Schiaffetti ai piedi ogni tanto in casa durante la camminata e piedi piatti gravi di 3°grado

che a detta del fisioterapista se non curo ogni sei mesi con plantari diversi(prezzi da ladri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Non sono io ad averlo diagnosticato, ma il mio psicologo. Da sempre ripeto ossessivamente meccanismo di controllo su svariate situazioni, ora sulla mia salute.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Situazioni del tipo?

    CITAZIONE (Giadly @ 14/11/2021, 13:44) 
    Infatti stai tranquillo è normale sentire quel rumore solo che ora ci stai facendo più caso perché stai facendo attenzione a come cammini.. lo sento anch'io stai tranquillo.. e mi sto facendo rifare i plantari.. :XD:

    Io adesso ho il terrore di camminare in casa per quel suono che mi sembra di sentire.
    È un incubo kafkiano.

    CITAZIONE (Giadly @ 14/11/2021, 13:44) 
    Infatti stai tranquillo è normale sentire quel rumore solo che ora ci stai facendo più caso perché stai facendo attenzione a come cammini.. lo sento anch'io stai tranquillo.. e mi sto facendo rifare i plantari.. :XD:

    Tu almeno lo senti solo con le scarpe. In casa con le calze perché no @Gialdy?

    Edited by THERE WILL BE BLOOD - 14/11/2021, 22:12
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Sul lavoro per esempio, sono un chirurgo e controllavo il postoperatorio continuamente, sulla salute dei miei figli, sono stato più volte convinto che avessero malattie importanti e sicuramente sulla mi salute (ho pensato in passato di aver il morbo di chron, un tumore al retto, un tumore in testa o altro). Purtroppo dal fuori si può pensare che tutto ciò derivi da ignoranza e invece ignorante non sono… ed è proprio per questo che sto peggio. Se non conoscessi le cose le somatizzerei molto meno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Chirurgo generale?E come fai ad essere pure preparatissimo in neurologia che in medicina generale si studia nelle basi? Sui tumori posso capite, soprattutto quelli gastrici dato il tuo lavoro.
    E allora vedi che mi sembra più un mono ocd che un ocd vero.
    Tu parli solo di malattie, non di essere fissato di aver lasciato il gas acceso in casa svegliandoti 11 volte a notte per controllare, di camminare saltando le fughe delle mattonelle, di vedere sempre se le scarpe sono ben allacciate fermandoti in continuazione mentre cammini, ripetere frasi di rito prima di vestirti o usare una tua logica numerica nell'alzare banalmente il volume della televisione in base al giorno in cui della settimana in cui ti ritrovi ecc...
    A me sembri patofobico.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Sicuramente sono pure ipocondriaco. Ma è il controllo ossessivo che mi esaspera.

    Non sono preparato in neurologia
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 14/11/2021, 16:43) 
    Sicuramente sono pure ipocondriaco. Ma è il controllo ossessivo che mi esaspera.

    Non sono preparato in neurologia

    Che è parte della patofobia.
    Il sintomo cardine.
    Quindi boh, non vedo OCD.
    Io non mi considero né OCD ne psicotico ne con la sindrome Munchausen. Sono solo esaurito dal tempo e dai sintomi costanti dopo due anni dove ho combinato dei disastri intorno a me. Ossessione non equivale solo a OCD, sempre che Tripticene coso non abbia da insegnare anche in materia psichiatrica.

    CITAZIONE (Ercole84 @ 14/11/2021, 16:43) 
    Sicuramente sono pure ipocondriaco. Ma è il controllo ossessivo che mi esaspera.

    Non sono preparato in neurologia

    In cosa eccelli nel tuo lavoro?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    No, in realtà sono un chirurgo veterinario e mi occupo prevalentemente di chirurgia oftalmologica. Sono ben lontano dal sapere la neurologia dell’uomo, al massimo conosco le malattie neurologiche del cane. Quando faccio una visita a un cane con problemi periferici mi viene un ansia pazzesca 😂
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Quindi conosci anche la mielopatia degenerativa del cane, vero?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Il cane ha molteplici forme periferiche degenerative
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Tipo? Dimmene alcune se puoi. Sono curioso.
    Perché il cane di mia madre è morto per una mielopatia degenerativa e viaggiava con le ruote dietro le zampe posteriori(si pensava all'inizio ad una displasia essendo un boxer) e poi aveva un sacco sintomi tipo scoordinazione motoria,
    paralisi degli arti posteriori, un andatura tipo parkinson, atrofia ovunque e ulcere.
    Ha fatto veramente una fine penosa a 11 anni.
    Sembrava una specie di sla dei cani ma tipo mista ad una specie di paraparesi spastica addirittura con le fascicolazioni alla lingua che pensavo ai tempi fossero un normale tremolio a bocca aperta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Non so se è il luogo più opportuno per discutere di ciò😂. In ogni caso conta
    che il boxer parte da una colonna soggetta alla spondilosi deformante, spesso cause neurologiche bei boxer anziani sono quindi dettate da problemi discali multipli. Conta però che una situazione come descrivi con atassia generalizzata e alterazione motorie di alcuni tipi di muscoli (come i masticatori) possono essere dettate da problematiche autoimmuni secondarie spesso a neoplasie (in primis il linfoma) o forme di neuropatia degenerativa idiopatica (purtroppo in veterinaria spesso si usa questa parola perché le vere cause ancora non si conoscono). Spesso con esami emg, ematologici e con diagnostica per immagine puoi discernere il problema. In caso di una forma degenerativa vengono fornite solo terapie vitaminiche, non esiste alcun uso di riluzolo o altro farmaci simili, un tempo si bersagliava con il cortisone a dosaggi immunosoppressivi ma senza risultato.

    Ah dimenticavo, fascicolazioni nel cane sono frequentissime, ci sono soggetti che per la sola paura della visita hanno spasmi muscolari (non tremori ma vere fascicolazioni) che proseguono anche a casa. Nel gatto invece sono infrequenti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 14/11/2021, 21:52) 
    Non so se è il luogo più opportuno per discutere di ciò😂. In ogni caso conta
    che il boxer parte da una colonna soggetta alla spondilosi deformante, spesso cause neurologiche bei boxer anziani sono quindi dettate da problemi discali multipli. Conta però che una situazione come descrivi con atassia generalizzata e alterazione motorie di alcuni tipi di muscoli (come i masticatori) possono essere dettate da problematiche autoimmuni secondarie spesso a neoplasie (in primis il linfoma) o forme di neuropatia degenerativa idiopatica (purtroppo in veterinaria spesso si usa questa parola perché le vere cause ancora non si conoscono). Spesso con esami emg, ematologici e con diagnostica per immagine puoi discernere il problema. In caso di una forma degenerativa vengono fornite solo terapie vitaminiche, non esiste alcun uso di riluzolo o altro farmaci simili, un tempo si bersagliava con il cortisone a dosaggi immunosoppressivi ma senza risultato.

    Ah dimenticavo, fascicolazioni nel cane sono frequentissime, ci sono soggetti che per la sola paura della visita hanno spasmi muscolari (non tremori ma vere fascicolazioni) che proseguono anche a casa. Nel gatto invece sono infrequenti.

    Perché non è il luogo? Parliamo di animali in questo caso. Non di esseri umani. E tra l'altro trovo tutto ciò molto interessante invece di stare a sentire gli sproloqui di un internauta che ha navigato per anni su internet uscendo di casa solo per visite mediche Tripticene
    Come mai nel gatto sono infrequenti? Forse perché è un animale talmente mansueto e calcolatore che non si agita quasi mai in una visita.
    Il cane è più superficiale, abbassa la coda tra le zampe in segno di sudditanza verso il padrone. E spesso in generale più emotivo.
    Ma il cane di mia madre aveva non aveva linfomi o sarcomi, semplicemente questa patologia autoimmune venuta dal nulla che poi l'ha reso letteralmente immobile. Dovevamo negli stadi finali trascinarlo in un sacca e non abbaiava più.
    Però mi chiedo perché anche un coinvolgimento bulbare dato la sua era una mielopatia seppur fosse degenerativa. Ecco, detto da te se ci ripenso sembrava la forma peggiore di una sclerosi multipla del cane.
    Perché appunto in cani o gatti non esistono malattie come Parkinson, Demenza, Sclerosi Multipla, Adrenoleucodistrofia ecc...
    Noi come neuropatie degenerative idiopatiche abbiamo la CIPD o una mielopatia disimmune per esempio.
    Però ho notato nel tuo discorso molto interessante che le malattie neurologiche dei cani colpiscono prevalentemente i nervi periferici senza però un coinvolgimento totale del primo motoneurone.
    Come mai? E hanno dei nomi precisi? Nei gatti quali sono? E infine di solito quanto vivono? Noi due anni ed è andato.
    Perché noi demenza e parkinsonismi e loro no?
    Sembra che le neuropatie periferiche, che spesso per noi invece sono curabili e non per forza degenerative, per loro siano come per noi un atrofia muscolare spinale o una distrofia.

    Comunque non hai risposto ancora alla mia ultima domandaGiadly
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Dai domani con calma ti scrivo un pm.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Grazie. Sempre se hai voglia.
    Se no non importa, davvero.
    Era interessante comunque.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    No senza scarpe non lo sento.. forse perché non ho un passo pesante sono magra.. non saprei..ma non preoccuparti.. con le scarpe o senza non conta nulla è per la forma del piede che fa quel rumore...e non perché cammini male come invece si vede dai due video che hai postato..
     
    .
45 replies since 12/11/2021, 13:41   2130 views
  Share  
.