Ipocondria

Eccone un altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Paolo, 45 anni, da sempre ipocondriaco e somatizzatore di sintomi, praticamente da quando a 7 anni alla visita sportiva per il calcio mi trovarono un lievissimo soffio al cuore, poi scomparso. Da lì, durante tutta la mia vita si sono manifestate varie forme di terrore delle malattie, dai problemi cardiaci, con visite dal cardiologo, alla paura dei melanomi con visita dal dermatologo, al terrore dei tumori, tra i quali quello al polmone per problemi di blocco del respiro e dispnea con rx e visita da pneumologo, è al retto,con visita dal proctologo. Ultimamente mi sono fissato con le malattie neurologiche, dopo un periodo di forte stress lavorativo e in seguito alla morte di mio padre di carcinoma polmonare. Appena ho letto google, ovviamente, mi sono venuti vari sintomi, tra cui un giorno un leggero intorpidimento al polpastrello del dito medio e successivamente qualche fascicolazione, soprattutto al gomito e in faccia, palpebra e guancia. Ho chiesto alla mia amica neurologia di spiegarmi un po' come si manifesta la malattia che temiamo tutti..... Lei mi ha detto che le fascicolazioni sono secondarie, nel senso ci sono ma solo dopo che la malattia si e' manifestata in modo evidente, con sintomi di deficit motori molto evidenti. Non con una sensazione di debolezza ma con proprio l impossibilità di muovere l arto e di compiere qualsiasi movimento. Deficit facilmente rilevabili con i test di Mingazzini 1 e 2. Beh sono entrato a far parte della vostra famiglia eintanto vi saluto tutti!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao guarda ho 29 anni e da almeno 7 anni sono avanti e indietro alle visite di ogni tipo per ipocondria e crisi di panico , ecografie addome , esame feci , con colonscopia , laringoscopia dall' otorino , esami vari , risonanza magnetica e due visite neurologiche secondo loro negative con elettromiografia negativa ,in quanto da ormai quasi un anno sono in preda al panico totale, di quella malattia maledetta neurologica, è iniziato un anno fa con stanchezza alle gambe e visita negativa poi braccio destro che io vedo atrofico più piccolo del sinistro e dove sento dei movimenti continui ma poi se guardo nn li vedo, formicolio tremore ,misurando le due braccia ,misurano uguali ma io lo sento e vedo diverso ho dolore al pollice dove io vedo anche meno muscolo, tt ora lavoro e muovo il braccio ma sento alle volte dolore e questi movimenti oltre che vederlo più piccolo con un buco e la pelle come se fosse vuota , ormai dopo un anno non saprei nemmeno cosa pensare ancora , ti ha detto che le fascicolazione vengono dopo il deficit motorio ? Quindi quando proprio si blocca l arto? Perché io sto impazzendo da quasi un anno
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Purtroppo l ipocondria crea i sintomi... Entriamo in un tunnel da cui e' difficile uscirne.. Io appena leggo di un sintomo, dopo poco me lo sento subito....

    La debolezza che percepisci e' soggettiva.... Fosse oggettiva avresti deficit facilmente riscontrabili con i test Mingazzini e Barre'. In caso di test positivi, il neurologo potrebbe sospettare qualche malattia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Cosa dirvi ragazzi verissimo che l’ipocondria peggiora ma anche vero che i sintomi non c’è li inventiamo solo che l’ascolto amplificato del nostro corpo ci fa avvertire anche cose minime che poi si ripercuotono su noi stessi. Voi siete ad un buon punto perché già sapete di essere ansiosi ed ipocondriaci!! 😅😅😅 State sereni e fondamentale!!! Entrambi sapete che le malattie del motoneurone sono diverse basta solo convincersene!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si non ce li inventiamo quello ovvio, e basta convincersene non è semplice

    Sono diverse nel senso che sono tante
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Si Giulia vero sono tante e l’ansia le aumenta pure …….. tenete duro finirà….
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    In qualche modo finirà
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Si cara certo che finirà….. e finirà’ bene. Devi stare serena e vedrai che con il caldo andrà tutto meglio. Sei di corporatura esile ? Io ho fatto esattamente tutti i tuoi accertamenti 😅😅😅 oggi mi lamento ma non più come prima dove il terrore era totale crisi di panico incluse e per me che ero un robot credimi è stato distruttivo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non proprio 🤣 peso 54 kg x 158 cm
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma il più sono i dolori alle ossa alle spalle questo braccio così ,ormai sono arresa proprio ho sempre dolori ,mal di schiena male alle spalle , ok faccio la commessa scarico le scatole e anche pesanti però cavolo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Cara manco ti racconto cosa ho passato io…
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Che sintomi avevi Ros...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Paolo per sommi capi : nodo in gola , facilità a strapparmi , tutti i muscoli principalmente i polpacci che sbattevano come tamburi, crisis di panico, tremori diffusissimi , vibrazioni notturne, crampi, dolori alle braccia, sbalzi di pressione e sudorazioni improvvise, tachicardia e sensi di mancamento, insonnia e manie suicide. Niente più? forse dimentico qualcosa….
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Tipici Dell ansia😁😁😁

    Quanto tempo ti sono durati i disturbi?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    direi tutta la primavera …… ma erano marcatamente cominciati a fine estate solo che non avendo mai avuto problemi di salute non avevo realizzato bene…. cominciai con fortissimi dolori sotto i piedi , poi crisi d’ansia ….
     
    .
20 replies since 4/2/2022, 08:10   759 views
  Share  
.