Fascicolazioni, tremori, debolezza da 1 anno

Ultimi mesi salivazione abbondante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao ho 21 anni, sono uno studente universitario e esattamente da un anno soffro di vari disturbi. Cerco di essere il più sintetico possibile. Anticipo subito che ho effettuato 3 visite con 3 diversi neurologi(ultima a novembre), risonanza con e senza contrasto (quest'ultima a giugno) esami del sangue vari e specifici tra cui ioni, anticorpi per il recettore dell'acetilcolina, enzimi muscolari ecc...TUTTO NEGATIVO. Alcuni l'hanno attribuito all'ansia. Tutto è iniziato con fascicolazioni sparse, continue e intense nate sul braccio sx ma subito si sono sparse ovunque; percezione di equilibrio ridotto, tremori abbastanza vistosi tenendo in contrazione gli arti e muscoli del volto; insonnia per circa 3 settimane; poi le fascicolazioni si sono ridotte ma persistono ancora ora: quasi sempre poche ma ad esempio un giorno persiste solo su un punto in continuazione. Per qualche giorno ho avuto dei dolori diffusi tipo trafitture. Un periodo percepivo parecchie palpitazioni tutti i giorni; da qualche mese ho una salivazione abbondante che mi costringe a deglutire spesso, recandomi un po' di difficoltà e fastidio nel parlare ma senza problemi di deglutizione. In conclusione noto che anche quando scendo le scale tremano i muscoli delle gambe, come tutti i muscoli in condizione di sforzo. Le fascicolazioni diciamo che non sono un problema perché ormai ci ho fatto l'abitudine, però la salivazione mi sta dando fastidio.Capita(ora meno) che quando sono a riposo abbia dei piccoli scatti degli arti.Inoltre percepisco stanchezza muscolare diffusa, insorge per le cose più banali tipo alle spalle quando ho il phone o al collo quando studio. Per quanto riguarda l'umore, sono caduto in stato depressivo forte ormai da quando sono insorti i problemi. Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio o pareri
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, ho la tua stessa età e gli stessi identici disturbi da quattro mesi, ho effettuato una visita neurologica negativa a tre settimane dall’inizio dei sintomi e ne avrò un’altra fra una settimana. Capisco perfettamente il tuo stato d’animo, tutto sembra crollarti addosso, però hai la conferma dei medici di non avere problemi di tipo neurologico e questo dovrebbe darti già un certo sollievo, forza e buona fortuna anche a te
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao non so se sono arrivati i messaggi in privato, per sicurezza scrivo qui.
    Grazie della tua risposta e in bocca al lupo anche a te per la visita, se ti va teniamoci in contatto per eventuali cambiamenti o consulti medici che ti daranno alla visita o che saranno dati a me in futuro
     
    .
2 replies since 13/2/2022, 09:26   183 views
  Share  
.