Problemi nel parlare

Finite le fascicolazioni, ma i trip non finiscono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera
    Parto con una buona notizia..dopo più di 5 mesi, sono scomparse le fascicolazioni ( al Max ho un colpettino ogni 2 3 giorni ..ormai è un mese che si sono placate/azzerate).
    Sono stato da una psicologa rifiutando qualsiasi tipo di medicina ma il poter parlare con qualcuno credo già sia un ottima cura per gli ipocondriaci..il sentirmi dire che l’80% dei propri pazienti che hanno disturbi d’ansia hanno solo fascicolazioni( non tachicardie,niente di niente,il corpo sfoga in questo modo anche se non si ha la consapevolezza di essere ansiosi/stressati).
    Ah ho preso per qualche mese del magnesio anche se non avevo nessun valore sballato
    Ora il nuovo sintomo che avverto(da un paio di mesetti ma non continuativi)è una sorta di fatica nel parlare..nel pronunciare la R..un fastidio al palato quando parlo.
    Da lì sono partiti gli autotest, se provo ad arricciare il naso dopo un po’ mi tremano i muscoli del viso,tirando fuori la lingua non riesco a tenerla ferma ecc
    Sara causata dalla sindrome di Google? Ho anche una malocclusione, può provocare secondo voi problemi di questo genere? In realtà ho da anni un esofagite, può essere che un infiammazione indebolisca che so i muscoli o provochi problemi ?
     
    .
  2. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se le fascicolazioni sono andate via, non ha molto senso continuare a pensare alle malattie neurodegenerative. Gli autotest non servono a nulla, se va bene pensi di non averlo fatto abbastanza, se va male allora entri nel panico e continui a farne altri, alla fine è solo un rituale ossessivo compulsivo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Concordo, ormai anche io sto provando a darmi una calmata dai mille pensieri. Forza e ne usciremo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esatto, l’ipocondria è un vortice infinito, ci autoconvinciamo di avere brutte cose e poi sviluppiamo realmente quei sintomi. E purtroppo il tutto va via solo quando nel nostro cervello subentrano pensieri peggiori.
    Nel frattempo perdiamo giorni mesi e anni della nostra vita, vivendola al 10%
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ciao, anche io sto provando questa sensazione da almeno due mesi. Faccio fatica a parlare normalmente, soprattutto alla sera. Nessuno si accorge della cosa ma non riesco a distaccarmi dalla cosa. Poi al mattino mi sembra tutto migliorare. Ho fascicolazioni da un anno e sono passato da molte fasi, ho passato un periodo di problemi a deglutire adesso risolti, spero che anche questo problema se ne andrà appena smetto di pensarci…
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Troppi trip ci facciamo..credo sia tensione muscolare/mandibolare , penso posso dipendere da stress ansia malocclusione bruxismo o problemi gastrici ecc( io ho un esofagite cronica erosiva)
    Ho avuto fastidì alla gola per mesi e mesi, fatto cure diete e mille cazzi senza nessun risultato. Il tutto è passato nel periodo in cui avevo interrotto farmaci diete ecc, c’è un fattore psicologico sotto tutti i nostri problemi.
     
    .
5 replies since 5/11/2021, 18:46   499 views
  Share  
.