Fascicolazioni strane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +5
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Non ti devi scusare. Io le sperimento da inizio 2016, i primi mesi h24 ovunque nel senso sempre anche se cambiavano continuamente punto del corpo. Poi ho vissuto periodi che me ne sono dimenticata e non so neanche dirti se le avevo ancora, ma di sicuro erano pochissime. Ora una via di mezzo… io in 5 anni e mezzo sono caduta nel terrore 3 volte perché ogni volta poi facevo caso a diversi sintomi che mi preoccupavano. Maledetto internet… se non avessimo mai letto certe cose non staremo neanche qui a preoccuparcene. Sai quanta gente le ha ma non sa a cosa vengono associate su google e neanche ci fa caso?

    Fai una visita da un neurologo e senti cosa dice. Giusto per provare a tranquillizzarti perché ti rovini dei momenti di vita, lo so bene!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 28/10/2021, 15:13) 
    Ciao Clary quello che mi spaventa è che li ho di continuo non appena mi metto seduta o a letto sento di continuo questi colpi singoli soprattutto alle gambe ma in tutto il corpo.. tu li hai anche nella schiena e addome ?

    Ciao, come va?
    Anche io da qualche settimana. Esattamente come li descrivi tu.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao purtroppo sempre uguale sono tipo guizzi singoli in tutto il corpo poche volte si ripetono nello stesso punto .. domani ho un altra visita dal neurologo speriamo bene.. tu dove li avverti ?? Io praticamente ovunque.. vanno da un muscolo ad un altro
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 29/11/2021, 11:22) 
    Ciao purtroppo sempre uguale sono tipo guizzi singoli in tutto il corpo poche volte si ripetono nello stesso punto .. domani ho un altra visita dal neurologo speriamo bene.. tu dove li avverti ?? Io praticamente ovunque.. vanno da un muscolo ad un altro

    Ovunque, ma soprattutto alle gambe e soprattutto quando mi fermo, come scrivevi tu. Ma sono visibili?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Alcune si.. altre sono leggermente visibili.. anche perché danno un colpo solo.. anche le tue sono così? Ti vengono anche nella schiena e nelle cosce?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 29/11/2021, 11:32) 
    Alcune si.. altre sono leggermente visibili.. anche perché danno un colpo solo.. anche le tue sono così? Ti vengono anche nella schiena e nelle cosce?

    Sì, ma io onestamente non le vedo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io li vedo meglio se metto la luce del telefono in controluce.. scusa se ti faccio tutte queste domande ma tu le hai continue o con pause ? Hai fatto visite ti hanno detto qualcosa ?? Hai fatto il vaccino?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 29/11/2021, 11:46) 
    Io li vedo meglio se metto la luce del telefono in controluce.. scusa se ti faccio tutte queste domande ma tu le hai continue o con pause ? Hai fatto visite ti hanno detto qualcosa ?? Hai fatto il vaccino?

    Quasi sempre, soprattutto da seduta, coricata. Da 3 settimane. Non ho fatto nulla ancora.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Me ne sono accorta perché ne avevo un ritmica al braccio ben visibile poi questa è sparita e ora ho queste singole diffuse ma continuamente le sento ... Cioè se sono in movimento no ovviamente ma fa ferma continuamente.. ho la sensazione tipo di bolle che scoppiano o tipo piccoli spasmetti guizzi non so come spiegarli tu che sensazioni hai?Una curiosità hai fatto il vaccino ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 29/11/2021, 14:11) 
    Me ne sono accorta perché ne avevo un ritmica al braccio ben visibile poi questa è sparita e ora ho queste singole diffuse ma continuamente le sento ... Cioè se sono in movimento no ovviamente ma fa ferma continuamente.. ho la sensazione tipo di bolle che scoppiano o tipo piccoli spasmetti guizzi non so come spiegarli tu che sensazioni hai?Una curiosità hai fatto il vaccino ?

    Sento la stessa cosa, sparse e quando mi fermo sempre.
    No, non l'ho fatto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Avevo questo dubbio potesse essere il vaccino.. ho fatto oggi la seconda visita neurologica dove picchiettava col martelletto per vederle ma ovviamente non si vedono anche qua mi dicono stress .. lo spero ma mi sembra strano cosi.. quanti anni hai?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 30/11/2021, 16:34) 
    Avevo questo dubbio potesse essere il vaccino.. ho fatto oggi la seconda visita neurologica dove picchiettava col martelletto per vederle ma ovviamente non si vedono anche qua mi dicono stress .. lo spero ma mi sembra strano cosi.. quanti anni hai?

    44
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ripubblico qua perché non ho ricevuto risposte...😔ho fascicolazioni da circa cinque mesi, in tutto il corpo non si sono mai fermate neanche per un minuto.. a momenti più leggere altre più forti.. alcune sono ritmiche ma per lo più sono singole e cambiano di percezione come bolle come qualcosa che scoppia che striscia... nelle cosce polpacci e piedi sento un brulicare continuo ma il più delle volte guardo e non vedo niente..Tutto questo sempre.. ho eseguito un elettromiografia durata pochissimo e dove ha posizionato l'ago con il muscolo a riposo solo nella coscia per circa 10secondi.. non ha controllato gli altri muscoli a riposo.. ho eseguito un risonanza encefalo e midollo dove hanno evidenziato un Arnold chiari 1 con discese tonsillari di entrambe le tonsille di 7 mm..devo ancora tornare dal neurologo.. ma sono molto confusa può un Arnold chiari portare fascicolazioni? Un elettromiografia così eseguita può ritenersi valida? Grazie a chi mi risponderà
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Cosa sarebbe un Arnold, te lo ha detto il medico o l hai cercato su Wikipedia?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ciao grazie di avermi risposto
    no nel referto della risonanza hanno scritto discese tonsille celebrali di 7mm reperto compatibile a sindrome di Arnold chiari tipo 1.. poi ho cercato su Wikipedia 🤣
     
    .
36 replies since 26/10/2021, 15:07   1501 views
  Share  
.