Possibile disartria?

Ormai balbetto e mi mangio le parole come non era mai accaduto. Ed è quasi continuo nonostante i neurologi neghino ancora quella malattia e una disartria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Ciao, non volevo spaventarti, quello che ho detto non è oro colato, è quello che succede a me (ovvero mi inceppo quando parlo ma non leggendo).

    in ogni caso non è che se è il contrario vuol dire che c'è una patologia, semplicemente se NON succede cambiando le condizioni è poco probabile che si tratti di SLA visto che la disatria ci sarebbe sembre. Questo non vuol dire che se ti inceppi sempre hai la SLA.

    PS: non l'ha detta nessun neurologo questa cosa, è stato un pensiero personale, non spaventatevi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kalya123 @ 11/5/2022, 20:19) 
    Ciao, non volevo spaventarti, quello che ho detto non è oro colato, è quello che succede a me (ovvero mi inceppo quando parlo ma non leggendo).

    in ogni caso non è che se è il contrario vuol dire che c'è una patologia, semplicemente se NON succede cambiando le condizioni è poco probabile che si tratti di SLA visto che la disatria ci sarebbe sembre. Questo non vuol dire che se ti inceppi sempre hai la SLA.

    PS: non l'ha detta nessun neurologo questa cosa, è stato un pensiero personale, non spaventatevi

    E del resto che ho letto nel primo audio e che ho detto nel secondo cosa ne pensi onestamente? Kalya123
    Comunque lo so, ma ti assicuro che detta così a freddo intimorisce.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 11/5/2022, 20:03) 
    Scaricato e sentito. Fai esempi di frasi difficili da dire per tutti. Ognuno ha difficoltà a dire certe cose, ricordo mesi fa quando iniziai a ripetere più volte “una nana” o “la lana” pensando di essere disartrico. Vacca boia dove hai trovato “la sottile linea di Daniela”? Questa mi è davvero nuova. Detto ciò rimango della mia opinione sul tuo modo di parlare. Mi spiace che Kelya abbia involontariamente fomentato la tua ansia.

    Ercole84 È il titolo di un libro. Ed una mia collega lo diceva pure velocemente benissimo. Poi gli faccio fare i test labiali neurologici del 12 esimo nervo cranico e farfugliano. Non capisco.
    Ma come anche :"Uno dei miei libri preferiti" o "Tratto da uno dei miei libri preferiti".
    Quando inizio con "da uno dei miei libri preferiti" viene fuori un farfugliamento. Una frase così classica no? E invece.
    Queste invece da tre film diversi, uno è Nightmare Alley: "Beh le signore come lei hanno sempre problemi con la madre e con il padre" e questa a volte mi viene altre volte no. All'inizio la biascicavo proprio su un punto. Ora mi è più facile come queste che è la seconda e che è tratta da Perry Mason:" No, mi baso sulla mia capacità di discernimento". Ho passato un estate a dirla e ora è quella che mi viene più facilmente. Ma non è tanto un problema della frase in se, ma quando da solo come prova doppiavo un intera scena. Se la frase è isolata sicuramente sbagli di meno, il problema invece è arrivarci dopo molte frasi senza sbagliarla.
    Poi la terza frase riguarda la mini serie Apple tv "The shrink next door:" Credo che tu abbia raggiunto ciò che noi strizzacervelli chiamiamo punto di svolta". La più difficile di tutte da dire. Spesso l'ho detta male, ora mi viene bene più spesso, ma quelle che mi preoccupano di più sono quelle più banali come "tratto da uno dei miei libri preferiti". Sono frasi così ordinarie...
    Il problema è che se avete sentito un'audio, uno stronzo su Facebook mi disse che il padre aveva avuto la stessa malattia(ero sul gruppo fb fascicolazioni benigne) e si inceppava spesso innervosendosi finché poi diceva bene la parola.Stessa tensione nel parlare. Poi si è ritirato dicendo che era tutta ansia nel mio caso e che non era un medico. Troppo facile così. E ho tutti gli screenshoot. Quindi lo posso provare. È stato un mese emmezzo fa quando avevo postato un video sul gruppo mentre parlavo e lui ha iniziato dicendomi "Non vorrei allarmarti". E mi è salito il cuore in gola. E che il termine "come se avessi una caramella in bocca" era calzante perché se lo ricordava. E li sono crollato di nuovo, poi mi sono leggermente ripreso. Ma con tanta fatica dopo la quarta visita al Cresla dell'11 aprile. Ma è durato poco. Infatti ero di nuovo al pronto soccorso fino alle due una settimana fa con un neurologo tra l'altro estremamente competente che non mi ha nemmeno chiesto di fare test labiali come al Cresla quando io glieli chiesi. Si rifiutò perché non ero disartrico a suo dire. Ripeto, prima volta che la vedo, con mascherina poi. A meno che non avessi avuto un ictus, poteva farmela due minuti togliere mentre parlavo.

    CITAZIONE (Kalya123 @ 11/5/2022, 20:19) 
    Ciao, non volevo spaventarti, quello che ho detto non è oro colato, è quello che succede a me (ovvero mi inceppo quando parlo ma non leggendo).

    in ogni caso non è che se è il contrario vuol dire che c'è una patologia, semplicemente se NON succede cambiando le condizioni è poco probabile che si tratti di SLA visto che la disatria ci sarebbe sembre. Questo non vuol dire che se ti inceppi sempre hai la SLA.

    PS: non l'ha detta nessun neurologo questa cosa, è stato un pensiero personale, non spaventatevi

    Perché tu pensi. Come altri qui. Io non ci penso e non mi conventro più su come parlo come un tempo. Parlo e basta.

    CITAZIONE (Noname9971 @ 11/5/2022, 19:16) 
    Ho ascoltato tramite il link che hai postato tu, a me lo ha aperto subito e non ho dovuto nemmeno scaricarlo, ho detto che non è lontanamente disartria perché pronunci tutte le lettere perfettamente e penso ci sia differenza tra sbiasxicare le parole come succede nella malattia e interrompersi e ripeterle come succede a te… da quanto ho letto anche tramite i consulti di medici Italia una volta che c’è un danno organico puoi ripetere mille volte quella parola ma non ti verrà mai bene.

    Noname9971 Ti riferisci solo all'audio della lettura o anche nell'ultimo dove mi esprimo riguardo a ciò?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Quest'ultimo audio riguarda le mie prove nei doppiaggi.

    https://www.huppy.it/download/16522990114661652298675396_20220511_211914.m4a
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    E qui parlo liberamente della mia giornata e questo è davvero l'ultimo. Vorrei che da un monologo normale come faccio con altri venisse notato ciò che intendo parlando della mia giornata.
    È ovvio che non sapete come parlo di solito non conoscendomi, ma almeno da un'idea. Scusatemi se vi annoio con questi audio.

    https://www.huppy.it/download/165230145912920220511_215922.m4a

    Asia.01
    Asia tu non dici più niente? Perché hai deciso di ignorarmi? Tu che tra l'altro mi hai sentito parlare tramite audio in passato, anche per fare un confronto.
    Ti ho fatto qualcosa? È da tanto che mi ignori e non ne capisco il motivo. Io non ti ho più scritto apposta per non parlare di questo, ma tu non hai più detto niente qui nemmeno in quest'ultimo post che per me è fondamentale dopo mesi di assenza.
    Di qualcosa almeno se puoi, perfavore. Siamo gli unici quasi coetanei che si sono aperti molto su questo in passato. Poi non è più necessario farlo. Ma almeno in questo caso, dare un'opinione a questi audio, soprattutto gli ultimi che sono disposti di un'ottima qualità di suono. E tu ti ricordi come parlavo con te negli audio. Ti prego, non mi ignorare proprio tu. Un abbraccio. E poi se avrai fammi anche tu sapere, se avrai voglia, come stai ora.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ciao, io non so dare pareri, davvero, tornare su questo forum mi ha già messo tanta ansia inutile. Il mio parere è davvero inutile, scusa, non me la sento, non li ho ascoltati ma meglio dj un neurologo nessuno potrà dirtelo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Spero in una risposta da tanti di voi con un ennesimo parere anche qui dopo che abbiate e ascoltato gli ultimi due audio, quello del mio esercizio del doppiaggio di uno che non ha nemmeno mai fatto recitazione e l'altro dove parlo della mia giornata come se fossi davanti a voi per dare una vaga idea di come mi esprimo insieme ad altri. Certo, senza una persona davanti non è lo stesso, sembra più un piccolo monologo. L'ho ascoltato e nella giornata ordinaria, soprattutto durante il lavoro tra bambini e ragazzini mi impappino e biascico davvero di più. E anche qui non so perché. Quello del doppiaggio invece è interessante perché è un ottimo modo a mio parere personale di allenare l'eloquio e anche su quello attendo vivamente una vostra opinione, vi prego. Abbiate la pazienza di ascoltarli. Grazie molte. Ho finito con gli audio. Quello che dovevo dire l'ho detto.
    theloglady Noname9971 Kalya123 marcoramos Lestat90 DanyG roberto1961 Ercole84 Giadly
    stefanuzzolo

    mary1975 DanyG La Nepote Emilio/femminuccia 83 LadyStarLight NeuroMatteo

    CITAZIONE (Asia.01 @ 11/5/2022, 22:56) 
    Ciao, io non so dare pareri, davvero, tornare su questo forum mi ha già messo tanta ansia inutile. Il mio parere è davvero inutile, scusa, non me la sento, non li ho ascoltati ma meglio dj un neurologo nessuno potrà dirtelo.

    Ciao. Ma posso sapere perché poi su messenger mi hai ignorato del tutto? Avrei voluto almeno solo sapere come stavi tu senza parlare in maniera massiccia di me e soprattutto senza fare il diagnosta improvvisato Raylight

    Asia.01
    Mi è comunque dispiaciuto non sentirti più. Come mai su messenger sei sparita con me? Cercavamo sempre di vedere la parte positiva anche. E soprattutto non parlavamo solo di questo. Smorzavamo con altri argomenti. Scusami se ti ho poi messa a disagio o infastidita perché sei conscia che come me sei legata a questo mondo terrificante. Non ti biasimo Asia.
    Vorrei almeno sapere come stai ora.
    Mi ero affezionato alla tua storia ed alla tua persona data quasi la stessa età nella nostra irrequietezza di giovani adulti caduti in questo imbuto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Per la cronaca:se mi aveste sentito parlare nella mia registrazione con un mio amico l'8 maggio capireste perché ho voluto fare questo post...
    E non lo posto perché purtroppo è troppo personale e sarebbe senza scrupoli da parte mia fare una cosa simile pur di avere un opinione. Lui non si accorgeva di nulla(ed è sempre lo stesso sincero e brutale, quando parlavo male me lo ha sempre fatto notare se glielo chiedevo. Quella volta no. Ma io se mi sento nell'audio mi sembra di avere una lingua di gelatina e la sensazione era la medesima anche nella realtà), ma io assolutamente si.

    Edited by Delitto e Castigo - 11/5/2022, 23:48
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Io più sto lontana da questi forum e queste cose meglio sto, prima di tornare a leggere stavo meglio, ora sono semplicemente in ansia. Sempre solite cose, fascicolazioni, nodo alla gola ecc. Non sono molto Sui social per lavoro e non riesco. Vedrai che andrà tutto ok
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asia.01 @ 12/5/2022, 00:13) 
    Io più sto lontana da questi forum e queste cose meglio sto, prima di tornare a leggere stavo meglio, ora sono semplicemente in ansia. Sempre solite cose, fascicolazioni, nodo alla gola ecc. Non sono molto Sui social per lavoro e non riesco. Vedrai che andrà tutto ok

    Sono proprio i soliti sintomi che mi raccontavi un tempo, quindi per tua fortuna non peggiori. E soprattutto sono i classici sintomi legati all'ansia. Spero che abbia smesso di vibrarti il piede.
    Stai bene e hai ragione. È meglio se non stai qui. Scusami ancora per il disturbo.

    Spero invece, ripeto, vivamente delle opinioni da tutti gli altri dall'audio del doppiaggio fino a quello del piccolo monologo.
    Ve ne prego. E con estrema brutalità e chiarezza.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Scusa ma mi tolgo anche io, o almeno cerco, un po’ dal forum. Ieri leggere ste cose mi han fatto alzare il livello d’ansia alle stelle, soprattutto quando scrivi che c’è stato un caso sla che presentava i nostri problemi. L’idea è che uno sconosciuto sul web può dire qualsiasi cazzata anche solo perché vuole farti del male, la norma è che la sla non si presenti così. Però sentirtelo dire mi ha fatto paura. Per cui meglio non leggere e cercare di pensare ad altro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ti capisco Ercole84, ma per fortuna ho gli screenshoot della chat di quello stronzo.lnfatti appena gli ho chiesto di più è diventato vago e si è dileguato dopo poco bloccandomi. Un pagliaccio sapendo come stavo e come sto.È per questo che devo dire che questa volta mi sono fidato di più della dottoressa sul fatto che fosse un gioco di dominio per una persona che ha sofferto o soffre per qualcosa e si vuole sfogare su un'altro. Altrimenti non mi bloccava dopo pochi messaggi. Ma avendo gli screenshot la vedo dura per qualsiasi altro di questi attirarmi ancora in queste trappole ed io non chiederò mai più nulla lì, eccetto a qualche persona.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ragazzi, sugli ultimi due audio? Ho davvero bisogno di opinioni specifiche su azioni specifiche. Vi prego, io qui non ci sono mai. Non chiedo tanto. Kalya123 Perché mi ignori?
    La conosco tutta la tua storia e per questo ho bisogno di qualcuno insieme ad altri che riesca a comprendere ciò che intendo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma scusa, invece di registrare audio, che poi la voce viene alterata, chiedere a parenti, colleghi, ecc.?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Parlo nell'audio proprio di questo, in particolare nell'ultimo.
    E nel frattempo vengo valutato anche per come parlo qui.
    È davvero così uno sforzo?
    Ve lo chiedo davvero per cortesia. Non dormo più come un tempo, ho continui incubi, strane sensazioni, sono quasi sempre stanco.
    Invece di essere evasivo ad esempio tu stefanuzzolo, puoi semplicemente ascoltarli entrambi e dirmi cosa ne pensi? C'è anche ciò che chiedi tu e non sono lunghi, anzi. Ma essendo con un audio di qualità gli aggiunge MB.

    CITAZIONE (stefanuzzolo @ 12/5/2022, 11:50) 
    Ma scusa, invece di registrare audio, che poi la voce viene alterata, chiedere a parenti, colleghi, ecc.?

    La voce non è alterata con questi, te lo assicuro.
    È cristallina e proviene da un registratore con amplificatore della voce ed azzeramento del rumore di sottofondo. È la stessa che puoi sentire in un video di YouTube o a radio 24 di un intervista in una camera al chiuso ad una persona famosa per dire. La qualità è quella, quindi la voce è quella.
    Prima facevano schifo perché usavo il programma del sito ed uscivano come registrazioni della Grande Guerra.
    Ti costa davvero così tanto dare un parere tu che spesso bazzichi qui per dare un supporto morale a tanti utenti? Perfavore. Lo chiedo a tutti(a chi può interessare ovviamente, siamo tanti e pure tanti nuovi)un parere dall'audio del doppiaggio come auto esercitazione personale all'ultimo dove spiego la mia giornata come se fossi davanti a qualcuno, aggiungendo anche qualche altro dettaglio, che poi sono solo due audio brevi.
    Poi non vengo di nuovo qui a rompere.
    Stavolta ne ho estrema necessità, quindi perfavore a domanda/richiesta non rispondere a domanda.

    Edited by Delitto e Castigo - 12/5/2022, 12:17
     
    .
75 replies since 11/5/2022, 11:25   1639 views
  Share  
.