Brutto periodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, intanto mi presento, sono nuovo qui, è tanto che vi osservo in cerca di rassicurazione, leggendo le vostre storie, oggi racconto la mia.

    A settermbre purtroppo ho fatto un orrendo incidente stradale, l'ho rischiata per bene, risultato di ciò son state due violente fratture, una alla clavicola e una alla vertebra(frattura non amielica, non ha coinvolto il midollo), per sicurezza hanno deciso, dato che non si fidavano i medici della mia schiena, di operarmi con una stabilizzazione vertebrale in cage con viti, operandomi anche la clavicola.. Io post incidente rinasco, il fatto di poter camminare e di poter gioire alla vita mi ha fatto cambiare.. Se non fosse che verso dicembre a distanza di mesi, in cui son stato sommariamente bene(periodo solo di riassesto senza fisio), mi arrivano di colpo dolori ovunque, grandi scariche prima verso la natica, poi verso la gamba, con dolori che poi si son irradiati un pò ovunque, tutta via son stato per un lungo periodo con questi dolori che colpivano anche le articolazioni e forti dolori anche sul costato, per dopo finire di colpo! A Gennaio però insieme ai dolorini soliti si son aggiunti anche fascicolazioni ovunque e son finito nel panico.. Non so se siano le viti nella mia schiena o se sia una risposta del mio corpo per le due fratture operate, però son un po in panico, specie da quando di colpo adesso ne ho una in un punto la mattina, sul gomito, che tutta via si ferma ogni tanto, peccato che quando si ferma, mi piglia l'avambraccio dello stesso braccio e dopo nel corso della giornata finiscono se non qualche saltuario colpetto nel resto del corpo. Son preoccupato perchè ho letto che quando le fascicolazioni colpiscono un muscolo, per poi colpire un muscolo dello stesso distretto non son fisiologiche, da qui panico, qualcuno come me che le ha avute negli stessi distretti? tipo avambraccio, per dopo passare a bicipite e spalla?
    Grazie a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ah pardon nel rileggere mi son confuso, intendo dire che quando smette dal gomito, tipo qualche periodo dopo, tipo 2 ore mi pulse 3 colpi all’avambraccio e dopo un bel po’ ancora, mi fa due colpi alla spalla, non so se vi sia mai capitato
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, capita spesso anche a me così, non penso sia più preoccupante che averle sparse.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Ciao Leonardo, a me venivano, e ogni tanto vengono tuttora, alla gamba sinistra in 3 parti diverse.
    Quello che hai letto sulle fascicolazioni può essere in parte vero ma è meglio non cercare ulteriori info online perchè è un'arma a doppio taglio e molto spesso fa più danni che altro; tieni conto poi che le fascicolazioni sono agevolate dallo stress, fattore che dalla tua storia, sembra essere molto presente in questo periodo.
    Poi si sono presentate ormai 4 mesi fa, interessano più muscoli e non hai deficit motori, perciò direi che puoi stare tranquillo.
    Chiaramente se ti vuoi togliere qualsiasi dubbio puoi sempre fare una visita neurologica.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao creed ti ringrazio molto, sei molto gentile, ti volevo chiedere se pensavi se la mia frattura della vertebra con le protesi possano aver influito alle fascicolazioni ..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Non sono un medico, purtroppo non saprei dirti ma essendomi documentato tanto in questi anni ti posso assicurare che il più delle volte la causa di queste fascicolazioni rimane sconosciuta, non a caso si parla di un disturbo che è, nella stragrande maggioranza di casi, idiopatico.
    Ne hai parlato con il tuo medico?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ho sentito molti medici e molti sostengono che sia una questione di ripresa del corpo dopo l’incidente altri invece pensano addirittura che sia un problema dovute alle compressioni nervose per le viti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Entrambe più che plausibili, stai tranquillo e buona domenica :)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    si anche perché mi son venute proprio dopo quel determinato episodio, grazie mille caro comunque, buona domenica :)
     
    .
8 replies since 20/5/2022, 15:42   549 views
  Share  
.