Miik ha la SLA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 22/12/2021, 14:51) 
    Che pacco sopravvivere

    Hai visto il trailer?

    E tu Asia.01 cosa ne pensi e come ti senti oggi?
    È da tanto che non ci sentiamo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Si sembra carino lo guarderò
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 22/12/2021, 15:24) 
    Si sembra carino lo guarderò

    Sembra nei primi due episodi.
    Poi diventa veramente drammatico.
    Però è veramente un bel prodotto che fa forse riflettere anche un po'riflettere sulla condizione collettiva di questo problema di cui siamo schiavi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Però forse ti butti un po’ troppo giù. Il solo fatto di pensare al fatto che sia tutto dettato da in ossessione è un passo avanti. Fino poco tempo fa io non ci riuscivo, passavo le giornate pensando a come sarei morto e robe da pazzo del genere. Ora quantomeno sono in buona parte convinto che il problema sia mio, mentale. Quando mi capita qualcosa di diverso e negativo i dubbi mi vengono ma riesco in qualche modo a reindirizzarmi mentalmente sulla strada corretta. Penso che il grosso del problema siano gli autocontrolli, io personalmente sto cercando di evitarli dando la responsabilità del mio stato di salute al medico. Se avesse sbagliato e io fossi malato, dopo tutte le rotture di cazzo che gli ho dato spingendolo verso una diagnosi di malattia, sarebbe un errore talmente grossolano che un medico di un certo calibro non si può permettere. Io faccio il veterinario e personalmente mi trovo spesso di fronte a gente che si fa autodiagnosi e che mettono in dubbio le opinioni, anche certe e documentati da esami strumentali. Cosa penso di questa gente? Che siano degli stupidi. E quindi sono stupido pure io, ed è ora di piantarla
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    In certi momenti della mia vita avrei voluto avere disperatamente vicino,a fianco a me ,un medico vero non virtuale,che mi rassicurasse,che potesse fugare ogni mia paura,ogni mio timore. Ciò purtroppo, ovviamente, non è stato possibile,o meglio non è avvenuto. E oggi dico che forse è stato meglio così perché sicuramente sarei caduto preda facile di qualche persona che deontologicamente si sarebbe comportato in maniera a dir poco scorretta.
    Ciò che voglio dire è che oggi comunque ho smesso di credere ai vari personaggi dei forum,perché ho deciso di credere ai medici. Quelli veri.
    Quelli che magari sbagliano come del resto ogni essere umano fa. Non sono dei anche se quel camice bianco che indossano a volte li fa apparire tali.
    Non voglio alimentare polemiche,lungi da me,anzi vorrei che si ritornasse al vero spirito di questo forum. Ma so che adesso questo è impossibile per quello che ho scritto prima anche se il.forum non è morto.
    Buon Natale ,Buon Anno a tutti solo questo ,niente di più.
    Un sorriso
    Roberto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Tripticene nulla da dire nemmeno adesso? Non è una domanda polemica.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 22/12/2021, 14:28) 
    Sembra banale e forse sciocco, ma perdere capelli a 22 anni per lo stress cronico è una sconfitta giovanile in senso psicologico.
    È come se invecchiassi precocemente per qualcosa che non puoi controllare e che ti consuma anche nel fisico.
    E io amo i miei capelli, che ora si stanno rinsecchendo.
    E si, detesto l'utente Tripticene e tutti gli utenti di quella taratura proprio per i motivi che hai rispiegato al posto mio con parole tue.
    Rappresentano ciò per cui i medici diventano solo un pretesto per poi ritornare qui e chiedere un opinione riguardo la visita o di un emg addirittura appena effettuata ad uno qualsiasi che potrebbe essere uno scaffalista di Decathlon! (senza offesa per gli scaffalisti, ma è per dare l'idea visto che io pure sono un semplice universitario e contabile part time che di certo medico non è).
    E ammetto che in passato ero stato annebbiato anch'io dal giudizio di questo genere di individui. Lui in particolare, Raylight, da cui correvo sempre per delle conferme e ho capito troppo tardi che proprio questo giro di ruota era la tossicità che intendevano i medici in questo forum.
    E continuano imperterriti ad usare un arma talmente affilata per la mente di una qualsiasi persona presa dalla disperazione per la prima volta in vita sua verso una malattia, che non si rendono conto che non solo sta diventando dipendente da consigli e ipotesi da parte di internauti non laureati in medicina, ma sta mettendo in dubbio in alcuni casi anche dottori o centri di eccellenza facendo analizzare qui emg dai vari RayLight o NeuroMatteo
    E questo sarebbe un sano confronto tra persone in preda al baratro psicologico?
    No, è alimentare una dipendenza anche verso la stessa medicina che ormai come concetto è entrato nella nostra vita con prepotenza e morbosità.
    Il forum per me roberto1961 ha perso tutto. Come fai a riavviare tutto da capo?
    Con questa libertà estrema nell'essere i "medici del forum accanto".

    Una metafora perfetta per ciò che intendo io è questa miniserie scioccante tratta da una storia assolutamente vera.
    Parlando di miniserie, questa mi ha letteralmente scioccato per l'intensità della storia vera e per come è stata raccontata e recitata soprattutto.
    Non mi aspettavo due attori di questo genere esplodere in questo modo. In stato di grazia Will Ferrell e Paul Rudd.
    Una storia vera che ancora adesso, dopo giorni dall'ultimo episodio, mi fa pensare e sentire malinconico per il suo cinismo estremamente drammatico e per quello che ci rivedo metaforicamente.
    Con l'unica differenza è che qui c'è un medico nella serie, ma terribile nella sua professione ed estremamente vanesio ed avido che ha a che fare con un paziente fragilissimo che lo manipola fino all'inverosimile.





    Questi sono i link del trailer e la serie si intitola "The shrink next door", che significa esattamente "Lo strizzacervelli della porta accanto".
    Per chi ha Apple Tv lo consiglio vivamente.
    Parla proprio di un uomo che, per una dipendenza affettiva manopilatoria in questo caso e non medica o comunque da ossessione come nel nostro caso,spreca 29 anni della sua vita allontanandosi da tutti(in primis la famiglia) per stare nell'ombra del suo psichiatra manipolatore che prende letteralmente in mano tutta la sua vita e gliela rivolta come un guanto diventando co direttore della sua azienda, facendogli tranciare ogni rapporto(donne per cui prova qualcosa, una sorella che non vedrà più di sua scelta per 27 anni ecc...) e addirittura insinuandosi in casa sua negli Hamptons stabilendosi per anni fino a diventarne proprietario. Alla fine gli ha rilevato in 29 anni 3,2 milioni di dollari in tutto ciò che comprende altro che non racconto. Ma soprattutto una vita intera che si rende troppo tardi di aver sprecato(solo a 62 anni se ne rende conto. Ed aveva 38 anni quando iniziò la terapia con questo psichiatra). Metaforicamente mi ha colpito proprio per quello che noi viviamo.

    Ma parli dello stesso Ray che ti ha ascoltato e ha perso del tempo per cercare di aiutarti quando ci dicesti, mentendo, di avere la diagnosi di Parkinson giovanile? Chiedo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyStarLight @ 23/12/2021, 17:19) 
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 22/12/2021, 14:28) 
    Sembra banale e forse sciocco, ma perdere capelli a 22 anni per lo stress cronico è una sconfitta giovanile in senso psicologico.
    È come se invecchiassi precocemente per qualcosa che non puoi controllare e che ti consuma anche nel fisico.
    E io amo i miei capelli, che ora si stanno rinsecchendo.
    E si, detesto l'utente Tripticene e tutti gli utenti di quella taratura proprio per i motivi che hai rispiegato al posto mio con parole tue.
    Rappresentano ciò per cui i medici diventano solo un pretesto per poi ritornare qui e chiedere un opinione riguardo la visita o di un emg addirittura appena effettuata ad uno qualsiasi che potrebbe essere uno scaffalista di Decathlon! (senza offesa per gli scaffalisti, ma è per dare l'idea visto che io pure sono un semplice universitario e contabile part time che di certo medico non è).
    E ammetto che in passato ero stato annebbiato anch'io dal giudizio di questo genere di individui. Lui in particolare, Raylight, da cui correvo sempre per delle conferme e ho capito troppo tardi che proprio questo giro di ruota era la tossicità che intendevano i medici in questo forum.
    E continuano imperterriti ad usare un arma talmente affilata per la mente di una qualsiasi persona presa dalla disperazione per la prima volta in vita sua verso una malattia, che non si rendono conto che non solo sta diventando dipendente da consigli e ipotesi da parte di internauti non laureati in medicina, ma sta mettendo in dubbio in alcuni casi anche dottori o centri di eccellenza facendo analizzare qui emg dai vari RayLight o NeuroMatteo
    E questo sarebbe un sano confronto tra persone in preda al baratro psicologico?
    No, è alimentare una dipendenza anche verso la stessa medicina che ormai come concetto è entrato nella nostra vita con prepotenza e morbosità.
    Il forum per me roberto1961 ha perso tutto. Come fai a riavviare tutto da capo?
    Con questa libertà estrema nell'essere i "medici del forum accanto".

    Una metafora perfetta per ciò che intendo io è questa miniserie scioccante tratta da una storia assolutamente vera.
    Parlando di miniserie, questa mi ha letteralmente scioccato per l'intensità della storia vera e per come è stata raccontata e recitata soprattutto.
    Non mi aspettavo due attori di questo genere esplodere in questo modo. In stato di grazia Will Ferrell e Paul Rudd.
    Una storia vera che ancora adesso, dopo giorni dall'ultimo episodio, mi fa pensare e sentire malinconico per il suo cinismo estremamente drammatico e per quello che ci rivedo metaforicamente.
    Con l'unica differenza è che qui c'è un medico nella serie, ma terribile nella sua professione ed estremamente vanesio ed avido che ha a che fare con un paziente fragilissimo che lo manipola fino all'inverosimile.





    Questi sono i link del trailer e la serie si intitola "The shrink next door", che significa esattamente "Lo strizzacervelli della porta accanto".
    Per chi ha Apple Tv lo consiglio vivamente.
    Parla proprio di un uomo che, per una dipendenza affettiva manopilatoria in questo caso e non medica o comunque da ossessione come nel nostro caso,spreca 29 anni della sua vita allontanandosi da tutti(in primis la famiglia) per stare nell'ombra del suo psichiatra manipolatore che prende letteralmente in mano tutta la sua vita e gliela rivolta come un guanto diventando co direttore della sua azienda, facendogli tranciare ogni rapporto(donne per cui prova qualcosa, una sorella che non vedrà più di sua scelta per 27 anni ecc...) e addirittura insinuandosi in casa sua negli Hamptons stabilendosi per anni fino a diventarne proprietario. Alla fine gli ha rilevato in 29 anni 3,2 milioni di dollari in tutto ciò che comprende altro che non racconto. Ma soprattutto una vita intera che si rende troppo tardi di aver sprecato(solo a 62 anni se ne rende conto. Ed aveva 38 anni quando iniziò la terapia con questo psichiatra). Metaforicamente mi ha colpito proprio per quello che noi viviamo.

    Ma parli dello stesso Ray che ti ha ascoltato e ha perso del tempo per cercare di aiutarti quando ci dicesti, mentendo, di avere la diagnosi di Parkinson giovanile? Chiedo.

    Esattamente, quando mi sono sporcato le mani pur di dare sollievo alla mia ossessione.
    È tra le righe anche questo.
    Io ormai voglio solo più avere a che fare con medici veri e non avere opinioni virtuali di persone non laureate.
    Infatti come ho scritto:"L'ho capito troppo tardi". E mi riferivo anche a quell'episodio per cui lui si senti tanto deluso da lasciare il forum per sempre per poi tornare di nuovo qui con un'altro nome non molto tempo dopo senza rivelarsi subito.
    Non pensare che non mi senta ancora oggi in colpa e sotto un alone di vergogna per quel mio gesto di disperazione pur di avere una diagnosi.
    E oggi non è che sia tanto meglio.
    Quindi non farmi troppe prediche su questo, perché chi è veramente ossessivo su qualcosa si sporca prima o poi le mani anche lenendo la propria dignità.

    CITAZIONE (LadyStarLight @ 23/12/2021, 17:19) 
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 22/12/2021, 14:28) 
    Sembra banale e forse sciocco, ma perdere capelli a 22 anni per lo stress cronico è una sconfitta giovanile in senso psicologico.
    È come se invecchiassi precocemente per qualcosa che non puoi controllare e che ti consuma anche nel fisico.
    E io amo i miei capelli, che ora si stanno rinsecchendo.
    E si, detesto l'utente Tripticene e tutti gli utenti di quella taratura proprio per i motivi che hai rispiegato al posto mio con parole tue.
    Rappresentano ciò per cui i medici diventano solo un pretesto per poi ritornare qui e chiedere un opinione riguardo la visita o di un emg addirittura appena effettuata ad uno qualsiasi che potrebbe essere uno scaffalista di Decathlon! (senza offesa per gli scaffalisti, ma è per dare l'idea visto che io pure sono un semplice universitario e contabile part time che di certo medico non è).
    E ammetto che in passato ero stato annebbiato anch'io dal giudizio di questo genere di individui. Lui in particolare, Raylight, da cui correvo sempre per delle conferme e ho capito troppo tardi che proprio questo giro di ruota era la tossicità che intendevano i medici in questo forum.
    E continuano imperterriti ad usare un arma talmente affilata per la mente di una qualsiasi persona presa dalla disperazione per la prima volta in vita sua verso una malattia, che non si rendono conto che non solo sta diventando dipendente da consigli e ipotesi da parte di internauti non laureati in medicina, ma sta mettendo in dubbio in alcuni casi anche dottori o centri di eccellenza facendo analizzare qui emg dai vari RayLight o NeuroMatteo
    E questo sarebbe un sano confronto tra persone in preda al baratro psicologico?
    No, è alimentare una dipendenza anche verso la stessa medicina che ormai come concetto è entrato nella nostra vita con prepotenza e morbosità.
    Il forum per me roberto1961 ha perso tutto. Come fai a riavviare tutto da capo?
    Con questa libertà estrema nell'essere i "medici del forum accanto".

    Una metafora perfetta per ciò che intendo io è questa miniserie scioccante tratta da una storia assolutamente vera.
    Parlando di miniserie, questa mi ha letteralmente scioccato per l'intensità della storia vera e per come è stata raccontata e recitata soprattutto.
    Non mi aspettavo due attori di questo genere esplodere in questo modo. In stato di grazia Will Ferrell e Paul Rudd.
    Una storia vera che ancora adesso, dopo giorni dall'ultimo episodio, mi fa pensare e sentire malinconico per il suo cinismo estremamente drammatico e per quello che ci rivedo metaforicamente.
    Con l'unica differenza è che qui c'è un medico nella serie, ma terribile nella sua professione ed estremamente vanesio ed avido che ha a che fare con un paziente fragilissimo che lo manipola fino all'inverosimile.





    Questi sono i link del trailer e la serie si intitola "The shrink next door", che significa esattamente "Lo strizzacervelli della porta accanto".
    Per chi ha Apple Tv lo consiglio vivamente.
    Parla proprio di un uomo che, per una dipendenza affettiva manopilatoria in questo caso e non medica o comunque da ossessione come nel nostro caso,spreca 29 anni della sua vita allontanandosi da tutti(in primis la famiglia) per stare nell'ombra del suo psichiatra manipolatore che prende letteralmente in mano tutta la sua vita e gliela rivolta come un guanto diventando co direttore della sua azienda, facendogli tranciare ogni rapporto(donne per cui prova qualcosa, una sorella che non vedrà più di sua scelta per 27 anni ecc...) e addirittura insinuandosi in casa sua negli Hamptons stabilendosi per anni fino a diventarne proprietario. Alla fine gli ha rilevato in 29 anni 3,2 milioni di dollari in tutto ciò che comprende altro che non racconto. Ma soprattutto una vita intera che si rende troppo tardi di aver sprecato(solo a 62 anni se ne rende conto. Ed aveva 38 anni quando iniziò la terapia con questo psichiatra). Metaforicamente mi ha colpito proprio per quello che noi viviamo.

    Ma parli dello stesso Ray che ti ha ascoltato e ha perso del tempo per cercare di aiutarti quando ci dicesti, mentendo, di avere la diagnosi di Parkinson giovanile? Chiedo.

    E il bello è che di tutto ciò che ho scritto hai chiesto proprio solo quella cosa precisa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Allora se arrivi a tanto, a fingere una diagnosi e una malattia, forse forse il problema non é il forum e gli utenti come Tripticene che cerca di dare pareri obbiettivi e lucidi e spesso e non fa altro che dire di non ossessionarsi (a me personalmente, ma posso dirlo con certezza anche di altri, ha aiutato tanto inizialmente, intanto leggere la sua storia che ha messo a disposizone del forum mi ha aiutato a capire cosa ha passato lui e che non ero l'unica, poi mi ha sempre dato pareri lucidi e razionali riguardo ai sintomi aiutandomi a raziobalizzare)...forse forse il problema ce l'hai te e ci devi lavorare. E ce l'avresti forum o non forum. Ho parlato solo di quel punto lì perchè mi interessava intanto sottolineare la tua ingratitudine e l odio gratuito verso un utente che ti ha semplicemente ascoltato quando ti credeva malato di Parkinson, e poi per sottolineare che il problema tu ce l'hai comunque, a prescindere dagli utenti di un forum. Saluti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyStarLight @ 23/12/2021, 19:33) 
    Allora se arrivi a tanto, a fingere una diagnosi e una malattia, forse forse il problema non é il forum e gli utenti come Tripticene che cerca di dare pareri obbiettivi e lucidi e spesso e non fa altro che dire di non ossessionarsi (a me personalmente, ma posso dirlo con certezza anche di altri, ha aiutato tanto inizialmente, intanto leggere la sua storia che ha messo a disposizone del forum mi ha aiutato a capire cosa ha passato lui e che non ero l'unica, poi mi ha sempre dato pareri lucidi e razionali riguardo ai sintomi aiutandomi a raziobalizzare)...forse forse il problema ce l'hai te e ci devi lavorare. E ce l'avresti forum o non forum. Ho parlato solo di quel punto lì perchè mi interessava intanto sottolineare la tua ingratitudine e l odio gratuito verso un utente che ti ha semplicemente ascoltato quando ti credeva malato di Parkinson, e poi per sottolineare che il problema tu ce l'hai comunque, a prescindere dagli utenti di un forum. Saluti

    Ingratitudine?Verso un medico o una persona che non essendolo pensava che avessi davvero il Parkinson?
    Rileggiti anche le parole di Roberto che non "odia" questo genere di utenti, ma che comunque ritiene le loro diffusioni d'informazioni a briglia sciolta una lama a doppio taglio in questo genere di forum.
    E l'ha espresso meglio di me.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyStarLight @ 23/12/2021, 19:33) 
    Allora se arrivi a tanto, a fingere una diagnosi e una malattia, forse forse il problema non é il forum e gli utenti come Tripticene che cerca di dare pareri obbiettivi e lucidi e spesso e non fa altro che dire di non ossessionarsi (a me personalmente, ma posso dirlo con certezza anche di altri, ha aiutato tanto inizialmente, intanto leggere la sua storia che ha messo a disposizone del forum mi ha aiutato a capire cosa ha passato lui e che non ero l'unica, poi mi ha sempre dato pareri lucidi e razionali riguardo ai sintomi aiutandomi a raziobalizzare)...forse forse il problema ce l'hai te e ci devi lavorare. E ce l'avresti forum o non forum. Ho parlato solo di quel punto lì perchè mi interessava intanto sottolineare la tua ingratitudine e l odio gratuito verso un utente che ti ha semplicemente ascoltato quando ti credeva malato di Parkinson, e poi per sottolineare che il problema tu ce l'hai comunque, a prescindere dagli utenti di un forum. Saluti

    Vorrei poi vedere te avere una costante sensazione di piede cadente con annessa fatica alla gamba e mal di schiena.
    Da un anno ormai.
    Più la sensazione di impappinarmi come te ed essere meno sciolto.
    Ma soprattutto il piede e la gamba destra.
    Se ti facessi vedere un solo video capiresti, anche se tutti, compresi i medici del CRESLA dicono che non ci vedono nulla di anomalo nella camminata.
    E io intanto vedo la gamba destra alzarsi più della sinistra nei video e pure nei forum di confronto su Facebook senza medici improvvisati nessuno vede nulla.
    E ti anticipo che non ho alcun genere di neuropatia.
    È nato tutto da una semplice prova sui talloni quando sentii il piede destro più "caldo" del sinistro. Fino ad allora ero tranquillo con il piede. Ora tra piedi piatti e fatica mi ritrovo con il cervello che richiede di nuovo quel maledetto xanax.
    Perciò si, non mi ha mai aiutato nemmeno lui. Ma non è un medico e questo fatto rimane indissolubilmente LadyStarLight.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Delitto e Castigo nella descrizione ti ho riconosciuto, sei il ragazzo che ieri ha postato sul gruppo facebook il video mentre camminavi dove ti ho anche risposto.

    Sai, mi vedo in molte tue considerazioni...siamo tutti dei dannati ossessivi e forse e' proprio questo che ci accomuna, "L'ossessività".
    Siamo delle persone che non tollerano nulla, nel nostro corpo per noi dovrebbe essere tutto perfetto per vivere la nostra vita in modo sereno.
    Ma ad ogni minimo sintomi o difetto cadiamo in paranoia, non tanto per la paura delle conseguenze (che anche quelle fanno del loro) ma soprattutto perché non riusciamo a sopportare i nostri sintomi fisici come in questo caso le fascicolazioni o come nel tuo la camminata cadente.
    Vorremmo sempre capire il perché ed avere il controllo di tutto ciò che ci appartiene.
    E il non controllare un qualcosa che si muove involontariamente ci manda fuori di testa.

    Io come tanti di voi forse come quasi la totalità in questo gruppo sono un ossessivo compulsivo/Ipocondriaco e Ansioso, in cura psicologica da anni dove solo in questo anno mi sono autodiagnosticato 5 malattie diverse, ho sperperato una montagna di denari in visite/esami e consulti medici
    Per la precisione:
    2 chekup Ematici
    7 ecografie
    1 Rx
    1 Tac Addome
    5/6 visite specialistiche
    per ritrovarmi sempre com la solita frase: "Non hai niente".

    Mi sento una persona avvilita, intrappolata in questa paura ossessiva di Morire di una brutta malattia (perché e'questo di cui parliamo) che non mi sta lasciando vivere sereno e senza rendermene conto arriverò all'ora della mia vera vecchiaia dove avrò passato quasi la totalità della mia vita ad aver paura della stessa e ad non aver concluso nulla.
    E sono sempre più convinto che questi sintomi fastidiosi colpiranno miratamente persone come noi, con la soglia dell'attenzione e della percezione altissima di ogni difetto nel nostro corpo e anche se ad oggi grazie ai 60€ bisettimanali che lascio al mio psicoterapeuta sono una persona sempre più razionale e sempre un tantino meno ossessiva (ma la percentuale a favore dell'ultima e'ancora elevata).

    Ora razionalmente parlando il 95% di noi qui in questo gruppo non ha e non avrà la Sla o importanti malattie neurodegenerative ma soffre perché non riesce a tollerare i propri sintomi o a conviverci e questa cosa durerà fino a quando in un momento non definito il nostro cervello dirà BASTA, si stancherà o semplicemente cambierà obiettivo e sarà occupato da un nuovo fantasma da combattere.
    Io stesso fino a 1 mese e mezzo fa ero nel reparto di chirurgia toracica del Sant'andrea di Roma perché pensavo avessi una grave deformità del torace che poi non si e' rivelata tale, mentre 4/5 mesi più indietro pensavo vivamente di essere affetto da Linfoma e chissà fra un anno su cosa sbatterò la testa.
    Detto ciò visto che mi sono dilungato più del dovuto, mi ricordi molto me qualche anno fa e posso capirti benissimo senza giudicarti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Si il problema è che nella nostra testa l’ansia è legata a una malattia ed è un conseguenza, invece è lei il problema è ci fa vedere o esasperare i problemi che abbiamo. Anche io nella mia vita ho pensato di avere malattie disparate, un tumore al cervello, il morbo di chron, un linfoma, addirittura un tumore alla mammella. Per non parlare di quello che ho pensato sulla salute dei miei figli… Per Francesco, ho visto i tuoi video e cammini normalmente. Auguro a tutti voi delle buone feste e di staccare la testa dalla merda.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lestat90 @ 23/12/2021, 23:56) 
    Ciao Delitto e Castigo nella descrizione ti ho riconosciuto, sei il ragazzo che ieri ha postato sul gruppo facebook il video mentre camminavi dove ti ho anche risposto.

    Sai, mi vedo in molte tue considerazioni...siamo tutti dei dannati ossessivi e forse e' proprio questo che ci accomuna, "L'ossessività".
    Siamo delle persone che non tollerano nulla, nel nostro corpo per noi dovrebbe essere tutto perfetto per vivere la nostra vita in modo sereno.
    Ma ad ogni minimo sintomi o difetto cadiamo in paranoia, non tanto per la paura delle conseguenze (che anche quelle fanno del loro) ma soprattutto perché non riusciamo a sopportare i nostri sintomi fisici come in questo caso le fascicolazioni o come nel tuo la camminata cadente.
    Vorremmo sempre capire il perché ed avere il controllo di tutto ciò che ci appartiene.
    E il non controllare un qualcosa che si muove involontariamente ci manda fuori di testa.

    Io come tanti di voi forse come quasi la totalità in questo gruppo sono un ossessivo compulsivo/Ipocondriaco e Ansioso, in cura psicologica da anni dove solo in questo anno mi sono autodiagnosticato 5 malattie diverse, ho sperperato una montagna di denari in visite/esami e consulti medici
    Per la precisione:
    2 chekup Ematici
    7 ecografie
    1 Rx
    1 Tac Addome
    5/6 visite specialistiche
    per ritrovarmi sempre com la solita frase: "Non hai niente".

    Mi sento una persona avvilita, intrappolata in questa paura ossessiva di Morire di una brutta malattia (perché e'questo di cui parliamo) che non mi sta lasciando vivere sereno e senza rendermene conto arriverò all'ora della mia vera vecchiaia dove avrò passato quasi la totalità della mia vita ad aver paura della stessa e ad non aver concluso nulla.
    E sono sempre più convinto che questi sintomi fastidiosi colpiranno miratamente persone come noi, con la soglia dell'attenzione e della percezione altissima di ogni difetto nel nostro corpo e anche se ad oggi grazie ai 60€ bisettimanali che lascio al mio psicoterapeuta sono una persona sempre più razionale e sempre un tantino meno ossessiva (ma la percentuale a favore dell'ultima e'ancora elevata).

    Ora razionalmente parlando il 95% di noi qui in questo gruppo non ha e non avrà la Sla o importanti malattie neurodegenerative ma soffre perché non riesce a tollerare i propri sintomi o a conviverci e questa cosa durerà fino a quando in un momento non definito il nostro cervello dirà BASTA, si stancherà o semplicemente cambierà obiettivo e sarà occupato da un nuovo fantasma da combattere.
    Io stesso fino a 1 mese e mezzo fa ero nel reparto di chirurgia toracica del Sant'andrea di Roma perché pensavo avessi una grave deformità del torace che poi non si e' rivelata tale, mentre 4/5 mesi più indietro pensavo vivamente di essere affetto da Linfoma e chissà fra un anno su cosa sbatterò la testa.
    Detto ciò visto che mi sono dilungato più del dovuto, mi ricordi molto me qualche anno fa e posso capirti benissimo senza giudicarti.

    Chi eri su Facebook?
    Comunque assicuro anche a te Ercole84 che non cammino normalmente, vedo le differenze con i miei occhi in vari periodi.
    Anche se tutti lo negano(penso per timore).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    No davvero, ti assicuro che vedendoti camminare non sia nota nulla. Non sto negando che tu lo vedi ma oggettivamente io non vedo nulla. Poi la mia opinione vale poco ovviamente.
     
    .
38 replies since 21/12/2021, 17:30   2171 views
  Share  
.