno lui le visite le faceva. Lei è spacciata a priori anche con chi aveva qui un sospetto di SLA. Senza una visita recente, con ennesima foto del corpo e paragonandosi al peggio di chi ha avuto un sospetto dicendo che è spacciata.
    Ma diamine. Quello è stato punto di eruzione.
    Siamo stanchi, è una piaga e il sondaggio di chi la conosce parla chiaro.
    È problematica ed è egoriferita continuamente nelle situazioni altrui, che rivolta su se stessa continuando a dire che non gli rimarrà molto senza uno straccio di esame recente che continua a non voler fare, ma al contrario appestare di foto del suo corpo questo forum tutti i giorni affinché qualcuno trovi la parola magica per farla smettere che purtroppo non esiste. È completamente fuori controllo ormai. Mi spiace, ma non se ne può più. In molti si sono lamentati da mesi. Abbiamo sopportato fin troppo. Non vale più la regole dell'essere indifferente, perché più lo sei e più lei si mette in mezzo a discussioni che non la riguardano con foto di lei addirittura in costume da bagno mentre si parla che ne so, di un'altro utente con un'altro genere di storia.
    Non mi sembra che roberto1961 in tutti questi anni abbia agito come cretino per quanto io abbia un pensiero diverso dal suo su alcune cose. Ma se lo dice anche lui un motivo c'è e ti assicuro che ormai io, che di sintomi al contrario di lei ne ho, vengo qui ogni volta con i nervi sciolti quando vedo la sua insistenza ormai quasi da muro di gomma nel dire che è piena di atrofie. Da almeno cinque mesi che è così. Sai quanti consigli gli diedi/gli abbiamo dato all'inizio? Adesso basta. Questo è un posto di scambio storie, non di "È vero che ce l'ho? È atrofia vero? Si sono spacciata. Come la vedi? Allora ce l'ho. Guarda mi spiace, ma ti assicuro che io sono più spacciata di te in confronto ai tuoi sintomi con i miei."
    Basta, per carità. È invadente, fuori luogo, istigatrice al litigio quando mostra costantemente foto ad ogni tua risposta, arrogante e ormai senza controllo. Ho il timore per la sua salute mentale ormai. Fatela uscire di qui, vi prego.
    Non fa un solo test da un anno. Ed è tutti i giorni qui a fare la vittima/incazzata con toni accusatori ovviamente su basi false dove se gli dici una cosa che non capisce(effettivamente con l'italiano, non è battuta sono serio, non riesce mai a cogliere un pensiero elaborato spesso equivocando o facendoti passare per uno che si prende gioco di lei. Pur di essere al centro dell'attenzione. E tu continui a dargli corda per fargli capire che non è così, che non è atrofica cavolo. È un suo modus operandi elementare per non farsi togliere attenzione. Infatti è sempre attiva anche ora che è in silenzio per qualche ora. Lei vuole solo una diagnosi da noi. Ma dai medici non ci va e poi minaccia di denunce perché non comprende spesso davvero la forma logica Incorraggiante di una frase in italiano, rendendola fuorviante) ti fa passare per insinuatore oppure per uno che si diverte. È capricciosa ma in maniera evidentemente non più nei limiti della normalità.
    Bannatela, vi prego.Non voglio davvero più vedere una sua foto per la 450 volta dove dice che è atrofica e che ormai è spacciata senza alcun ritegno verso chi ha quadri sintomatologici particolari qui o chi è malato davvero. Qui ci dev'essere ancora un briciolo di sanità mentale e sano fatalismo. Non tossicità asfissiante da ossessione ricattatoria.
    E non ho detto tutto.
    Se ti fossi letto i suoi messaggi capiresti perché nel sondaggio la vogliono fuori di qui.
    Vorrei dire altro, ma ci metterei un'ora per darti l'idea della persona.
    Basta, io lo chiedo perfavore perché anch'io faccio parte di questo forum che frequento quando ne sento il bisogno, anch'io feci una cazzata due anni fa per cui ho pagato.
    È giusto che paghi anche lei.
    Qui vige rispetto e correttezza per tutti nella sensibilità del forum.
    Alex090

    Edited by Delitto e Castigo - 23/6/2022, 21:44
  15. .
    Ciao Alex,perdona il disturbo. Brevemente,viene richiesto il ban per comportamenti ossessivi e lesivi per gli altri utenti. L'utente in questione ha inondato letteralmente il forum di post con foto dove asseriva atrofia agli arti e denervazioni. Interveniva sempre con questo modus operandi anche e soprattutto in post di cui lei non è l'autrice,inoltre ha assunto atteggiamenti verso gli utenti del forum di completo disinteresse per ciò che le veniva detto. Infine nonostante parecchi utenti le hanno più volte detto che non vi erano le condizioni perché lei temesse la malattia dei motoeuroni,proseguiva imperterrita a postare foto e commenti totalmente fuori luogo. Vi è un sondaggio in corso perché gli utenti del forum esprimano la loro opinione a riguardo del ban. Per tutto quanto sopra detto Alex richiediamo che la sua utenza venga bannata.Chiedo anche ad altri utenti del forum di esprimere la loro opinione.
98 replies since 27/12/2021
.