Solita paura del piede cadente che è sempre più concreta con dolori e debolezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Voi per quanto riuscite fino a farvi male e a non cedere a camminare sui talloni?
    Io massimo quattro minuto.
    Solo una volta cinque,ma è stato un miracolo ed avevo le scarpe.
    Poi appena smetto di farlo sento i piedi ovviamente molli, moltissimo il destro, e mi chiedo se è un tempo così breve. A me sembra pochissimo e ovviamente mi preoccupa dato che ora con i nuovi plantari non è cambiato nulla.
    Voi il vostro massimo?
    È normale dopo tre o quattro minuti emmezzo non farcela più con dolore annesso?

    Perché leggevo che chi ha un inizio di piede cadente può anche farcela ma(affermazione vaga) non per molto.
    E quindi? Quanti minuti sui talloni?

    Per la cronaca ho convinto per l'ultima volta il CRESLA a darmi visitare ad inizio aprile, anche se non volevano dato il referto fisiatrico.
    Alla fine li ho convinti cercando di essere il più chiaro possibile come lo è stato per le altre volte.
    Vediamo che mi diranno stavolta.
    Incespicamenti verbali inclusi quando tendo a parlare velocemente o sono sotto stress. Ormai ho costantemente la bocca come se fosse di marmo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me, camminare sui talloni per più di 30 secondi di seguito, oltre a essere totalmente inutile ai fini diagnostici del piede cadente (se hai il piede cadente, non riesci nemmeno a iniziare a metterti sui talloni) è una follia, perché rischi di infiammare/lussare le delicate articolazioni del tallone, che non è fatto per sopportare il peso del corpo. La ns specie ha il piede con la struttura adatta per sollevarsi sulle punte, non sul tallone. In effetti, pochi lo sanno, dovremo camminare sempre tenendo i talloni sollevati da terra, come fanno le galline! (non è una battuta, è vero).

    Per capire, immagina la posizione del piede dentro a una scarpa da donna col tacco 👠 alto. Quindi togli la scarpa, mantenendo i piedi in quella posizione. Il sollevamento dei talloni è dato dalla contrazione dei polpacci, non dal tacco. Questa posizione, tenuta costantemente, garantisce una miglior salute oste-articolare, non solo del piede ma in tutto il corpo. Naturalmente, sia per uomo che per donna.
     
    .
1 replies since 10/3/2022, 19:10   395 views
  Share  
.