Video della mia contrazione della lingua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ecco il video della mia contrazione della lingua.
    Specifico:
    - tutte le volte è singola.
    - durante la giornata può succedere che capiti come anche che non capiti (magari non ci faccio caso a volte)
    - a volte posso provocarla (tipo premendo la lingua sul palato superiore)
    - il sintomo di contrazione è localizzato solo ed esclusivamente in quel punto
    - parlo di contrazione perchè non fa come le fascicolazioni ma è solo un colpo
    - la lingua dalla contrazione come si vede poi si rilassa dopo un secondo
    - se la contrazione capita mentre parlo ovviamente sbaglio a pronunciare
    - il sintomo è presente da qualche mese che non so quantificare . possono essere 4 come 3 come 5.

    spero di aver caricato correttamente. il video dura 3 secondi
    Grazie in anticipo
    File Allegato

     
    .
  2. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto. Non sembra una vera e propria fascicolazione, mi sembra uno spasmo. Cioè a furia di testare quel muscolo, anche un leggero movimento può causare uno spasmo o un piccolo crampo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Spasmo secondo te può essere sintomo di qualcosa? Devo farlo presente al neurologo?
    grazie per l'ennesima risposta
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Che poi io ci provo ad essere razionale. Ma poi mi succedono cose strane , per esempio da una settimana stesso tipo della lingua ho una contrazione lenta sulla gobba del naso…
    Cioè ma che mi significa?! Ahahah
     
    .
  5. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente potresti mostrare il video al tuo neurologo per farti dare un parere. Secondo me uno spasmo alla lingua non è indice di patologia, soprattutto se la metti alla prova con contrazioni continue.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Stessa cosa nella gobba del naso singola contrazione mi è capitato anche sulla guancia .. quindi non è fascicolazione è uno spasmo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    La mia contrazione sul naso dovrebbe essere così come in questo video



    L’ho trovato su YouTube e mi sembra identica alla mia . Sapere che non sono l’unico un po’ mi fa stare meglio ahahah
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Da me però lo fa un colpo solo non ripetuto..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 9/11/2021, 23:05) 
    Da me però lo fa un colpo solo non ripetuto..

    si anche a me fa il colpo singolo, proprio come una contrazione. ti ci ritrovi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Esatto un solo colpo come una contrazione a me viene sia nel naso come nel video pero appunto una singola volta non ripetuto... che in una piccola parte della guancia o nella bocca .. che strano ti giuro non capisco cosa sta succedendo al mio corpo ..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 10/11/2021, 11:13) 
    Esatto un solo colpo come una contrazione a me viene sia nel naso come nel video pero appunto una singola volta non ripetuto... che in una piccola parte della guancia o nella bocca .. che strano ti giuro non capisco cosa sta succedendo al mio corpo ..

    sto iniziando a pensare che lo stiamo stressando un po troppo.
    Forse urge un cambio di rotta anche perchè siamo molto giovani forse dovremmo pensare ad altro anche se non è facile
     
    .
  12. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Granchio1 @ 10/11/2021, 11:39) 
    sto iniziando a pensare che lo stiamo stressando un po troppo.

    Non sottovalutate lo stress. Leggete il thread che ho scritto in Piazzetta. Di recente sto approfondendo questo argomento, sopra al quale nella nostra società moderna (fatta solo di stress) aleggia fin troppa ignoranza. Di solito attribuiamo allo stress scarso significato, dove il massimo che ci può capitare è un esaurimento nervoso o, comunque sia, si pensa sempre che nessuno sia mai morto per il troppo stress. Non è così. Lo stress è un killer silenzioso e la motivazione è puramente biochimica. Un forte stress può mandare alle stelle la produzione di catecolamine, che in eccesso sono veleno mortale per il corpo umano. Un esempio perfetto è il feocromocitoma, un tumore delle surrenali che manda alle stelle la produzione di catecolamine e produce effetti simili a quelli di un forte stress, i cui sintomi possono essere mortali. Lo stress, inoltre, può far sviluppare le malattie autoimmuni, perché le sostanze prodotte dal sistema nervoso hanno capacità immunomodulanti.

    Per cui, non so fino a che punto sia salutare vivere sotto lo stress continuo del pensiero di una malattia mortale, dormire male la notte, testarsi di continuo, fare pensieri brutti sulla propria morte, vivere in un continuo stato di angoscia. E per cosa poi? In queste pagine, si è detto e stradetto che questi piccoli sintomi non sono il segnale di una malattia mortale, oltre al fatto che sono alimentati dallo stesso stress dovuto alla paura di morire, in un circolo vizioso. Qua bisogna reimparare a ragionare e rapportarsi con la vita di tutti i giorni, svuotare la mente, fare pensieri positivi, evitare di arrabbiarsi per nulla e alzare la voce, di provare invidia, frustrazione, senso di impotenza e paura per il futuro, lasciarsi scorrere addosso qualsiasi avversità. Questa è una nuova visione della vita e del mondo alla quale non mi ero mai avvicinato, consiglio lo stesso a tutti voi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Tripticene
    Ho notato che una di queste due parti “dietro l’ugola” è più scesa se possiamo dire così.
    Non so se non l’ho mai notato o è diventata così. Non riesco a trovare neanche foto di altri per capire se è normale
    Attached Image
    777095C1-8A88-445D-9B55-4C94A18FC783

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Granchio 1 come ben sai le parti del nostro corpo sono asimmetriche, è molto difficile trovare una precisa corrispondenza tra dx e sx. Molto spesso capita di attenzionare una parte del corpo e scoprire queste asimmetrie e chiedersi se presente anche da prima. In ogni caso non credo sia un qualcosa di importante o da tenere in considerazione. Questo significa come mi diceva tempo fa il mio medico volere spaccare il pelo!! Se cominciamo ad attenzionare ogni parte del nostro corpo diventiamo matti...e io ne so qualcosa purtroppo e ti capisco!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinù @ 13/11/2021, 19:14) 
    Ciao Granchio 1 come ben sai le parti del nostro corpo sono asimmetriche, è molto difficile trovare una precisa corrispondenza tra dx e sx. Molto spesso capita di attenzionare una parte del corpo e scoprire queste asimmetrie e chiedersi se presente anche da prima. In ogni caso non credo sia un qualcosa di importante o da tenere in considerazione. Questo significa come mi diceva tempo fa il mio medico volere spaccare il pelo!! Se cominciamo ad attenzionare ogni parte del nostro corpo diventiamo matti...e io ne so qualcosa purtroppo e ti capisco!!

    Detto da quella che ora ha iniziato a preoccuparsi dell'argomento della mia domanda riguardante la marcia a schiaffo o slap foot.
    Mentre io ero preoccupato.
    Ah beh,sei di grande conforto anche qui,in questo post per questo utente.
    Io ero e sono preoccupato e tu ti sei preoccupata della causa della mia preoccupazione.
    Va bene che sei nuova, però...
     
    .
16 replies since 6/11/2021, 11:04   2316 views
  Share  
.