Paura sla!! Aiutatemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di 21 anni e premetto che per due anni ho sempre avuto fascicolazioni sparse in tutto il corpo con piccole botte in qualsiasi muscolo ma da circa un mese mi ha iniziato una fascicolazione fissa in un punto della spalla che si innesca solo in determinate posizioni e solo con il gomito piegato mentre se stendo completamente il gomito spariscono del tutto. La fascicolazione ha una frequenza a mitraglietta con il muscolo che praticamente impazzisce e sembra voler scoppiare.In questo mese le fascicolazioni mi hanno completamente lasciato per cinque giorni poi mi hanno ripreso per un altro paio di giorni poi non le ho più avvertite per altri tre/quattro giorni e poi purtroppo si sono ripresentate fino ad oggi.Nel frattempo continuo ad avere botte isolate un po ovunque.Premetto che non ho deficit di forza anche se temo che un mese sia ancora un po poco e ho paura che possa presentarsi in futuro. Devo ancora effettuare la visita neurologica.
    Ovviamente fascicolazioni localizzate come queste non le ho mai avute e sono terrorizzato per la sla perché so che le fascicolazioni fisse sono quelle più "maligne" di tutte. Qualcuno di voi ha avvertito fascicolazioni a mitraglietta innescate da una determinata posizione e localizzate in un punto solo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Tranquillo. Le fascicolazioni benigne possono essere sparse o fisse in vari punti. Non cambia niente. Le fascicolazioni sono sempre successive a evidenti deficit motori e di forza nelle malattie brutte mi hanno detto i dottori
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta ma io mi chiedo dopo due anni di fascicolazioni sparse l' improvvisa comparsa di una fascicolazione così insistente, localizzata e duratura deve far preoccupare? La sindrome delle fascicolazioni benigne può degenerare in un condizione maligna oppure dopo due anni di fascicolazioni sparse senza deficit posso stare tranquillo?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Non c è nessuna correlazione tra fascicolazioni benigne e sla. Il dottore mi ha detto che le fascicolazioni maligne sono sempre accompagnate da deficit motori molto evidenti.... E che sono un sintomo successivo e mai primario
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    già che le hai da due anni e nn hai perso forza puoi stare super tranquillo
     
    .
4 replies since 22/3/2022, 01:30   383 views
  Share  
.