Terrore problema Neurologico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Salve mi chiamo Marco ho 31 anni e so di soffrire (non so se e' proprio il termine giusto) comunque di avvertire fascicolazioni da anni,fin da quando ero ragazzetto, soprattutto palpebra, tricipite e polpaccio. Quindi non ci ho mai dato peso più di tanto perché e' una cosa che ho sempre avuto. Nell'arco della mia crescita soprattutto avvicinandomi all'età dei trentanni purtroppo per via di alcune situazioni che ancora sto cercando di capire sono diventato molto ansioso e Ipocondriaco, nel senso che appena ho un sintomo penso subito a immaginari tragici ed a malattie più o meno gravi (sono tutt'ora in cura psicologica per questo).
    Ora appunto da più di qualche settimana non so effettivamente sia passato un mese, sto notando che le mie fascicolazioni hanno colpito ambedue i miei polpacci, in modo continuativo nell'arco di tutta la giornata, tranne quando dormo dove non posso accorgermene, non so se le ho Sempre avute oppure le sto notando solo ora che ci sto facendo attenzione quasi maniacale, ma sento proprio il movimento stando a riposo il che mi porta molta ansia e paura che siano le prime avvisaglie di una malattia degenerativa come ovviamente Sla Sm o Parkinson (da quest'ultima malattia fu colpita mia nonna).
    Le mie fascicolazioni di questo ultimo periodo non stanno colpendo solo le zona dei polpacci ma le avverto anche se in minor entità in zona del ginocchio, palpebra, tricipite e coscia. Mentre quelle in zona dei polpacci come detto sono sempre presenti in modo continuativo.
    Mi sto preoccupando perché cercando in rete si leggono che queste fascicolazioni siano i sintomi di gravi patologie ed avendo avuto in famiglia un parente affetto da Parkinson la mia paura viene amplificata.
    Comunque in linea generale fascicolazioni a parte non noto e non ho notato nessun deficit motorio o lessicale, nessuna vertigine e nessuna particolare sofferenza a fare movimenti (faccio sport come calcio a 5 e sala pesi).
    Mi sono imbattuto per puro caso in questo forum e volevo sentire un attimo le vostre opinioni e sapere se ci fosse qualcuno nella mia stessa condizione e soprattutto se sia il caso di fare una visita neurologica. (Sto cercando di evitare di fare visite su visite in accordo con il mio percorso di psicoterapia ma ogni mese avverto un sintomo nuovo che nella mia mente e' pericoloso e andrebbe approfondito). La mia paura non e' incentrata sul presente ma sul futuro, che siano sintomi e segnali che mi porteranno ad avere una malattia neurologica in futuro.
    Grazie a chi mi risponderà :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Le ho anche io, ai polpacci sempre e in diverse parti del corpo. Non ti guardare assolutamente e per tua tranquillità fai una visita dal neurologo. Se non hai deficit non hai nulla
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao abbiamo la stessa età ho avuto fascicolazioni continue ad un solo muscolo per giorni, fascicolazioni alle gambe e persino alla lingua a volte durano per giorni a volte vanno e vengono… un anno e mezzo fa ho anche avuto una perdita di forza al braccio sinistro che mi ha spaventato non poco, fortunatamente dopo vari esami risonanze al cervello e alla spina dorsale non hanno rilevato nulla di anomalo e dopo circa tre anni sono ancora vivo e vegeto 😅 e non ho deficit di forza o altro solo fascicolazioni e stanchezza generale che va e viene…. Quindi magari e solo stress non preoccuparti , cordiali saluti.
     
    .
2 replies since 20/12/2021, 16:44   1134 views
  Share  
.