Alluce piede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Allora, sono alcuni mesi che sono preoccupato riguardo la forza del mio alluce sinistro. Riesco a sollevarlo, ma rispetto il destro è molto più lento e mi sembra di dover fare molta più fatica. Questo non quando sollevo tutte le dita ma se muovo solo l’alluce. Qualcuno nota una certa asimmetria nei movimenti? Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Prima riuscivi a muoverlo come l'altro? Perché io ad esempio riesco a muovere pochissimo le dita dei piedi singolarmente, ma da sempre, però ho anche delle assimetrie tra un piede e l'altro, tipo a sinistra il mignolo si abduce meno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Eh sarebbe bello saperlo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Comunque può dipendere da un sacco di cose che magari non hai mai notato, a me ad esempio anche l'alluce sinistro si piega un po' meno dell'altro in avanti, probabilmente perché anni fa mi era uscita un ciste sull'articolazione che poi è sparita da sola dopo pochi mesi. Entrare in quel loop in cui uno osserva troppo il suo corpo è davvero stressante perché non sai mai se una cosa c'era già o no.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Eh lo so, ma sono ossessivo compulsivo, quando mi parte la fissa non faccio altro che controlli su controlli, tra un po’ il mio alluce si stacca
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Anch'io ho sempre avuto una tendenza di quel genere, in genere però non è così forte da non riuscire proprio a controllarmi, tu non prendevi anche delle medicine? Non funzionano?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ho fatto il grosso errore di abbassare la dose, ora ho ripreso L dose completa ma ci vorranno dei giorni per rientrare in me. Speriamo nelle vacanze… non vorrei buttare via anche quei momenti con la mia famiglia pensando a ste cose
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    il mio mignolo della mano dx è lento e debole rispetto a quello della sx, non so ancora cosa ho....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Il mio non è debole, ha resistenza alla pressione digitale come l’altro, è proprio una difficoltà maggiore nel sollevarlo velocemente rispetto al controlaterale. È un problema di cui mi ero già accorto ma in questi giorni mi paturnia.
    La cosa importante è che ti hanno escluso quello di cui temi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 28/6/2022, 15:42) 
    Il mio non è debole, ha resistenza alla pressione digitale come l’altro, è proprio una difficoltà maggiore nel sollevarlo velocemente rispetto al controlaterale. È un problema di cui mi ero già accorto ma in questi giorni mi paturnia.
    La cosa importante è che ti hanno escluso quello di cui temi.

    Ercole84 fortunato.
    Io se ci premo sopra ad entrambi noto differenze di resistenza. Il sinistro più forte ovviamente. Ma nelle visite mediche non è stata trovata meno forza, nonostante dicessi che avevo quella sensazione mentre ci spingevano sopra. Loro usano una forza più leggera come contro resistenza, ma non cambia nulla. La sensazione c'era e c'è comunque da mesi quando mi sono poi fatto il test la prima volta. Quindi che dovrei pensare io? È solo una tua paranoia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Grazie del messaggio

    Oggi sto da cani
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 28/6/2022, 19:39) 
    Grazie del messaggio

    Oggi sto da cani

    Perché? Per questa inutile paranoia? Sentissi il mio di alluce destro se ci premo sopra da seduto. Ho resistenza medica si, ma sento che è meno resistente del sinistro. Va giù prima e soprattutto lo sento più schiacciato.
    Per non parlare dell'eloquio. Un incarto quasi continuo o borbottio. Tutti i giorni ormai.
    Quindi perché "una giornata da cani"? Dai su, ti prego.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Eh tu vivi i tuoi di problemi io i miei. Anche io ho giornate no, fatte di controlli e ansia che fa star male

    Domani ho la visita dal neurochirurgo per l’ernia
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 28/6/2022, 20:02) 
    Eh tu vivi i tuoi di problemi io i miei. Anche io ho giornate no, fatte di controlli e ansia che fa star male

    Domani ho la visita dal neurochirurgo per l’ernia

    Controlli che però cosa ti dicono?
    Io se faccio il test di forza della lingua da solo con le dita spingendo da entrambe le parti la lingua contro le dita su entrambe le guance, da mesi e mesi da quando lo notai, a destra è meno resistente, nonostante al Cresla la dottoressa mi disse che era normale da entrambe le parti. Tu puoi dire lo stesso?
    Tu non avevi per l'appunto problemi nel parlare?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Si certo, ho problemi a parlare, io per esempio tocco con la lingua parti della bocca da una parte e dall’altra no… se facciamo a gara delle stranezze che facciamo e testiamo non so chi vince
     
    .
29 replies since 28/6/2022, 08:41   514 views
  Share  
.