Sindrome delle fascicolazioni benigne

Votes given by Delitto e Castigo

  1. .
    Ciao,
    Non voglio attaccarti ne giudicarti, ma voglio darti un consiglio:
    Di fascicolanti convinti di avere la sla è pieno il mondo, ed è quasi normale che a fasi alterne ci si convinca di essere malati, ma se tu avessi una sla a lento decorso, una volta che ti ha debilitato così tanto da metterti su una sedia a rotelle questa sarebbe evidente a qualunque visita neurologica, elettromiografia o pem senza dubbio alcuno, perché il lento decorso può fare sorgere dubbi durante le prime fasi del decorso quando i muscoli non sono irrimediabilmente compromessi, ma se tu fossi su una sedia a rotelle causa sla, obeso o meno sarebbe stata diagnosticata.
    Ho conosciuto un ragazzo(di persona) la cui sla procede molto lentamente, ma gli è stata diagnosticata nelle primissime fasi (senza fascicolazioni) immediatamente e senza alcun dubbio. Quindi lasciati rincuorare, non hai la sla, e non perché su questo forum si accettano solo belle notizie, ma perché te lo ha detto un neurologo.
  2. .
    Io Sono alto 175 e peso 92kg e non sono obeso,faccio sport 2 volte alla settimana e lavoro 9 ore al giorno, ho avuto diverse Emg e nessuno mi ha detto che sono inattendibili. forse non hai ben presente la concezione di obesità. Mi dispiace che sei su sedia a rotelle ma in primis dovresti capirne la causa.
    Non hai la sla perché se fosse collegata all'episodio di 14 anni fa a quest'ora avresti avuto più di una diagnosi, e anche se fosse vero che le tue Emg non fossero attendibili, la emg non è l'esame che escluda o conferma la malattia da sola, ma la visita neurologica è il gold standard e nei casi di certezza anche il prelievo di midollo. Quindi se avessi la sla avresti una diagnosi certa , e non servirebbe un luminare per capirlo.
    Soprattutto e cosa non meno importante le fascicolazioni da sla avvengono quando il muscolo è praticamente ormai morto e hai già gravi disabilità motorie. Dubito che 14 anni fi fascicolazioni ti abbiano portato la sla.
  3. .
    Quando vedo questi post mi viene voglia di abbandonare il forum....
  4. .
    Eusebio tu sei nuovo del forum quindi non conosci i retroscena di questa utente, fidati di me, ignorala e basta, tanto abbiamo provato tutti sul forum a ragionarci ma è impossibile.
  5. .
    CITAZIONE (Giulia92 @ 16/7/2022, 15:17) 
    Sono felicissima per te bella...

    Io ancora uguale male al braccio alle volte ,altre alla pelle denervata visibile a occhio nudo e nella parte del braccio dietro , se tocco di sentono come di pallini di pelle penso sia il muscolo che si sta togliendo , ormai va bene cosi

    Secondo me tu stai solo alla ricerca di attenzioni.
    Sei molto sola nella vita?
  6. .
    Grandi si con il pollice destro che si muove e si piega male e trema
  7. .
    Potrebbe essere ipocondria
  8. .
    Salve a tutti ho 36 anni è soffro di debolezza da un anno, debolezza mai regredita sempre presente, non penso che ho deficit di forza ma sicuramente di resistenza in quanto non riesco più a correre come facevo un tempo, in più anche fascicolazioni quindi ho fatto 2 + 2, qualcuno di voi prova debolezza?
  9. .
    Finito ora la visita, l’ernia è In regressione e non è da operare ma devo fare fisioterapia. Dice che ho artrosi a carico della metatarso falangea che può giustificare il diverso movimento, così come l’ernia. Ma ha detto che è un problema articolare secondo lui.
  10. .
    Dermatomes_and_cutaneous_nerves_-_anterior

    Ti allego un immagine su quali punti possono dare fastidio le ernie.
  11. .
    Allora, sono alcuni mesi che sono preoccupato riguardo la forza del mio alluce sinistro. Riesco a sollevarlo, ma rispetto il destro è molto più lento e mi sembra di dover fare molta più fatica. Questo non quando sollevo tutte le dita ma se muovo solo l’alluce. Qualcuno nota una certa asimmetria nei movimenti? Grazie
  12. .
    Sì, ricordo che aveva iniziato con debolezza a una gamba e poi si è aggiunto il braccio e dopo qualche mese problemi alla lingua, aveva qualche anomalia nei riflessi ma poi le EMG le uscivano abbastanza normali, quindi le facevano un controllo ogni tre mesi per vedere l'evoluzione, spero stia bene.
  13. .
    Mah leggendo i suoi post tutto dovrebbe essere partito da rigidità e debolezza arto destro e sinistro, scriveva di non riuscire ad alzare peso con la mano destra
  14. .
    Giulia, dipende dalla posizione in cui lo tieni e dalla luce, oltre che dal fatto che comunque le due braccia non sono perfettamente simmetriche, anche a me succede così, se continui a tormentarti con sta cosa non vivi più.
  15. .
    CITAZIONE (Giulia92 @ 22/6/2022, 09:22) 
    CITAZIONE (Ercole84 @ 21/6/2022, 20:37) 
    A me Giulia dispiace per te… davvero. Se ti fossi vicino potrei parlarti, non capisci come ti stai umiliando? Non capisco come tu possa sopportare una situazione simile

    Scusa io mi sto umiliando ,? Fammi capire, ma qui io vorrei sapere come la gente si permette di scherzare offendere e usare termini poco corretti verso persone che nemmeno conoscono ,di cui non sanno , né storia , né nulla , e si permettono il gran lusso di offendere , è essurdo , e io mi starei umiliando

    Il problema è che nonostante questo continui a tempestare tutti di foto, noncurante delle cose che ti dicono
117 replies since 10/8/2020
.