Arriverà una diagnosi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Seguo da molto il forum ma vi ho sempre letti senza espormi mai. La mia storia tra fascicolazioni e altri sintomi inizia questa estate. Premetto che non ho mai sofferto di fascicolazioni, queste di sono presentate più o meno a Maggio 2021 dopo un periodo di forte stress e soprattutto depressione. Le ho praticamente ovunque, lingua, gola, arti superiori e inferiori. Mai h24 ma comunque senza periodi di recessione…..
    Purtroppo oltre alle fascicolazioni alla lingua che nn si sono aggiunte da molto ho avuto due episodi davvero spiacevoli: due giorni fa mi è andata di traverso l’acqua. Tutto apposto se non fosse che è successo anche oggi. E non mi do spiegazioni a questa cosa se non quella che tutti sappiamo… e quando dico di traverso intendo di traverso; non semplice raschiarmi la gola ecc.
    Le mie visite precedenti sono tutte negative. Però i sintomi si sono aggravati e ci mancava pure la deglutizione. E leggere che ovviamente in quella malattia inizia con i liquidi.
    Soffro di reflusso ma sinceramente nn mi dovrebbero andare le cose di traverso. Ho anche fatto visita dall’otorino a ottobre proprio per il reflusso e non ha trovato nulla di anomalo. Sono in panico totale e quando dico totale intendo totale…
    E non faccio altro che guardarmi gola e lingua ogni giorno… faccio questo da mesi ormai non ne posso più,meglio la morte

    Edited by Noname- - 26/6/2022, 23:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ciao Katia, come molti qua penso soffro di un disturbo ossessivo di controllo che ti porta a continuare a restarti e prestare attenzione a tutto. Sono nella tua situazione e so che incubo stai vivendo. Anche io ho prestato attenzione alla situazione della gola , fascicolazioni acqua di traverso, eloquio. È un tunnel senza uscita. Puoi provare a farti supportate da un punto di vista psicologico credendo a quello che dicono i medici, ma non sarà facile uscirne, per me non è ancora successo dopo un anno e mezzo. Prendi però coscienza che tanti hanno avuto le tue identiche ossessioni con relativi sintomi e che la sla non si presenta così, non conta se ogni tanto ti va di traverso qualcosa. Non posso che farti i miei auguri sperando che a differenza mia tu possa stare meglio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    ciao Katia, a tutti può andare di traverso l'acqua, io credo che tu ci abbia semplicemente fatto molto piu caso perchè sei in piena ansia.

    Ricorda che una visita neurologica negativa è già abbastanza per escludere malattie come quella che temi. Infatti nel mio caso la malattia è già venuta fuori sospetta da quest'ultima (non ho ancora una diagnosi ufficiale ma tutto va in quella direzione).

    Stai tranquilla....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ragazzi siete stati gentilissimi nel rispondere
    È vero io soffro di un disturbo ossessivo compulsivo che mi fa stare attenta ad ogni segnale del mio corpo e questo già da due tre anni, ma a me non andavano mai di traverso le cose, due volte in tre giorni non è il massimo e aggiunte a fascicolazioni alla lingua e poi ovunque non è che le visite precedenti negative mi danno molta tranquillità. Davvero ormai sono in depressione totale. Kalya ho letto ora la tua storia vedrai che andrà tutto bene anche tu sei giovane. Però una cosa la devo dire,ho letto un bel po di storie di sla giovanile proprio negli ultimi tempi e questo dovrebbe farci fare delle domande sulle cause e che ormai non è così rara come la considerano….
    Come stai oggi kalya?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Katia1997 @ 5/5/2022, 16:06) 
    Ragazzi siete stati gentilissimi nel rispondere
    È vero io soffro di un disturbo ossessivo compulsivo che mi fa stare attenta ad ogni segnale del mio corpo e questo già da due tre anni, ma a me non andavano mai di traverso le cose, due volte in tre giorni non è il massimo e aggiunte a fascicolazioni alla lingua e poi ovunque non è che le visite precedenti negative mi danno molta tranquillità. Davvero ormai sono in depressione totale. Kalya ho letto ora la tua storia vedrai che andrà tutto bene anche tu sei giovane. Però una cosa la devo dire,ho letto un bel po di storie di sla giovanile proprio negli ultimi tempi e questo dovrebbe farci fare delle domande sulle cause e che ormai non è così rara come la considerano….
    Come stai oggi kalya?

    Katia buongiorno. Scusa se mi intrometto , ma per quanto riguarda l'andare di traverso i liquidi credo che sia ascrivibile tutto ad una condizione di super stress emotivo e anche ad un disturbo compulsivo. E' incredibile il potere che ha la mente sul corpo credimi.
    Nella Sla bulbare l'esordio si ha subito con problemi di dizione e fonazione, cioè NON riesci più a parlare correttamente. Bada bene , non è che incespichi nelle parole, proprio non riesci quasi a parlare,
    La disfagia, un termine medico che indica difficoltà a deglutire, subentra dopo. Questo non lo dico io ,ma medici neurologi che nella mia vita ho avuto l'opportunità di incontrare.
    Quindi io penserei ad altre cause, ma non ad una malattia invalidante come la Sla.
    Inoltre il solito "consiglio": il dr Google fa più danno che guadagno cioè NON cercate in rete , non navigate alla ricerca di cosa vi possa essere di conforto. Internet è un grande bazar dove chiunque può esporre la sua merce. Peccato che la minoranza siano brave persone, mentre la maggioranza sono cialtroni.
    E i cialtroni scrivono , scusate il termine, cazzate, su tutto specialmente su argomenti molto delicati come la salute.
    Un sorriso.
    Roberto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    grazie Roberto,ho letto in molte discussioni i tuoi interventi sempre confortanti e ragionevoli. Vi aggiornerò sulla situazione liquidi, per ora ovviamente faccio attenzione a ogni cosa che ingurgito per paura che vada di traverso…
    Un abbraccio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ercole84, se posso sapere, qual è la tua situazione? Da quanto tempo hai questi sintomi così fastidiosi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Da un anno e mezzo, sono stato seguito da Lunetta al centro NEMO, che ora a furia di quanto lo ho stressato non mi vuole giustamente neanche più vedere 😂
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    idem io con il mio neurologo, a ottobre mi ha detto espressamente di non andare più, ma non avevo fascicolazioni alla lingua e disfagia….🙄
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +30
    Location
    Berlin

    Status
    Anonymous
    Io anche fascicolazioni alla lingua costanti, da quando sono iniziate là è un calvario. Sbaglio anche le lettere, letteralmente scambio la R con la L a volte e anche la S non mi esce benissimo. Ho anche raucedine ma anche io ho il reflusso e la attribuisco a quello. Comunque mi associo alla disperazione! Facci sapere come va con la disfagia
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Stai tranquilla ci sono passato e almeno quella è sparita… ora che L ho detto ricomparirà 😂
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +30
    Location
    Berlin

    Status
    Anonymous
    Ercole84, a me queste alla lingua davvero mi deprimono. Ma qualcuno per caso ha trovato giovamento con qualche integratore? Quanto meno non dico per cessarle, ma diminuirle. All’inizio di tutto prendevo lo xanax ma con pochi risultati, poi l’ho tolto in fretta per fortuna.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ma perché devono preoccuparti? Le ho anche io e un sacco di persone, le posso pure evocare a piacimento. Ora io sono preoccupato per il mal di gamba e una sensazione di debolezza a un braccio
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +30
    Location
    Berlin

    Status
    Anonymous
    Io ho dolori ovunque, specialmente alla gamba destra e al braccio sinistro, la mattina mi sto svegliando come uno straccio, sempre peggio. Sono guarita da poche settimane dal COVID che ho preso in forma non lieve e li attribuisco ancora a quello.

    Le fascicolazioni alla lingua mi spaventano in modo particolare perché sono palesemente più fastidiose delle altre e soprattutto perché da quando sono arrivate li hanno iniziato a coinvolgere tutta la zona viso (labbra, naso, collo, gola) con più insistenza delle altre. Poi il fatto di sbagliare le lettere (le sbaglio davvero eh, non è una paranoia) mi ammazza.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Scusa se te lo chiedo ma naso e labbra come ti vengono? Riesci a descriverle?anche io sono colpito in quella zona in sto periodo ma sono concentrate solo in 2 punti…parte dx del naso e labbro superiore dx che mi tirano la pelle in maniera molto vistosa…anche le tue sono codi?
     
    .
24 replies since 5/5/2022, 01:55   909 views
  Share  
.