Diagnosi da parte del fisiatra e del fisioterapista di piedi cavi(molto di più a destra).

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 3/2/2022, 20:17) 
    Guarda ti dico così perché ho cercato di tutto che potesse spiegare i miei sintomi e siccome a me sono venuti dopo il vaccino e la barrè può venire in seguito a vaccinazione mi sono informata per bene. E se cerchi bene ci sono casi di barre con riflessi vivaci che presentano sintomi lievi che si cronicizzano come fascicolazioni e parestesie

    Ho cercato di tutto sulla barrè in due anni emmezzo.
    Casi rarissimi con i riflessi vivaci in un punto e con un elettroneurografia negativa.
    Io ebbi forti problemi gastrointestinali per due settimane con spasmi violenti ai fianchi con continua alternanza delle evacuazioni con sangue e sensazione(quella che mi porto per la prima volta a pensare ad un cancro al colon e poi poco dopo spinale per i dolori alla schiena) di non aver mai evacuato del tutto, un classico sintomo di un cancro intestinale, con altrettanto mal di schiena tre giorni prima da non stare in piedi che prendeva pure la gamba sinistra. Poi tachipirina mille e scomparve. Il giorno dopo iniziò il primo sintomo che fu una sensazione di gamba sinistra calda e stanca. Poi in due anni emmezzo astenia fluttuante in parti del corpo casuali il primo anno. Ora non più. Ora solo costanti che non smettono davvero mai vibrazioni invisibili mai registrate in tre emg in tutto il corpo e fascicolazioni. Solo delorazepam o xanax le fanno calmare. Le vibrazioni invisibili invece non smettono mai. Sono come una centrale idroelettrica.

    CITAZIONE (Giadly @ 3/2/2022, 20:25) 
    Non ho letto nello specifico che un piede piatto può diventare cavo ma che il cavismo acquisito si ha per svariati motivi tra cui una calzatura troppo stretta.. io ti credo che hai dolori alla gamba ma credimi che li ho anch'io ma da sempre prima delle fascicolazioni e quant' altro. E anche della sensazione che cammini male se fosse realmente evidente dovuto ad un deficit fisico la noterebbero tutti..

    E allora spiegati meglio, senza offesa.
    Il cavismo è quasi sempre neurologico leggendo in giro.
    E quasi mi mancano i tempi dei piedi piatti mal curati da dolori alle spalle ed alla schiena. Ma almeno non avevo alcuna "sensazione" di slap foot. Ma quale sensazione cazzo...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Offesa dal tono? Giadly
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Anche se sono pochi i casi con i riflessi vivaci ci sono..quindi non è impossibile !! Per il fatto del piede cavo. Ti ripeto ho letto che nel caso sia acquisito può dipendere da calzature troppo strette.. quindi ho fatto un ipotesi non potrebbe il fatto che usi i plantari e che quindi la calzatura col plantare è indubbiamente più stretta ti abbia modificato di pochissimo l'arco del piede?! E se il fisiatra ti ha spiegato che è possibile che un piede piatto puo diventare leggermente cavo non può essere che già ha visto altri casi così?!?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Io boh continuo a non capire.
    Sono più di due anni che ti barcameni con questi problemi. Vai a cicli, passi
    Dai problemi ai piedi a quelli del parlare, sei andato dai migliori esperti della materia ultimo questo fisiatra che ti ha escluso un altra volta la malattia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcoramos @ 3/2/2022, 22:19) 
    Io boh continuo a non capire.
    Sono più di due anni che ti barcameni con questi problemi. Vai a cicli, passi
    Dai problemi ai piedi a quelli del parlare, sei andato dai migliori esperti della materia ultimo questo fisiatra che ti ha escluso un altra volta la malattia.

    Stranamente sono rimasti in un anno emmezzo invariati la "sensazione", come dicono i neurologi da un anno emmezzo,di parlare male e quella del piede destro.
    Tutti gli altri arti in cui due anni fa sentivo un astenia improvvisa ma che poi scompariva solo ora comprendo che erano rimasugli della guillain-barré o radicolonevrite lieve.
    Io ho cominciato a pensare da tempo che lo stress e l'angosciosa ossessione ogni giorno che sviluppati tra il 2019 e 2020 mi abbiano portato a svilupparla davvero la SLA. Anche se non c'è nessun sospetto da nessuna parte.
    Ma il parlare ti assicuro che spesso mi da dei problemi di impappinamenti. È sempre li, a volte più forte a volte meno in base all'ansia. Certo, fino ad ora se non ero fatto di xanax nessuno mi ha mai detto che presento disartria o parlo in maniera diversa. Ne i medici ne i pareri.
    Nessuno lo nota, io si. Come se avessi la lingua rigida.

    Ora ti è chiaro dopo i famosi due anni emmezzo? marcoramos

    CITAZIONE (marcoramos @ 3/2/2022, 22:19) 
    Io boh continuo a non capire.
    Sono più di due anni che ti barcameni con questi problemi. Vai a cicli, passi
    Dai problemi ai piedi a quelli del parlare, sei andato dai migliori esperti della materia ultimo questo fisiatra che ti ha escluso un altra volta la malattia.

    Ma onestamente quello mi preoccupa meno ora. Ci faccio meno caso pensando al piede.
    Orribili entrambi come pensieri continui. I peggiori.

    Per la disartria faccio i soliti test labiali.
    A volte mi vengono altre volte meno.
    Quello che fa
    Tredici
    Tredicesimo
    Trenta
    Trentatré
    Trentatreesimo
    Trentatreesimo reggimento
    Trentatreesimo reggimento d’artiglieria

    Non mi viene più veloce più volte da settembre scorso.
    Rare volte anche lentamente lo finisco giusto sulle ultime tre parole senza bloccarmi raramente. Prima non accadeva.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Invece il primissimo e famosissimo "territorio, extraterritorio, extraterritorialità" mi viene e mi viene meno bene a periodi.
    Come una frase che mi sono tenuto a mente a caso di un film che non riuscivo a dire e che poi riuscii a dire nel tempo a volte si a volte no. Fa molto anche l'ansia, ma che non è la causa a parer mio.
    La frase è" No, mi baso sulla mia capacità di discernimento" che detta veloce a volte la sento fluida, a volte la sento meno fluida ed altre volte proprio non mi viene bene.
    Ecco tutto marcoramos.
    Tu riesci a dirle o riusciresti dopo un anno emmezzo a dirle sempre bene? Io credo che una persona sana ci riuscirebbe.
    C'era un periodo in cui territorio extraterritorio ed extraterritorialità li potevo dire perfetti alla velocità della luce anche cinque volte di fila. Ora no. Mi viene, ma è diverso cinque volte di fila se detto velocemente.

    O almeno questa è una mia impressione in base ai medici del CRESLA che ora mi ignorano che ritenevano e ritengono tutt'ora inutili non diagnostici se non c'è un sospetto di disartria lieve o moderata durante l'eloquio nella visita clinica.
    Li richiedono solo in quei casi.
    Nel mio caso parlavo sempre normalmente da loro e quindi... Però intanto...

    marcoramos.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 3/2/2022, 21:07) 
    Anche se sono pochi i casi con i riflessi vivaci ci sono..quindi non è impossibile !! Per il fatto del piede cavo. Ti ripeto ho letto che nel caso sia acquisito può dipendere da calzature troppo strette.. quindi ho fatto un ipotesi non potrebbe il fatto che usi i plantari e che quindi la calzatura col plantare è indubbiamente più stretta ti abbia modificato di pochissimo l'arco del piede?! E se il fisiatra ti ha spiegato che è possibile che un piede piatto puo diventare leggermente cavo non può essere che già ha visto altri casi così?!?

    Per la prima ipotesi ne dubito perché il plantare eviterebbe proprio quello anche con calzature strette. Al massimo l'ipotesi più verosimile in ambito ortopedico sarebbe di aver usato sempre troppo tempo gli stessi plantari in questi due anni(i plantari giusti e moderni e non quelle vecchie ciofeche dure come il marmo di un vecchio ortopedico che mi aveva in cura da quando avevi 10 anni,che tenevo comunque sempre troppo a lungo). Ma avrei a quel punto dovrei avuto avere i piedi sempre più piatti e non uno mezzo piatto e leggermente cavo e cavo e l'altro cavo entrambi pronatissimi.
    O sbaglio?
    A parte l'opinione del fisiatra.

    CITAZIONE (marcoramos @ 3/2/2022, 22:19) 
    Io boh continuo a non capire.
    Sono più di due anni che ti barcameni con questi problemi. Vai a cicli, passi
    Dai problemi ai piedi a quelli del parlare, sei andato dai migliori esperti della materia ultimo questo fisiatra che ti ha escluso un altra volta la malattia.

    marcoramos tipo ora ho parlato con mio padre per diciotto minuti ed ero abbastanza veloce come mia abitudine e mi sono impappinato una volta. Per il resto mi sentivo giusto nel parlare, ma nello stesso tempo alcune parole in maniera impercettibile le sentivo uscire legate. Quindi metà e metà. Come se camminassi sulle uova. E l'ansia in questo momento è normale. Ne troppo alta ne assente(assente mai). Ma se mi metto a fare i test cado poi nella sindrome di Tourette...
    Che dovrei pensare?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ad esempio stasera per all'incirca quattro minuti ho fatto il test dei talloni senza smettere mai.
    Finito ovviamente entrambi i muscoli peronei erano in fiamme, ma all'inizio del test lo era prima il muscolo del piede destro.
    Faccio per provare a correre giù per le scale con entrambi i piedi ovviamente stanchi di tirarsi su dopo aver fatto lo sforzo e guarda caso per poco non rotolo giù a causa della punta del destro che finisce su uno scalino due volte. Il destro. Il sinistro no, nonostante lo sentissi abbastanza affaticato.
    E adesso, dopo mezz'ora, sento il muscolo peroneo destro ancora un po' indolenzito anche tirando su il piede. Il sinistro mooolto meno. Tutto dopo aver fatto un test continuativo per quattro minuti.E camminando sento dare più strisciate con il destro anche se pian piano si sta riprendendo dopo un test inverosimile ovviamente. Sarà affidabile tale prova in questo modo? Perché nessun medico te lo fa fare nemmeno per due minuti di fila. E io già dopo un minuto sento il peroneo destro quasi in fiamme, poi anche il sinistro dopo. Adesso voglio vedere se facendo di corsa su per le scale cosa accade passata una mezz'ora ormai. Se inciampo di nuovo solo con il destro.

    marcoramos Giadly
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    E fortunatamente non sono inciampato stavolta.
    1) Tu nel test dei talloni, quale piede senti che si stanca prima e senti bruciare il peroneo?E anche dopo averlo fatto quale senti più indolenzito e per più tempo dopo?
    2) Cosa ne pensi di tutto ciò?

    Chiedo ad entrambi e perfavore rispondete in ordine come i numeri.
    Senza divagare.
    marcoramos
    Giadly
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 4/2/2022, 01:39) 
    E fortunatamente non sono inciampato stavolta.
    1) Tu nel test dei talloni, quale piede senti che si stanca prima e senti bruciare il peroneo?E anche dopo averlo fatto quale senti più indolenzito e per più tempo dopo?
    2) Cosa ne pensi di tutto ciò?

    Chiedo ad entrambi e perfavore rispondete in ordine come i numeri.
    Senza divagare.
    marcoramos
    Giadly

    ?? marcoramos Giadly
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    1 Non sento indolenzimento in nessuno dei due ma se lo facessi duecento volte come sicuramente hai fatto tu lo sentirei
    2 penso che puoi stare tranquillo che i tuoi sono strascichi della barrè
    Del piede cavo ti ho già fatto la mia ipotesi. Non te lo dico per tranquillizzarti lo penso veramente che non hai niente di quello che temi.. stai tranquillo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 5/2/2022, 14:11) 
    1 Non sento indolenzimento in nessuno dei due ma se lo facessi duecento volte come sicuramente hai fatto tu lo sentirei
    2 penso che puoi stare tranquillo che i tuoi sono strascichi della barrè
    Del piede cavo ti ho già fatto la mia ipotesi. Non te lo dico per tranquillizzarti lo penso veramente che non hai niente di quello che temi.. stai tranquillo

    Non l'ho fatto duecento volte ma per quattro minuti e la sensazione è venuta fuori non dopo molto durante i quattro minuti e i dottori hanno escluso strascichi.
    E sul fatto del parlare con la sensazione molto palpabile di lingua annodata e di non riuscire quasi più a dire bene quella prova neurologica fatta a DanyG ogni mese per un controllo che è "Tredici tredicesimo trenta Trentatré trentratreesimo Trentatreesimo reggimento Trentatreesimo reggimento d’artiglieria"?
    Un anno fa la sapevo dire velocemente e la trovavo semplice.
    Ora sull'ultima frase per niente.
    Giadly
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Continuo a pensare che non hai niente di quello che temi. Che molte persone sbagliano gli sciogli lingua e più hai paura di sbagliare e più sbagli.. non dovresti più fare test! due anni sono tanti non sei all inizio di una patologia se ci fosse stato qualcosa i neurologi lo avrebbero visto!!io ti posso rispondere tutte le volte che vuoi ti posso dare miei opinioni ,ma non sono un medico. Capisco i dubbi che hai ,ma tu sei stato in strutture di eccellenza che si sarebbero accorti di qualcosa certamente ,se parlavi male se camminavi male deve essere valutato da una terza persona.. non penso abbia importanza se prima lo scioglilingua lo dicevi più veloce ?! Penso che loro cercano difetti di pronuncia, difficoltà a pronunciare consonanti, qualcosa di più evidente soprattutto dopo due anni!!
     
    .
27 replies since 2/2/2022, 21:28   1053 views
  Share  
.