Fascicolazioni da anni e nuove domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    285
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, ormai sono un veterano delle fascicolazioni benigne, le ho forse da quasi dieci anni circa, tanto che ormai spesso non ci faccio più caso. Tendo ad averle praticamente ogni giorno, e se sto bene attento e concentrato sul mio corpo, c'è quasi sempre un punto del corpo che fascicola. Ovviamente le zone variano sempre ma le ho avute praticamente ovunque. La cosa brutta è che in dei periodi, come questi giorni, ci faccio più caso e mi infastidiscono, soprattutto quando arrivano in maniera forte, e ammetto che torna un pochino di paura.
    Ne ho parlato con il dottore curante e mi ha detto che potrei risolvere con il magnesio, e così ho iniziato ad assumerlo da un paio di settimane, ma per ora non vedo miglioramenti. In ogni caso penso sia presto. Ma volevo chiedervi se potrebbe davvero essere tutto qui?
    C'è qualcuno che ha risolto semplicemente con il magnesio? Possibile che anni di fascicolazioni potevano essere risolti così facilmente? Mi sembra difficile da credere ma sono aperto alle vostre esperienze. Poi secondo voi sarebbe il caso di fare un esame degli elettroliti a questo punto? Dato che leggevo che a volte possono essere anche carenze di potassio, di calcio, o di magnesio. Un'altra cosa che non mi convince è come mai io non abbia avuto altri sintomi rilevanti di altro tipo a livello di salute fisica.
    Poi io ho anche la malocclusione, avete mai sentito se possa avere correlazioni? Dato che mi porta ad avere i muscoli del collo e delle spalle messi in una posizione in cui non dovrebbero essere(infatti voglio operarmi), ho pensato che essendo in tensione, magari il corpo ha queste fascicolazioni, ma è una mia teoria per la quale non trovo neanche corrispondenza su internet. E infine volevo sapere se fossi l'unico che le ha da così tanto e con una frequenza giornaliera. E se qualcuno avesse risolto, sarei felice di sapere come. Io ormai mi ero arreso, ma la storia del magnesio mi ha dato un minimo di speranza. Spero di avere dei miglioramenti. Attendo le vostre risposte!

    Edited by OkabeR - 22/2/2022, 03:47
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Io le tengo da due anni ormai, nonostante ho predisposizione familiare per sla sono abbastanza tranquillo. A me aumentano quando sono nervoso o particolarmente preoccupato..ormai ci convivo pazienza
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele9292 @ 28/2/2022, 09:32) 
    Io le tengo da due anni ormai, nonostante ho predisposizione familiare per sla sono abbastanza tranquillo. A me aumentano quando sono nervoso o particolarmente preoccupato..ormai ci convivo pazienza

    Idem come te, ho fascicolazioni da almeno 10 anni, con una sospetta predisposizione genetica in famiglia.
    Ho 29 anni, leggo in continuazione articoli o ricerche sulle nuove scoperte genetiche in campo sla.
    Vivo come se da un momento all’altro mi arrivi.
    Nella mia testa spero che si arrivi presto ad una cura genetica per la sla, non sembra essere troppo lontana.
    Come se la mia vita fosse una corsa contro il tempo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Abbiamo la stessa età, spero si arrivi ad una cura ma dubito fortemente , se la sla colpirebbe come il covid vedi come si sarebbero mossi a farla sparire. Essendo rara si investe poco .che dio ci salvi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele9292 @ 1/3/2022, 15:30) 
    Abbiamo la stessa età, spero si arrivi ad una cura ma dubito fortemente , se la sla colpirebbe come il covid vedi come si sarebbero mossi a farla sparire. Essendo rara si investe poco .che dio ci salvi

    Dal punto di vista genetico non si è molto lontani
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Tra l altro ha preso pure mio padre quindi ben sai che è un testa o croce.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Che gene ha tuo padre ?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io le ho da circa un anno, in assenza di altri sintomi direi che puoi tranquillamente stare sereno. Il più delle volte è imputabile appunto ad uno schiacciamento delle vertebre cervicali o lombari.
     
    .
7 replies since 22/2/2022, 03:06   610 views
  Share  
.