Vedo tutto nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, sono una ragazza di 21 anni, dopo una mononucleosi infettiva sono iniziati i crampi e le fascicolazioni concentrate sopratutto nelle gambe ma che interessano anche altre parti del corpo. Ho inoltre tremore alle mani e rigidità quando faccio determinati movimenti e sono convinta che le nocche delle mani abbiano perso muscolo. Ho fatto una visita neurologica che non mi ha tranquillizzato perché il neurologo non ha detto praticamente nulla ma ha solo prescritto una emg agli arti inferiori.
    Cosa devo pensare?
     
    .
  2. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I medici oggi parlano sempre di meno. Così ti ritrovi in un limbo tra un esame e l'altro, senza sapere nulla, con un mare di dubbi. Per esperienza diretta, ti posso garantire che devi essere tu a tartassarli di domande, per ottenere delle risposte.

    Purtroppo qua non ti si può dire molto, perché la visita l'ha fatta il tuo medico. L'unica cosa è che le fascicolazioni senza deficit motorio non sono indice di malattia neurodegenerativa, che alla tua età è davvero improbabile e che è più probabile sviluppare una sindrome benigna delle fascicolazioni dopo un'infezione virale. Hai fatto esami del sangue?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si, due settimane fa. Sono abbastanza in regola. Per quanto riguarda i deficit motori non so se il problema delle mani impacciate può essere considerato tale…
     
    .
  4. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pokla @ 10/11/2021, 19:00) 
    Si, due settimane fa. Sono abbastanza in regola. Per quanto riguarda i deficit motori non so se il problema delle mani impacciate può essere considerato tale…

    L'impaccio non è un sintomo da deficit motorio, può essere dovuto a un forte nervosismo, ansia e stress.
     
    .
3 replies since 10/11/2021, 18:10   193 views
  Share  
.