Urgente

Temo la slA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CONSULTO URGENTE, OGNI MEDICO MI DICE COSE DIVERSE
    Buongiorno,
    3 mesi fa ho iniziato ad avere dolore ascellare
    Il dolore aumentava alzando le braccia e poi sentivo formicolio ad entrambe le mani.
    Dopo poco la sensazione di pesantezza è scesa alle braccia, per poi prendere il polso.
    La sensazione era quella di avere una morsa al polso.
    Adesso avverto crampi alle dita, muovendo le dita sento stringere il polso e formicolii molto potenti alla mano sinistra.
    Sto notando una progressiva atrofia tra pollice e indice della mano sx e sento dolore all'osso del pollice.
    Ho effettuato 2 EMG: la prima evidenzia sofferenza bilaterale del nervo mediano, lieve ritardo delle onde f, lieve Fibrillazione interdors.
    Dx.

    Ho effettuato ecodoppler, rm colonna e encefalo e non c'è nessuna compressione.
    Ho effettuato esami del sangue completi. CPK, dosaggi ormonali totalmente a posto, sali minerali, LDH tutti a posto, borrelia, ebv, relazione di Weil & felix negativi. Ho le braccia sempre più pesanti e le mani tremano in continuazione. Ieri, sotto consiglio della psicologa, ho effettuato un'altra

    EMG: Ritardo potenziali sensitivi mediano e ulnare dx. Verosimile sindrome tunnel carpale e s. di guyon. Ritardo al gomito sx a carico di vcm al mediano sx.
    Io non ho avuto nessun trauma alle braccia e non ho schiacciamenti ai nervi.

    Assumo regolarmente da 2 mesi nicetile, mavosten, magnesio, potassio, vit. E, acido lipoico, glutatione.

    Sono seguita da psicologa, perché hanno ipotizzato disturbo psicosomatico che è stato smentito da psicologa e psichiatria da cui ero stato mandata. Sono stati proprio loro a dire che un problema organico c'è.

    Prendo alprazolam e laroxyl per attenuare i sintomi, ma noto progressivo peggioramento. Continuo a vedere fascicolazione al petto e al torace, vibrano continuamente da mattino a sera e sporadicamente senti quel solletico o le scosse anche nel resto del corpo o alle articolazioni (spalle, gomito, polso, ginocchio). Ai polpacci ho contrazioni brevi, come pizzicotti, crampi e formicolii che mi prendono tutta la gamba fino alla caviglia. Ho notato anche come se ci fosse il muscolo del ginocchio sx più scavato di quello dx (in quel ginocchio avevo effettuato infiltraziome di Voltaren per sindorme bandelletta a giugno).
    Il pollice di mano sx sento come se avesse l'osso sempre più arrugginito
    Mia conclusione: fibrillazione interdorsale mostra sofferenza del muscolo, che irrigidendosi sta schiacciando nervi ascellari
    onde f ritardate indicano che i motoneuroni dal midollo spinale non funzionano come devono
    Rot assenti entrambi i gomiti: compromissione secondo motoneurone
    Potenziali motori ritardati al braccio sx non avviene trasmissione neuroni di moto
    Dovrei tenermi sotto controllo con altre EMG?
    Potrebbe essere un rischio di sla o altra malattia degenerativa?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ciao, non saprei cosa consigliarti, sicuramente controllare periodicamente emg e chiedere un parere autorevole. Il tuo neurologo cosa ti consiglia? Quanto anni hai? I sintomi sensitivi iniziali sono una cosa positiva per le malattie che temi ma nessuno qua ha le competenze per discutere un problema organico presente, credo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    25 anni.
    Ho scritto ora al neurologo spero mi risponda.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Di che zona d’Italia sei? Qui abbiamo girato tanti neurologi quindi possiamo darti eventuali contatti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Modena.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Ciao...quindi cosa dicono di preciso i neurologi? Non si pronunciano, dicono solo che un problema c'è? Sai che la borrelia può cronicizzarsi e non apparire più nel sangue?...non so. Sei troppo giovane per la Sla, poi di solito inizia con un muscolo per poi proseguire, tu parli di entrambe le braccia. Credo tu debba prendere un appuntamento in un centro Sla specializzato come il Cresla di Torino, loro sono molto più abituati a casi del genere poco chiari...
    Ti mando abbraccio e non demoralizzarti, la storia di questo forum insegna che non si deve dare per scontato le diagnosi anche quando sembra che sia tutto chiaro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Concordo, mantieni la calma e fatti seguire in un centro specializzato. Ci sono tante strutture che possono darti delle informazioni in più. Io sono andato al nemo di Milano ma il Crasla credo veda ancora molto più casi. Hai fatto il covid o puoi associare la tua insorgenza a vaccini recenti?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, ho avuto il covid più di un anno fa. Ma non è stato pesante e subito dopo stavo meglio di prima.
    Non ho fatto vaccino perché è da quest'estate che sto male
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao nella seconda che hai eseguito non è stata riscontrata fibrillazione solo nella prima ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sì, c'era.
    Il mio neurologo ha letto il messaggio ma non risponde.
    Che rabbia
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ciao. Immagino quanto sia dura ma cerca di mantenere la calma… questa “progressiva atrofia” è stata notata da un neurologo o è una tua impressione? Hai difficoltà nello svolgere le azioni di tutti i giorni? I rot assenti non sono tipici della sla, al contrario dovresti avere marcata iperreflessia,agli arti inferiori come sono? Lasciando stare l’emg,che mi rendo conto che possa sembrarti spaventosa se nella tua testa hai già chiara una diagnosi,la visita neurologica cosa ha evidenziato? Alla domanda “dovrei tenermi sotto controllo con emg ripetute” la risposta è ovvia, ma i neurologi ti stanno monitorando, più o meno quando dovresti fare la prossima? I sintomi sensitivi come già ti hanno detto non fanno parte del quadro della malattia che temi. Stai tranquilla che anche l’età lascia poco pensare a quello,ti abbraccio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +30
    Location
    Berlin

    Status
    Anonymous
    Ogni medico dice cose diverse nel senso che hai avuto diverse diagnosi? Diverse ipotesi?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Nel senso che nessuno si esprime. E il fatto di stare sempre peggio e non avere diagnosi uccide il doppio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Dalla visita neurologica sono emersi solo rot assenti ai gomiti?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Lui nelle conclusioni ha scritto sindrome tunnel carpale e di guyon a dx.
    Mentre sofferenza mediano sx.
    A inizio gennaio vedo un'altro neurologo. Speriamo
     
    .
148 replies since 27/12/2021, 13:39   9290 views
  Share  
.