Strano fenomeno che forse noto solo ora al pollice del piede destro che mi preoccupa non poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.
    È da un po'di tempo che volevo soddisfare questo mio dubbio.
    Io ho come l'impressione, assieme al mio piede che sento più affaticato dell'altro quando faccio le prove sui talloni, di avere il pollice del piede destro più debole dell'altro facendo anche prove di forza da solo spingendo sopra uno dei due piedi sopra il pollice di entrambi o con le dita delle mani.
    Ora, so che qui c'è un esperto in questo genere di cose e mi chiedevo una cosa.
    Perché quando alzo il pollice destro sento più pressione sulle altre dita? Sembra quasi che il piede quasi si alzi e le altre dita si schiaccino molto di più sul pavimento in confronto a quelle del piede sinistro. E in più ovviamente avverto di dover usare più forza con il pollice destro.
    Ma non so se sia sempre stato così.
    Inoltre il pollice sinistro è sempre stato estremamente appoggiato sopra le altre dita.
    Il fatto che le altre dita si schiaccino molto di più in basso durante la prova sul piede destro è segno di debolezza?
    Sento solo più fatica che nel sinistro.
    Qualcuno gli capita la stessa cosa se prova a farlo?
    Tutto ciò lo chiedo perché ho la sensazione ed il terrore di avere un inizio di piede cadente(ho dei piedi piatti molto pronati e di quarto grado ora, soprattutto il sinistro da quanto mi ha detto il fisioterapista che ho APPENA visto) che so molto bene che, per qualsivoglia motivo, inizia spesso anche con una debolezza del pollice del piede nella dorsiflessione.
    Chi vede nei suoi piedi lo stesso fenomeno con questa prova?
    Inoltre nel tenere alzati entrambi i piedi sui talloni, sento prima fatica e bruciore al piede destro.
    Anche in questo caso, per qualcuno è lo stesso?
    Scusate per tutte queste domande.
    Spero rispondiate a tutto con pazienza in base alle vostre esperienze in queste due prove, senza però parlare subito di ansia perfavore. Solo perché lo sento davvero il bruciore dopo non molto al piede destro se tenuto in alto dorsiflesso, al contrario del sinistro che sento più resistente.
    C'è una persona qui che si intende di questo genere di prove cliniche? La loro attendibilità. Fascicolazioni incluse ovviamente,ma a quelle sono abituato. Tra l'altro ieri camminata sui talloni per dieci minuti almeno o qualcosa di più ad intervalli e oggi ho il piede destro tutto indolenzito.
    Il sinistra quasi zero.
    Grazie per l'attenzione.

    https://sendvid.com/8brd81fm

    https://sendvid.com/o2ipzwfx
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Mi rivolgo in particolare ad Ercole84
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Mi sono guardato i piedi spesso ed aimè ho fatto pure io prove di forza sulle dita in passato. Non saprei dirti se una parte è più debole dell’altra, so che però eseguo movimenti diversi da una parte e dall’altra. Nel piede sinistro per esempio abduco il dito mignolo molto meno rispetto al destro, mentre nel destro non riesco ad addurre l’alluce. Poco influente però come cosa.
    A parte questo, posso consigliarti di chiedere al tuo psichiatra di farti iniziare con la modalina? Non voglio farmi i cazzi tuoi ma con me ha avuto un effetto molto importante.
    La cosa che mi tormenta in questo momento sono le fascicolazioni palpebrali, è un mese che entrambi gli occhi mi tirano costantemente matto, ma a quanto ho letto non sono compatibili con la malattia che temo ( o dai facciamo lo sforzo di iniziare a dire temevo )
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 13/1/2022, 13:39) 
    Ciao ragazzi.
    È da un po'di tempo che volevo soddisfare questo mio dubbio.
    Io ho come l'impressione, assieme al mio piede che sento più affaticato dell'altro quando faccio le prove sui talloni, di avere il pollice del piede destro più debole dell'altro facendo anche prove di forza da solo spingendo sopra uno dei due piedi sopra il pollice di entrambi o con le dita delle mani.
    Ora, so che qui c'è un esperto in questo genere di cose e mi chiedevo una cosa.
    Perché quando alzo il pollice destro sento più pressione sulle altre dita? Sembra quasi che il piede quasi si alzi e le altre dita si schiaccino molto di più sul pavimento in confronto a quelle del piede sinistro. E in più ovviamente avverto di dover usare più forza con il pollice destro.
    Ma non so se sia sempre stato così.
    Inoltre il pollice sinistro è sempre stato estremamente appoggiato sopra le altre dita.
    Il fatto che le altre dita si schiaccino molto di più in basso durante la prova sul piede destro è segno di debolezza?
    Sento solo più fatica che nel sinistro.
    Qualcuno gli capita la stessa cosa se prova a farlo?
    Tutto ciò lo chiedo perché ho la sensazione ed il terrore di avere un inizio di piede cadente(ho dei piedi piatti molto pronati e di quarto grado ora, soprattutto il sinistro da quanto mi ha detto il fisioterapista che ho APPENA visto) che so molto bene che, per qualsivoglia motivo, inizia spesso anche con una debolezza del pollice del piede nella dorsiflessione.
    Chi vede nei suoi piedi lo stesso fenomeno con questa prova?
    Inoltre nel tenere alzati entrambi i piedi sui talloni, sento prima fatica e bruciore al piede destro.
    Anche in questo caso, per qualcuno è lo stesso?
    Scusate per tutte queste domande.
    Spero rispondiate a tutto con pazienza in base alle vostre esperienze in queste due prove, senza però parlare subito di ansia perfavore. Solo perché lo sento davvero il bruciore dopo non molto al piede destro se tenuto in alto dorsiflesso, al contrario del sinistro che sento più resistente.
    C'è una persona qui che si intende di questo genere di prove cliniche? La loro attendibilità. Fascicolazioni incluse ovviamente,ma a quelle sono abituato. Tra l'altro ieri camminata sui talloni per dieci minuti almeno o qualcosa di più ad intervalli e oggi ho il piede destro tutto indolenzito.
    Il sinistra quasi zero.
    Grazie per l'attenzione.

    https://sendvid.com/8brd81fm

    https://sendvid.com/o2ipzwfx

    Tu cosa ne pensi marcoramos?
    Anche a te capita lo stesso?
    È segno di debolezza? Perché a me sembra di ricordare che fosse già così se alzavo i pollici. Ma la sicurezza è lusso per pochi qui.

    CITAZIONE (Ercole84 @ 13/1/2022, 15:30) 
    Mi sono guardato i piedi spesso ed aimè ho fatto pure io prove di forza sulle dita in passato. Non saprei dirti se una parte è più debole dell’altra, so che però eseguo movimenti diversi da una parte e dall’altra. Nel piede sinistro per esempio abduco il dito mignolo molto meno rispetto al destro, mentre nel destro non riesco ad addurre l’alluce. Poco influente però come cosa.
    A parte questo, posso consigliarti di chiedere al tuo psichiatra di farti iniziare con la modalina? Non voglio farmi i cazzi tuoi ma con me ha avuto un effetto molto importante.
    La cosa che mi tormenta in questo momento sono le fascicolazioni palpebrali, è un mese che entrambi gli occhi mi tirano costantemente matto, ma a quanto ho letto non sono compatibili con la malattia che temo ( o dai facciamo lo sforzo di iniziare a dire temevo )

    Perché ininfluente?Come fai a dirlo? Quello che tu mi hai raccontato dei tuoi piedi mi sembra perfettamente normale. Non si arricciano più dell'altro tutte le dita. Anche se nel mio caso se alzo tutte le dita del piede destro, sembra che insieme al pollice destro si alzino più del sinistro. Ma è un impressione perché ho sempre avuto i piedi piatti (di 4 grado ora) e il sinistro mi ha fatto andare il pollice sulle altre dita. Ma non credo ci sia nesso. Oppure si, chi lo sa.
    E perché dovrei prendere l'iniziativa di proporre quel farmaco allo psichiatra che mi sta invece disintossicando dalla farmaco dipendenza? Non ho bisogno di un piccolo principio molecolare di antipsicotico. Ci hanno già provato tre volte. Tre disastri completi come con gli antidepressivi che mi hanno reso uno zombie nei movimenti con la nausea ma senza tutti gli altri effetti collaterali extrapiramidali degli antipsicotici. Che sono stati veramente tremendi.
    Comunque ciò che descrivi è veramente un sintomo di stress prolungato ormai cronico. E anche quel sintomo ha delle cause organiche ovviamente molto più blande, ma non la sla. E beato te su questo. Perché non provi tu piuttosto dell'EN?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Mah mi sentivo di consigliartelo perché ne ho provate tante di molecole, alcune con effetti disastrosi altre che mi sedavano in maniera davvero disastrosa. Questa non ha alcun tipo di effetto se non quello di eliminare le compulsioni. Magari funziona così bene solo nel mio caso ma essere riusciti ad eliminare i sistemi di autocontrollo in me che sono mentalmente uno schifo è stato un gran successo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Io come sempre ho ribadito consiglio esercizio fisico, soprattutto piscina, sono rinato.

    Io avevo un ipolordosi lombare che mi faceva irritare il nervo sciatico bilateralmente, faccio un lavoro di ufficio e sto molto a sedere, il che peggiorava le cose, avevo dolori su tutti gli arti inferiori. Ho provato i plantari ma hanno fatto peggio che meglio.
    Poi mi sono iscritto ad un palestra seria con istruttori qualificati e ho intrapreso un corso di nuoto ( anche perché a nuotare da solo ti rompi le palle.
    Dopo qualche mese ho potenziato gli arti inferiori che erano ipotrofici e rinforzato la parete dorsale e addominale per riallineare la colonna ed ora sono una persona nuova.
    Certo via via qualche ricaduta c è ma sento che è la strada giusta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcoramos @ 13/1/2022, 21:09) 
    Io come sempre ho ribadito consiglio esercizio fisico, soprattutto piscina, sono rinato.

    Io avevo un ipolordosi lombare che mi faceva irritare il nervo sciatico bilateralmente, faccio un lavoro di ufficio e sto molto a sedere, il che peggiorava le cose, avevo dolori su tutti gli arti inferiori. Ho provato i plantari ma hanno fatto peggio che meglio.
    Poi mi sono iscritto ad un palestra seria con istruttori qualificati e ho intrapreso un corso di nuoto ( anche perché a nuotare da solo ti rompi le palle.
    Dopo qualche mese ho potenziato gli arti inferiori che erano ipotrofici e rinforzato la parete dorsale e addominale per riallineare la colonna ed ora sono una persona nuova.
    Certo via via qualche ricaduta c è ma sento che è la strada giusta

    Me l'hai già detto questo.
    Ma non rispondi ad alcune mie domande riguardanti il post che riguardano le dita di un piede marcoramos
    Allora?
    Che risposte mi daresti?
    E comunque a me i plantari moderni mi hanno salvato sui dolori per due anni.
    Del resto che hai detto è naturale che sia giusto, ma non rispondi alle mie domande precise.

    CITAZIONE (Ercole84 @ 13/1/2022, 20:57) 
    Mah mi sentivo di consigliartelo perché ne ho provate tante di molecole, alcune con effetti disastrosi altre che mi sedavano in maniera davvero disastrosa. Questa non ha alcun tipo di effetto se non quello di eliminare le compulsioni. Magari funziona così bene solo nel mio caso ma essere riusciti ad eliminare i sistemi di autocontrollo in me che sono mentalmente uno schifo è stato un gran successo.

    No grazie. Se un giorno me lo proporrà lui allora lo prenderò. Fino ad allora seguo le sue indicazioni.
     
    .
6 replies since 13/1/2022, 13:39   322 views
  Share  
.