Arriverà una diagnosi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +30
    Location
    Berlin

    Status
    Anonymous
    Naso a una narice mi è capitato XD
    Mentre alle labbra il labbro inferiore principalmente, sono battiti e contrazioni uguali alle altre fascicolazioni. Poi agli occhi e alla lingua non ne parliamo proprio, sopra sotto, di qua e di là. Un tormento.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theloglady @ 6/5/2022, 21:26) 
    Io ho dolori ovunque, specialmente alla gamba destra e al braccio sinistro, la mattina mi sto svegliando come uno straccio, sempre peggio. Sono guarita da poche settimane dal COVID che ho preso in forma non lieve e li attribuisco ancora a quello.

    Le fascicolazioni alla lingua mi spaventano in modo particolare perché sono palesemente più fastidiose delle altre e soprattutto perché da quando sono arrivate li hanno iniziato a coinvolgere tutta la zona viso (labbra, naso, collo, gola) con più insistenza delle altre. Poi il fatto di sbagliare le lettere (le sbaglio davvero eh, non è una paranoia) mi ammazza.

    Theloglady ciao.
    Allora la SLA NON da dolori, questi NON fanno parte del corteo sintomatologico della malattia
    Nella SLA le lettere non si sbagliano, non le pronunci proprio.
    Strascichi le parole in modo che nessuna riesce a capirti.
    Se non credi a me , leggi la testimonianza di come esordì la Sla a variante bulbare all'ex calciatore, ora purtroppo deceduto, Stefano Borgonovo, e poi te ne farai un'idea.
    Sii serena , non hai la bestia.
    Un sorriso.
    Roberto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +30
    Location
    Berlin

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio per le parole di conforto, mi servivano! 🖤
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberto1961 @ 9/5/2022, 18:56) 
    CITAZIONE (theloglady @ 6/5/2022, 21:26) 
    Io ho dolori ovunque, specialmente alla gamba destra e al braccio sinistro, la mattina mi sto svegliando come uno straccio, sempre peggio. Sono guarita da poche settimane dal COVID che ho preso in forma non lieve e li attribuisco ancora a quello.

    Le fascicolazioni alla lingua mi spaventano in modo particolare perché sono palesemente più fastidiose delle altre e soprattutto perché da quando sono arrivate li hanno iniziato a coinvolgere tutta la zona viso (labbra, naso, collo, gola) con più insistenza delle altre. Poi il fatto di sbagliare le lettere (le sbaglio davvero eh, non è una paranoia) mi ammazza.

    Theloglady ciao.
    Allora la SLA NON da dolori, questi NON fanno parte del corteo sintomatologico della malattia
    Nella SLA le lettere non si sbagliano, non le pronunci proprio.
    Strascichi le parole in modo che nessuna riesce a capirti.
    Se non credi a me , leggi la testimonianza di come esordì la Sla a variante bulbare all'ex calciatore, ora purtroppo deceduto, Stefano Borgonovo, e poi te ne farai un'idea.
    Sii serena , non hai la bestia.
    Un sorriso.
    Roberto

    Sentissi io come parlo allora ormai...un continuo bloccarsi o mangiarsi le parole. I neurologi non sentono disartria, ma con la mascherina è ovvio che se non parli proprio come un ubriaco in coma etilico è difficile dare una valutazione. Dovrei essere disartrico ormai in quest'ottica.

    roberto1961
    CITAZIONE (roberto1961 @ 9/5/2022, 18:56) 
    CITAZIONE (theloglady @ 6/5/2022, 21:26) 
    Io ho dolori ovunque, specialmente alla gamba destra e al braccio sinistro, la mattina mi sto svegliando come uno straccio, sempre peggio. Sono guarita da poche settimane dal COVID che ho preso in forma non lieve e li attribuisco ancora a quello.

    Le fascicolazioni alla lingua mi spaventano in modo particolare perché sono palesemente più fastidiose delle altre e soprattutto perché da quando sono arrivate li hanno iniziato a coinvolgere tutta la zona viso (labbra, naso, collo, gola) con più insistenza delle altre. Poi il fatto di sbagliare le lettere (le sbaglio davvero eh, non è una paranoia) mi ammazza.

    Theloglady ciao.
    Allora la SLA NON da dolori, questi NON fanno parte del corteo sintomatologico della malattia
    Nella SLA le lettere non si sbagliano, non le pronunci proprio.
    Strascichi le parole in modo che nessuna riesce a capirti.
    Se non credi a me , leggi la testimonianza di come esordì la Sla a variante bulbare all'ex calciatore, ora purtroppo deceduto, Stefano Borgonovo, e poi te ne farai un'idea.
    Sii serena , non hai la bestia.
    Un sorriso.
    Roberto

    I dolori ci sono, non mentiamo in maniera spudorata. Si chiamano crampi. Unico dolore in quella malattia che sono sintomo di morte necrotica del muscolo. Da soli o con altri pochi sintomi non hanno grande significato. E grazie al cielo almeno quelli non li ho. Al massimo bocca affaticata o me li procuro ovviamente se me li autoinduco come tutti.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 10/5/2022, 15:14) 
    I dolori ci sono, non mentiamo in maniera spudorata. Si chiamano crampi. Unico dolore in quella malattia che sono sintomo di morte necrotica del muscolo.

    Non esattamente. La SLA non è una malattia muscolare, ma neurologica. O almeno così sostengono le attuali conoscenze. Il muscolo rimane sempre sano, si atrofizza perché per lungo tempo non riceve segnali dai neuroni. I crampi, nella SLA, possono avvenire per un malfunzionamento dei motoneuroni, che mandano impulsi eccessivi ai muscoli, creando così il crampo.
    Comunque, quando si parla di dolori, non si intende mai crampi, ma indolenzimenti muscolari, senza contrazione, che non sono un sintomo della SLA. Quelli, suppongo, intendeva dire theloglady. Altrimenti avrebbe detto di avere crampi.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefanuzzolo @ 10/5/2022, 17:01) 
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 10/5/2022, 15:14) 
    I dolori ci sono, non mentiamo in maniera spudorata. Si chiamano crampi. Unico dolore in quella malattia che sono sintomo di morte necrotica del muscolo.

    Non esattamente. La SLA non è una malattia muscolare, ma neurologica. O almeno così sostengono le attuali conoscenze. Il muscolo rimane sempre sano, si atrofizza perché per lungo tempo non riceve segnali dai neuroni. I crampi, nella SLA, possono avvenire per un malfunzionamento dei motoneuroni, che mandano impulsi eccessivi ai muscoli, creando così il crampo.
    Comunque, quando si parla di dolori, non si intende mai crampi, ma indolenzimenti muscolari, senza contrazione, che non sono un sintomo della SLA. Quelli, suppongo, intendeva dire theloglady. Altrimenti avrebbe detto di avere crampi.

    Francesco buona sera. Concordo con Stefano, la SLA non è malattia muscolare, ma neurologica. I dolori vengono per immobilità dei muscoli.
    Non dimentichiamo che la SLA è detta appunto malattia dei motoneuroni.
    Comunque non è questione di mentire spudoratamente Francesco, è che un pò di riscontri in questi miei oltre 60 anni , dai neurologi che ho conosciuto, che mi hanno visitato e che ho anche il piacere di avere come amici, qualcosa appunto ho avuto e tutti mi hanno sempre detto che la SLA non ha nel suo corteo di sintomi il dolore muscolare. Vi sono i crampi questo è vero ma è come ha detto giustamente Stefano.
    Tutti qui.
    Scusami Francesco appena posso sento anche il video.
    Sono un pò di fretta.
    Un sorriso
    Roberto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io da quel giorno che ho scritto nn ho avuto più problemi di acqua di traverso ma il fatto è che sto facendo molta attenzione quando bevo e mi chiedo se nn facessi attenzione se mi andrebbe di traverso…
    Fascicolazioni alla lingua sempre presenti
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    No tranquillo, ti è successa una cosa normale. Pensa che ai tempi ho avuto anche episodi ripetuti di rigurgito nasale mentre bevevo (ormai 5-6 mesi fa), visto dal neurologo disse che sono cose che possono succedere.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    L'acqua mi è sempre andata di traverso anche quando ero piccola, se non capita ogni volta penso sia una cosa normale.....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Eh però troppe volte in poco tempo quello mi spaventava….vi aggiorno
     
    .
24 replies since 5/5/2022, 01:55   909 views
  Share  
.