Sindrome delle fascicolazioni benigne

Votes given by Noname-

  1. .
    Io andrei da un gastroenterologo piuttosto, Riopan fa un po' da tampone come il Maalox o il Gaviscon per l'acidità che ti sale ma se ce l'hai forte non serve a molto, quei farmaci che dicevo io invece regolarizzano la motilità dell'esofago in modo che tu non abbia più gli spasmi che danno la sensazione di soffocamento e oltre a quello calmano anche un po' che nel tuo caso mi pare servirebbe proprio. :) Che io sappia la disfagia viene solo dopo i problemi a parlare, poi come ti dicono gli altri se sei giovane è davvero molto improbabile che tu ce l'abbia, specie poi nella forma bulbare che è ancora più rara e con una visita neurologica negativa già all'attivo.
  2. .
    Ciao, se non ti va di traverso ma tossisci dopo probabilmente il problema è a livello dell'esofago, io soffro di gastrite e reflusso e quando ce l'ho infiammato spesso sento l'acqua o il boccone che rimane come bloccato a un certo punto, in genere quando fa così aiutano più i procinetici tipo Motilex o Levopraid che i classici antiacidi, hai mai provato a prenderli o ti hanno dato solo gli altri?

    Edited by Enrico La Talpa - 27/6/2022, 18:03
  3. .
    Tranquillo, io ero così se non peggio, con anche rigurgito nasale. Questa sintomatologia per fortuna mi è regredita

    Difficoltà deglutizione acqua di traverso 2 episodi di rigurgito liquidi nasale, 6-7 mesi fa
  4. .
    lo farò quando questa questione sarà chiusa nel caso in cui voi abbiate ragione e non ho la SLA
  5. .
    Però una cosa è vera. Parlare perché si è letto o sentito di visite negative continue qui fino al primo sospetto dopo tempo non è il massimo se mi permetti.
    E non uso un tono polemico Kalya123, ma è solo per farti capire che è il posto peggiore in cui farlo. Te lo dice uno che qui ha fatto un'enorme cazzata e ora sa che significa essere sul punto di non ritorno. È stato due anni fa, assuefatto dallo Xanax(ora quando lo prendo saltuariamente mi fa un'effetto strano. Se prima mi scioglieva, ora mi rallenta e basta. Quindi non fa nemmeno più quell'effetto che io trovavo ai tempi meraviglioso per la lingua. Ed era così. Oggi ho paura, ma se al CRESLA e un'altra neurologa me la escludono, che faccio? Niente, attendo. Intanto faccio un'altra visita da un'altro neurologo di razza della mia città dopo due anni che non mi vede e vediamo che mi dice. L'EMG la farò solo quando non riuscirò davvero più a fare determinate cose. Ma la visita sempre. Finché quella rimane negativa, il resto conta poco. Parole del dottor Chiò. Solo nel sospetto. Perché sono tarli in testa inutili anche se positivi o negativi alla fine. Io mi considero da solo con sintomi "para" neurologici. Ad esempio il riflesso masseterino fatto da solo per un'anno e mezzo lo vedevo vivace come test sul dodicesimo nervo cranico, l'eloquio in primis. Alle visite, anche all'ultima al Cresla, sempre negativo. Mai fare autotest. L'ultima neurologa si è rifiutata di farmelo perché non mi sentiva parlare male. E io effettivamente mi sento meglio tra i neurologi. Ma per me questo non significa nulla. È una sega elettrica che lentamente ti trancia tutto nella mente e nei pensieri. Non vivi più).
  6. .
    Penso che il confine del ridicolo e patetico sia stato ampiamente superato. Denervazioni che non ci sono, atrofie che non si vedono.....
    Forse un ricovero in un reparto di psichiatria non sarebbe male, ma anche li i medici di fronte a cotanta scelleratezza e scemenze ne uscirebbero loro malgrado pazzi.
    Finchè si continuerà a rispondere con commenti di qualsiasi genere a post deliranti e ricolmi solo di stupidate come questi , da qui non ci schiodreremo mai.
    Questo forum ormai mostra i suoi limiti e le sue finalità sono state definitivamente compromesse da questo tipo di post, con foto totalmente inutili e inenarrabili sciocchezze descritte.
    Ed è un vero peccato, perchè non era nato così.
    Vi è un limite a tutto , e si chiama dignità.
  7. .
    Fai così: apri un nuovo thread dove riporti i tuoi interventi e poi cancellali da questo, farò così anch'io. Poi ti risponderò di là.
    Questo è il thread di Kalya, mi sembra da maleducati infognarlo con post non inerenti alle sue problematiche. Aspetto.
  8. .
    Ho sentito mentre leggi, fai degli errori di dizione, ma li fanno tutti, chi legge per 15 minuti senza sbagliare una volta? Niente riguarda la qualità delle prole che dici, nessun segno di biascicamento o di discorso insultato. La tua idea è aver preso la sla mentre già eri preoccupato per la sla? Perché ben sai che è impossibile, matematicamente impossibile, che hai una sla bulbare da così tanto tempo. I tuoi post sulla disartria sono vecchi come è vecchia la tua presenza sul forum, sei arrivato prima di me. Quindi, dato che sei un ragazzo intelligente, capirai razionalmente che è impossibile che hai la sla. Poi ovvio che la parte irrazionale va a distruggere il ragionamento più funzionale e concreto ma comunque il fatto resta.
  9. .
    Secondo me non farfugli nemmeno te, non so che dirti. So che da quando ho letto i tuoi post del piede cadente mi sono fissato pure io su quello, su quanto alzo le dita e cazzi vari. Che da quando ho letto kelya osservo i cazzo di muscoli della mano e del piede, che passo le giornate sentendomi la forza degli arti (la parte sinistra è molto più debole, oggi facendo pilates era molto chiaro). Non è vita questa. vorrei solo non aver mai conosciuto questa malattia.
  10. .
    E allora continua a postare lá visto che ogni tanto tenti di far ricadere l’attenzione su di te mentre qua c’è una persona con sintomi ben differenti e che merita rispetto. Anche se lei, poiché molto tollerante, ti ha detto che non è un problema, io ti dico che dovresti avere un minimo di buon senso e finirla di scrivere in un topic DOVE TU NON C’ENTRI NULLA. Basta.
  11. .
    Ciao, ho scaricato il file, onestamente mi sembra che quel continuo "interromperti", sia una questione molto psicologica, ansiosa. Poi più ci pensi più ti incarti, hai mai provato a leggere un testo tutto di seguito? In quel caso ti inceppi? Perchè se non ti inceppi leggendo è ovvio che la lingua non c'entra nulla ma è solo una questione di cervello.
  12. .
    CITAZIONE (Raylight @ 11/5/2022, 13:21)
    No no un momento. Quello che ti ho detto io fa parte della letteratura medica e non è opinabile.

    Una sola visita positiva non significa niente. Si parte dal dubbio diagnostico e si conferma il dubbio con gli esami strumentali. Una sola visita non può essere diagnostica per la SLA.

    I PUM polifasici come ho già detto indicano un processo di reinnervazione, non uno di denervazione, che dev'essere caratterizzato dalla lieve o marcata perdita di unità motorie. Non c'è neppure attività elettrica da denervazione, fibrillazioni e positive sharp waves. Questi reperti sono diagnostici e devono essere riscontrati in almeno 3 regioni anatomiche. Tu lo sai cos'è una regione anatomica? La tua EMG è dunque negativa, non positiva. Chi parla così prematuramente di malattia del motoneurone, mi dimostra di non sapere nulla di medicina. La visita del tuo neurologo non vale niente. Se pensi di avere una SLA prematura che non si vede su EMG, fai una PET in un centro diagnostico specializzato per le malattie del motoneurone, ha un valore diagnostico del 95%.

    Comunque se ti piace pensare di avere la SLA, continua pure, solo non prendere in giro questi poveretti ansiosi del forum, perché non hai nessuna SLA. Parla di SLA solo quando avrai una diagnosi definitiva, altrimenti è tutto nella tua mente.

    Ciao Ray, grazie di nuovo della tua risposta, credimi che non mi piace assolutamente pensare di avere la SLA, ogni giorno è una vera agonia alzarsi e andare a lavoro con l'idea che stai perdendo tempo perchè quei soldi nemmeno ti serviranno dal momento che non hai un futuro.
    Ancora peggio è tornare a casa e nascondere a tutti quanto stai male dentro per evitare di portare cattivi umori a chi non c'entra nulla.
    Inoltre non voglio prendere in giro ne spaventare nessuno: sono qua per condividere la mie esperienze e per sentirmi un po' meno sola davanti alla probabilità concreta di questo enorme mostro che ha 3 lettere.

    Spero con tutta me stessa che tu abbia ragione, ma proprio dal profondo del cuore, per quanto tutto il mio quadro mi sembra portare solo in una direzione.
    In ogni caso grazie delle info che mi hai fornito.



    Per tutti gli altri, ragazzi non litigate vi prego, questo è l'unico posto in cui mi sento un pochino meglio al momento, vi prego di mantenerlo pacifico e positivo.

    E per Giulia, non hai la SLA, magari hai qualche altra più piccola problematica, ma di certo non la SLA, così come non c'è una vera e propria atrofia in quel braccio e in quella mano, magari hai qualcosa di difficile definizione, hai mai pensato alla fibromialgia?
  13. .
    La disartria è l'incapacità di pronunciare le parole non essere insicuro nel pronunciarle, comunque questa insicurezza l'avverti tu, io ti ho sentito sciolto e fluido, pronunciavi esattamente tutto, non ho ascoltato niente di strano te lo assicuro. L'ho ascoltata con you tube music

    Foresta Andrea si mi sembra ci sia stato qualche caso legato a neoplasie del sangue
  14. .
    L'acqua mi è sempre andata di traverso anche quando ero piccola, se non capita ogni volta penso sia una cosa normale.....
  15. .
    No tranquillo, ti è successa una cosa normale. Pensa che ai tempi ho avuto anche episodi ripetuti di rigurgito nasale mentre bevevo (ormai 5-6 mesi fa), visto dal neurologo disse che sono cose che possono succedere.
16 replies since 5/5/2022
.