SLA E SM pero di rassicurare un po’ chi è in panico!!!

Voglio raccontare la mia esperienza con fascicolazioni e deficit motorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi chiamo Gennaro e sono circa due/tre anni che soffro di fascicolazioni diffuse e stanchezza generale, premetto che non amo andare dal dottore ci vado solo se è veramente urgente….. circa un anno e mezzo fa mentre ero in vacanza ho avuto una perdita di forza nel braccio sinistro, in un primo momento no gli ho dato molta importanza ma dopo un paio di giorni notavo che mi era difficile anche togliermi la maglietta con il braccio sinistro, quindi inizio a fare le
    Classiche “ricerche google” (pessima idea) li inizia il mio calvario perché tutti i sintomi che avevo (fascicolazioni su tutto il corpo, alla LINGUA, stanchezza e poi quella perdita di forza ad un solo arto) mi davano come risultato le peggiori malattie SLA , CANCRO AL CERVELLO, DISTROFIA MUSCOLARE, SCLEROSI MULTIPLA ECC……
    Torno dalle vacanze e dopo circa un mese recupero un po’ di forza al braccio questo mi da un po’ di sollievo penso (almeno non è la SLA se no sarei solo peggiorato) quindi decido di non indagare più di tanto… ma passati un altro paio di mesi la stanchezza generale e le fascicolazioni si ripresentano e non mi danno tregua, soprattutto quelle al braccio sinistro ai polpacci, quindi l’ansia non passa e quando la debolezza al braccio si ripresenta penso “ho la sclerosi multipla perché i sintomi vanno e vengono periodicamente”.
    Eravamo in piena pandemia quindi per prenotare una visita neurologica mi ci son voluti due mesi… mi faccio la visita e il dottore non nota nulla di strano ma con tutti i sintomi che avevo mi prescrive una risonanza magnetica al cervello ed alla spina dorsale, passano altri due mesi e mezzo di ansie e paure ma l’altro giorno finalmente mi sono arrivate le risposte ed e tutto apposto al cervello e non ci sono zone demielizzate alla spina dorsale, quindi mi sono finalmente tranquillizzato, nonostante avessi quasi tutti i sintomi di quelle malattie alla fine non ho nulla(almeno per adesso😅) le fascicolazioni le ho sempre e anche la stanchezza alle gambe ma sono tranquillo non ho più avuto perdite di forza al braccio, mi sento bene.
    Quindi mi rivolgo a tutti gli ipocondriaci come me, và bene preoccuparsi ed andare dal dottore ma non vale la pena buttare due anni della propria vita tra ansie e paure solo perché avete cercato i vostri sintomi su google… spero di dare un po’ di sollievo a chi in questo momento è in ansia ed ancora non ha risposte…
     
    .
0 replies since 31/1/2022, 00:33   337 views
  Share  
.