Fascicolazione ugola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Da oggi ho rigurgito nasale dalla narice destra quando bevo. Bene, ho la sla.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    ercole sto vedendo il tuo post. non riesco ad accedere al video .
    da quello che dici però sembra tu stia andando un po nel panico, cerca di farmi capire bene, grazie
     
    .
  3. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ercole84 @ 11/12/2021, 12:19) 
    Da oggi ho rigurgito nasale dalla narice destra quando bevo. Bene, ho la sla.

    Rigurgito nasale dalla narice destra... che evoluzione incredibile e che diagnosi istantanea! L'esperienza mi insegna che quando i sintomi sono così precipitosi e l'autodiagnosi così veloce, non è mai quello che si pensa di avere. A me questo rigurgito nasale non convince, se ti è andato storto del mangiare e ti è uscito dal naso, sappi che a me è successo tante di quelle volte nella vita da aver perso il conto. Di solito mi succede di più col riso, ma può farlo anche con pezzettini di mangiare più piccoli, che possono risalire verso i seni nasali, soprattutto se uno non sta attento mentre mangia e ti va di traverso. Poi se soffi bene dal naso, ti escono i pezzettini di mangiare. Non credo che la disfagia della malattia che pensi di avere funzioni così.

    Adesso sei in visita presso un neurologo?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Se dovessimo vedere quello allora tutto il mondo sarebbe malato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Mi è uscita acqua dalla narice bevendo 5 volte di fila, acqua vera non sensazione. Ora mangiando non è capitato. Sono nel panico completo. Ho sentito Lunetta ma non so quando potrà vedermi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ho provato a bere svariate volte, anche con la testa inclinata, ma non è più uscita. Mesi fa mi successe la stessa cosa una sera. Non so più cosa pensare, perché dovrebbe uscire acqua dal naso durante la deglutizione? Con fascicolazioni che colpiscono proprio quella zona? Ho preso un alprazolam perché stavo andando in crisi di panico
     
    .
  7. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    E' un bene sapere che siamo ancora nell'ambito dell'ipocondria. Se fai test per vedere se esce acqua dal naso, allora uscirà acqua dal naso, mi sembra piuttosto evidente. Come puoi ben vedere, quando hai mangiato non è capitato. Se avessi avuto un problema reale, stai tranquillo che l'acqua sarebbe uscita sempre e che non avresti neanche potuto mangiare con facilità. Se poi a questo unisci il fatto che la fascicolazione può venire in un punto quasiasi del corpo, puoi realizzare che non hai la malattia che pensi di avere. Puoi stare tranquillo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Va bene, grazie. Quando mi vede il neurologo vi aggiorno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    In realtà i test li ho fatti dopo, l’acqua é uscita per conto suo mentre bevevo al rubinetto.
     
    .
  10. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ercole84 @ 11/12/2021, 16:02) 
    In realtà i test li ho fatti dopo, l’acqua é uscita per conto suo mentre bevevo al rubinetto.

    Allora ti sei fatto proprio un film. Bevevi dal rubinetto e ti è uscita l'acqua dal naso perché bevevi di traverso. Credo che sia normalissimo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Confermo , solo un grosso film e basta
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Speriamo sia così, bevo sempre al rubinetto senza che succeda nulla. Non ho avuto alcuna sensazione di nulla di traverso, solo acqua dal naso. Va beh non vi stresso più, vediamo cosa dice il neurologo. Per come sono fatto ora mi ritengo quasi sicuramente malato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Mercoledì ho la visita col Neurologo per far vedere la mia ugola e discutere dei problemi che mi stanno affliggendo. Ho dovuto riprendere lo xanax per tranquillizzarmi un po’, non sarei in grado di lavorare o fare altro se no. Grazie per chi ha avuto una parola buona per me.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Il neurologo dice niente di preoccupante. Dice che è comune se si beve storti avere rigurgito nasale e che la mia lingua è fermissima. Dice che in ugola non esistono muscoli quindi ritiene che quelle non siano fascicolazioni. Mi ha aumentato i farmaci per il mio problema di ansia. Lascio per un po’ di tempo il forum. Grazie a tutti
     
    .
  15. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io non do informazioni errate. Nell'ugola esistono i muscoli:

    muscoli_del_palato_molle

    D'altra parte, come farebbe a contrarsi senza muscoli? Che poi questa contrazione non sia una fascicolazione ma uno spasmo o un tremore, è probabile. Anche se fosse stata una fascicolazione, come ti ho spiegato con tanto di pubblicazione scientifica, non c'è niente da temere.

    Non capisco tuttavia che senso ha tranquillizzare dicendo una cosa sbagliata tipo che non ci sono muscoli nell'ugola, quando anche tu puoi incappare in un libro di anatomia e ripiombare nel panico. Sicuramente lo sa pure lui che ci sono i muscoli nell'ugola e ti ha detto una cosa sbagliata solo per tranquillizzarti. Non capiscono che così ottengono solo l'effetto contrario, solo un'informazione corretta, completa e definitiva può essere di conforto.

    Sono d'accordo invece sull'acqua dal naso quando si beve di traverso, d'altra parte, te l'avevo detto e te lo ribadisco ancora che tu non hai alcuna malattia. Se vuoi lasciare il forum va bene, solo non ne capisco il motivo, in quanto qua dentro ti è stato detto di poter stare tranquillo fornendoti le informazioni più corrette, con tanto di dimostrazioni scientifiche.
     
    .
31 replies since 8/12/2021, 08:09   1335 views
  Share  
.