Schiaffetti ai piedi ogni tanto in casa durante la camminata e piedi piatti gravi di 3°grado

che a detta del fisioterapista se non curo ogni sei mesi con plantari diversi(prezzi da ladri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ciao a tutti.
    Chi in questo gruppo sente a volte durante la camminata un leggero "suono di schiaffi" dei piedi?
    Perché da una settimana sono ossessionato da questo e lo sento in casa a volte in maniera molto lieve. E penso ovviamente all'andatura "Slap gait" che fa parte del pre piede cadente.
    Ho un grave piede piatto di 3 grado che hanno notato tutti i neurologi che potrebbe portarmi ad una possibile artrite entro i 30 a quanto mi è stato detto da neurologi e fisioterapista.
    Ma questo... non è possibile per i piedi piatti gravi. Questo è il perineo.

    Nonostante sia stato visitato per la quarta volta con esito negativo in due anni al centro SLA della mia regione, due giorni dopo la visita di martedì scorso al centro SLA con il professor Chiò (mi ha quasi guardato in modo paterno, dicendomi che anche nelle persone più giovani di me, se c'è un sospetto, viene segnalato subito senza giri di parole), ora mi sono concentrato solo sul rumore del piede che sbatte che non hanno sentito e che nemmeno il neurologo del pronto soccorso due notti dopo ha sentito, visto.E che nemmeno io ci facevo caso quando ero fissato con l'andata zoppa soggettiva con piede cadente annesso.E gamba sinistra normale senza alcuna sensazione. Non so perché priorio ora.
    Sì è vero, sono stato al pronto soccorso solo 2 giorni dopo la visita al centro CRESLA. È stato più forte di me.Erano da mesi che non ci andavo e ci sono ricaduto. Ha detto che ho solo gravi piedi piatti, ma che cammino normalmente senza sbattere i piedi per terra a suo dire.Mi ha solo consigliato al massimo di fare un emg alle gambe dopo un anno che non la faccio li. Ma onestamente se clinicamente forza ed equilibrio c'erano alla visita io non mi faccio infilare altri aghi dopo che mi è stato detto più volte al CRESLA che un elettromiografia si effettua quando c'è anche solo un minimo sospetto per confermare l'andamento della situazione, non quando non c'è e che può scatenare un diluvio di ulteriori dubbi sui risultati anche senza denervazione.
    Cos'altro devo fare? Che stasera ho passato 2 ore a camminare avanti e indietro per casa per sentire lo schiaffo sotto i piedi. E ogni tanto mi sembrava di sentirlo....e lo sento lo schiaffetto anche stamattina. Ma io ho anche i piedi molto piatti e a questo prima non ci facevo assolutamente caso se non al piede destro che ha forza nelle visite cliniche.
    Nonostante neurologi e parenti non lo sentano, come al solito.... io continuo ad avere fascicolazioni in tutto il corpo contemporaneamente ogni giorno e una costante sensazione di vibrazione in tante parti del corpo (un sintomo molto comune in queste maledette malattie neurologiche. Ma così diffuso se poi vai sui gruppi sla ti viene da impazzire).
    L'unica buona notizia e che finalmente sto uscendo da una farmaco dipendenza. Cioè lo xanax.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Al CRESLA sono stati scrupolosi su tutti i riflessi, forza, tono ecc... ma non mi hanno fatto fare il test della camminata. E poi è arrivato Chiò che non vede mai nessuno(nemmeno fossi un povero figliuolo mentecatto da rincuorare) a spiegarmi che conosce da due anni la mia situazione clinica e che non ho nemmeno oggi la sla ma una sindrome post guillain barrè benigna.
    E mio padre ha aggiunto che non era necessario farmi camminare li. Per loro è sufficiente vedere come ti muovi nel loro studio.
    Ma onestamente non ci credo per niente.

    C'è qualcuno comunque?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    quindi non ho capito cosa credi di avere ? poi cosa ci giri sui forum di als americano ? ti fanno venire le paranoie e basta, poi sono tanti anni che scrivi, a quest'ora se avevi quello che tempi non eri più qui....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcoramos @ 12/11/2021, 15:39) 
    quindi non ho capito cosa credi di avere ? poi cosa ci giri sui forum di als americano ? ti fanno venire le paranoie e basta, poi sono tanti anni che scrivi, a quest'ora se avevi quello che tempi non eri più qui....

    Due anni per l'esattezza. Non tanti.
    E comunque cosa non hai capito?
    È semplice ciò che chiedo.
    Qui nessuno ha mai fatto riferimento all'andatura "Foot slap".
    E la mia domanda riguarda quello. Rileggi bene il post.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Penso sia normale avendo i piedi piatti anche a me fa questo rumore a volte... Non sapevo fosse sintomo anche questo ... Mi farò altre paranoie mentali...!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 12/11/2021, 16:01) 
    Penso sia normale avendo i piedi piatti anche a me fa questo rumore a volte... Non sapevo fosse sintomo anche questo ... Mi farò altre paranoie mentali...!!!

    Anche con le scarpe? Adesso ho pure io una nuova ossessione che però io sento con le orecchie.
    Sarebbe in pratica questo:







    https://youtube.com/shorts/cWxQDMhaMGU?feature=share

    CITAZIONE (Giadly @ 12/11/2021, 16:01) 
    Penso sia normale avendo i piedi piatti anche a me fa questo rumore a volte... Non sapevo fosse sintomo anche questo ... Mi farò altre paranoie mentali...!!!

    Eppure ho passato nove mesi dietro a questa sensazione di piede cadente e gamba pesante senza mai pensare a questo(che già conoscevo, ma che ritenevo irrilevante dato che pensavo solo ad una marcia steppante) e adesso improvvisamente sento in entrambi i piedi camminando per ore in casa come autotest.
    E da quello che so è un inizio di deficit della dorsiflessione. "Slap gait", per l'appunto che sarebbe un pre piede cadente.
    Che però i neurologi non hanno visto né sentito.
    Però io ho pensato che può essere fluttuante, dato che in una visita potrebbe non essere sentito lo schiaffetto in qualche metro di camminata e poi tornando lo senti sul pavimento.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si non così evidente come il primo.. cioè visivamente mi sembra di camminare normalmente..ma sento delle volte questo suono piu sul piede sinistro e solo con le scarpe..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    E la sensazione di nove mesi fa alla gamba e al piede è sempre la stessa.
    Però forza e tono ci sono, riflessi normovivaci(anche il masseterino al Cresla grazie a dio) e soprattutto la forza è più presente nella gamba destra nei limiti della normalità di differenza di forza tra le due gambe. Cosa paradossale.
    Poi finalmente mi sto staccando dallo xanax e raramente sento di parlare male. Solo ogni tanto ora, quando vado in ansia forte. Ma non disartria vera e propria.

    CITAZIONE (Giadly @ 12/11/2021, 16:17) 
    Si non così evidente come il primo.. cioè visivamente mi sembra di camminare normalmente..ma sento delle volte questo suono piu sul piede sinistro e solo con le scarpe..

    Stessa cosa anch'io, ma io sia con scarpe eleganti che con calze o a piedi nudi.
    Secondo te sono solo davvero i piedi piatti dopo nove mesi in cui non ci ho mai fatto caso perché ero concentrato su altro?
    Io non so più a cosa credere.
    Se in casa cammino ora tengo ogni cosa a basso volume e cammino per ore per sentire gli schiaffetti ogni tanto.
    Una prigione mentale.

    E mi convinco ancora di un inizio di piede cadente
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Comunque nove mesi sono tanti se non è cambiato nulla..sarà sicuramente dovuto al fatto che hai i piedi piatti... Io questi sintomi li ho solo da due mesi e ora sto facendo attenzione a tutto a come cammino ecc quindi diciamo questa cosa la sto avvertendo da poco .. ma tutti mi dicono che cammino come sempre e che è una mia impressione..bu speriamo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 12/11/2021, 16:28) 
    Comunque nove mesi sono tanti se non è cambiato nulla..sarà sicuramente dovuto al fatto che hai i piedi piatti... Io questi sintomi li ho solo da due mesi e ora sto facendo attenzione a tutto a come cammino ecc quindi diciamo questa cosa la sto avvertendo da poco .. ma tutti mi dicono che cammino come sempre e che è una mia impressione..bu speriamo

    In realtà di più.
    Da settembre dell'anno scorso riguardando il mio primo video.
    Perché, tu cosa ti senti?
    Anche tu gamba pesante o mini strascichi per terra spesso mente cammini(anche questo mi capitava già da bambino con i piedi piatti, ma da tempo penso sia peggiorato) o schiaffetti tipo quelli nei video? Io li sento solo ora in casa, ma chi ci faceva caso con l'ossessione per piede e gamba destra...

    Di che grado sono i tuoi piedi piatti?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Qualcuno qui avverte questa cosa lievemente?

    Su 61 visualizzazioni nessuno?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Oh Maria questa mi mancava!!!!!adesso starò tutto il tempo a sentire il rumore dei miei piedi quando cammino tal
    mente sono fissata per ora
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinù @ 12/11/2021, 17:57) 
    Oh Maria questa mi mancava!!!!!adesso starò tutto il tempo a sentire il rumore dei miei piedi quando cammino tal
    mente sono fissata per ora

    Va beh,ma la mia domanda e preoccupazione non doveva portare a questo cristo...
    Io preoccupato che faccio preoccupare...non era ciò che desideravo chiedere.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THERE WILL BE BLOOD @ 12/11/2021, 18:10) 
    CITAZIONE (Tinù @ 12/11/2021, 17:57) 
    Oh Maria questa mi mancava!!!!!adesso starò tutto il tempo a sentire il rumore dei miei piedi quando cammino tal
    mente sono fissata per ora

    Va beh,ma la mia domanda e preoccupazione non dovevano portare a questo cristo...
    Io preoccupato che faccio preoccupare...non era ciò che desideravo chiedere.


    E qui Tripticene silenziosissimo
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io è da quando sono piccola che cammino tipo alzando poco i piedi per via del piede piatto... Ora invece sento la gambe rigide di più la gamba sinistra e quando cammino a volte si sente questo rumore che dicevi tu non so se lo avevo anche prima onestamente perché non facevo tanto caso a come camminavo..ora sto andando invece in paranoia per tutto ...
     
    .
45 replies since 12/11/2021, 13:41   2130 views
  Share  
.