Urgente

Temo la slA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    se tutte le visite neurologiche hanno dato esito negativo credo puoi tranquillizzarti.... la moglie di mio fratellol avora al ps e mi raccontava che a volte arrivano pazienti con ansia depressiva che nemmeno riescono ad aprire la mano dal tanto che sono irrigiditi ... lo so che è dura ci siamo passati in tanti ma cerca di non fissarti ...cerca anche di assumere meno benzo che puoi specialmente lo xanax che è il farmaco di quella categoria che da abitudine più velocemente poi fai fatica ad uscirne... per quello che ne so la sla nn da alcun dolore e quando hai le fascicolazioni sei già dentro il turbine ;/ e in poco tempo ti ritrovi nel letto questo me lo diceva una mia collega che ha avuto il marito con questa bruttissima patologia ... cerca di lavorare su te stesso pensa positivo e ti ripeto non fissarti perchè più lo faie più problemi riscontri... per quello che riguarda lo xanax prendine magari una mezza da 0.25 proprio quando nn riesci più a farne a meno io faccio così da una trentina di anni e sono nell'ordine di un paio di passticche al mese in inverno in estate invece scendo quasi a 0 così facendo nn creerai abitudine e potrai continuare all'infinito
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Purtroppo sono ancora nella clinica dove ho chiesto il ricovero e mi stanno imbottendo di olanzapina e antidepressivi.
    Io sintomi sono peggiorati
    Mi tremano tutte le braccia e le dita si muovono da sole
    La psichiatra dice che può essere effetto collaterale dell' anafranil.
    Fatto sta che i tremori sono in peggioramento
    Lunedì torno al Besta x il prelievo di cute e farò le mie solite domande ai neurologi.
    La mia paura è che devo aspettare di diventare paralizzata prima della diagnosi
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    focalizzati su quello che ti hanno detto i neurologi se avevi la sla se ne sarebbero accorti è ii loro lavoro ... e nn cercare in rete i sintomi della patologia perchè associano le fascicolazioni alla sla ma sono infine le cause per cui si presentano solo che nella tua condizione le associ...è una bella giornata esci e stai al sole ... che ti ricarica di vit. d e ti alza anche l'umore ;) l'olanzapina può avere effetti collaterali gravi tra cui anche quello di alterare il qt del cuore quindi può provocare aritmie ... parla con il tuo psichiatra e chiedigli se nn è il caso di scendere progressivamente di dosaggio fino a dismetterlo e anche tutti gli altri psicofarmaci... ti ripeto il mio consiglio è di fidarti dei dottori che NON ti hanno diagnosticato la sla e di smettere di fissarti - pensare al peggio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io oltre a vederlo piccolo vedo la mano come se fosse cadente ,ho anche dolore ad alzarla e talvolta a girarla oltre a tutto o cavolo di problemi , dicono che la sla non dia dolori ma che si manifesta subito con deficit motori ,quindi blocchi e impossibilità di compiere movimenti ,io sono un anno che combatto che lo vedo magro ho talvolta dolori ,lo vedo magro fine scavato ed è normale che mi preoccupo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giulia92 @ 25/3/2022, 15:04) 
    Io oltre a vederlo piccolo vedo la mano come se fosse cadente ,ho anche dolore ad alzarla e talvolta a girarla oltre a tutto o cavolo di problemi , dicono che la sla non dia dolori ma che si manifesta subito con deficit motori ,quindi blocchi e impossibilità di compiere movimenti ,io sono un anno che combatto che lo vedo magro ho talvolta dolori ,lo vedo magro fine scavato ed è normale che mi preoccupo

    Cara Giulia la Sla non ha nel suo corteo sintomatologico, una componente sensitiva dolorosa, cioè non da dolori in parole povere e non da nemmeno parestesie o formicolii tipici invece nella SM o di malattie simili. Questo permette ai neurologi di poter effettuare una diagnosi di esclusione da una possibile malattia del motoneurone. Vi sono molte altre cause che possono essere ascritte a quanto tu descrivi, ma non sono un medico e quanto scrivo è dettato solo dalla mia esperienza personale avuta con molti neurologi. Ma ti basti pensare che ad esempio una ernia cervicale (che tra l'altro io ho, fra C3e C4 comprovata da RMN) comporta debolezza del braccio sx con formicolii.
    Mi ripeto cara Giulia, tu NON hai la bestia, e i tuoi sintomi NON sono quelli tipici di una patologia grave come quella che temi.
    Tutto andrà bene Giulia, non avere paura.
    Un abbraccio
    Roberto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non è questa la questione io ho giorni dove lo sento rigido giorno dove ho tremori che io definisco tremori poi non so cosa siano se io alzo la mano mi trema il pollice il nervo , io il braccio lo vedo sempre più magro anche se misurandolo appare uguale ,lo sento alle volte come colpi , appare più debole nonostante al momento riesco ancora a fare le cose

    Oltre a vedere la pelle diversa come a buccia d arancia e bucato , ma dopo un anno non so più che fare
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io sono ancora così , tra tre giorni è passato un anno dall' ultima visita neurologica e ancora siamo così con il braccio che io vedo sempre peggio con questi tremori e con questi colpi che io sento sotto il gomito come pulsazioni e ormai non so più nemmeno cosa dover pensare
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giulia92 @ 11/4/2022, 14:35) 
    Io sono ancora così , tra tre giorni è passato un anno dall' ultima visita neurologica e ancora siamo così con il braccio che io vedo sempre peggio con questi tremori e con questi colpi che io sento sotto il gomito come pulsazioni e ormai non so più nemmeno cosa dover pensare

    Cara Giulia è passato un anno e se fosse stata la Sla si sarebbe ampiamente manifestata con ben altri sintomi, molto più invalidanti.
    Non discuto il fatto che tu abbia queste manifestazioni, non mi permetterei mai, ma di sicuro non sono ascrivibili ad una malattia dei motoneuroni.
    Cosa tu abbia io non lo so, non sono un medico, ma per quanto di mia conoscenza ed esperienza , potrebbero far parte di una condizione psicosomatica, ma ripeto è SOLO una mia idea, che peraltro non ha nessun tipo di riscontro oggettivo.
    Lo so che probabilmente te lo hanno già detto in molti, ma io valuterei , e scusami se ho la presunzione di consigliartelo, un percorso con un psicoterapeuta, ma ripeto non sono nessuno per dirti di fare quanto sopra.
    Fra qualche giorno è Pasqua, ti auguro di passarla con i tuoi cari in tutta serenità e allegria, e visto cosa sta accadendo nel mondo, credo che tutti noi abbiamo bisogno di tanta pace e di tranquillità.
    Sii serena Giulia, non hai la bestia.
    Auguri a te e a tutti gli amici del forum.
    Roberto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si ma vedi anche la ragazza che ha scritto stamattina ha quasi tt i miei sintomi e il neurologo le ha detto addirittura buona fortuna x sospetta sla , capisci? Come posso stare serena con tt questi sintomi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    A me non sembra proprio abbia i tuoi sintomi, non hai nessun deficit motorio se no il neurologo ti avrebbe fatto fare accertamenti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma come no scusa ha rigidità della mano e anche io atrofia e anche io la noto avendo il braccio più piccolo , poi i formicolii il tremore i colpetti delle fascicolazioni , ho tutto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Il neurologo non mi ha detto nulla ma un anno fa non avevo il braccio così e secondo cosa l elettromiografia a settembre lcho voluta fare io ,non mi era stata prescritta , lei ha rigidità fascicolazioni e atrofia , esattamente come me in aggiunta a tremori , quindi non penso cambi molto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Tutte queste cose te le deve dire un medico non tu. Se non te le ha dette vuol dire che non c'è l hai. Se no rifai un altra visita,butti via 100 € e sei punto e a capo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma se non le avevo quando ho fatto la visita va be
     
    .
148 replies since 27/12/2021, 13:39   9290 views
  Share  
.