Fascicolazioni strane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono una ragazza di 29 anni .. sono molto spaventata perché da circa un mese e mezzo avverto fascicolazioni in tutto il corpo.. all'inizio erano ritmiche ma ora sono colpi singoli in tutto il corpo da un muscolo ad un altro per tutta la giornata senza pause.. e leggendo le vostre storie sono sprofondata nel panico perché nessuno ha fascicolazioni come le mie sono molto preoccupata... Non vivo più sto passando dei momenti terribili..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Le te fascivolazioni, invece, sono molto simili a tanti come noi. Personalmente ho sofferto come te per qualche tempo .
    Abbiamo la stessa età. parlane serenamente con il tuo curante. vedrai che ti rassicurerà lui in primis.
    Buona giornata, sono qui per qualsiasi cosa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie per avermi risposto ne ho già parlato con il mio medico ma lui riconduce tutto all'ansia infatti mi ha dato un ansiolitico da prendere ma non ha avuto alcun effetto .. ma tu hai pure fascicolazioni singole
    cioè un solo colpo?non ritmiche ? Io ritmiche ne ho pochissime invece singole in tutto il corpo tutto il giorno
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    A periodi singole e periodi ritmiche . Non c’è una regola . Cosa ti ha prescritto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Il Lexotan.. ma io non penso sia una cosa da stress perché li sento tutto il giorno da quasi un mese e mezzo non qualche volta nell'arco della giornata ..
     
    .
  6. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A colpi singoli o in serie, non fa alcuna differenza. Dubito sull'utilità del Lexotan, se non per alleviare l'impatto psicologico dovuto all'ansia di avere una malattia. In tanti anni, non ho mai conosciuto un solo BFS che sia guarito col Lexotan, lo Xanax o altri tipi di ansiolitici. Anche i miorilassanti hanno uno scarso effetto. Solo di recente si sta inquadrando la BFS come una vera e propria canalopatia che riguarda gli ioni di calcio, per cui non è un fenomeno puramente ansioso. L'ansia e lo stress, assieme ad altre cause, possono contribuire a slatentizzare il fenomeno, ma non sono la causa diretta. Non essendo una patologia ma una sindrome, è difficile trovare un neurologo in grado di inquadrare un trattamento in base al tipo di canalopatia. Lo squilibrio elettrolitico potrebbe essere transitorio o permanente o invisibile a livello ematico, per un'errata assimilazione attraverso la membrana cellulare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si infatti purtroppo credo anch'io non sia questione di stress anche perché lo stress e la paura sono subentrate dopo.. Non mi ha prescritto neanche esami da fare mi ha detto che era questione di stress e di non pensarci ... Ma come faccio a non pensarci se le ho 24h ore su 24 .. mi potreste descrivere le vostre e se avete questa frequenza..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,291
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    oXANTJV
     
    .
  9. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giadly @ 27/10/2021, 16:41) 
    Si infatti purtroppo credo anch'io non sia questione di stress anche perché lo stress e la paura sono subentrate dopo.. Non mi ha prescritto neanche esami da fare mi ha detto che era questione di stress e di non pensarci ... Ma come faccio a non pensarci se le ho 24h ore su 24 .. mi potreste descrivere le vostre e se avete questa frequenza..

    Fare esami non serve in assenza di deficit motorio o di altri sintomi. La frequenza è davvero in linea con quella degli altri utenti del forum. E' vero, a volte è difficile non pensarci, in particolare se sei in fissa con una malattia, però sappi che il sintomo è assolutamente benigno e che si può ugualmente vivere senza farci più caso.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +5
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Io ad esempio in questo periodo ho colpi singoli diffusi, pochi colpi continui… in altri periodi invece molto più continui… stai tranquilla è comune anche il colpetto singolo e non significa nulla se non accompagnato ad altro
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao Clary quello che mi spaventa è che li ho di continuo non appena mi metto seduta o a letto sento di continuo questi colpi singoli soprattutto alle gambe ma in tutto il corpo.. tu li hai anche nella schiena e addome ?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +5
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Si sì ovunque mi sono venute. Poi ad esempio se muovo un braccio dopo mi può venire una fascicolazione, stessa cosa se sbadiglio magari dopo mi fascicola la guancia o il mento. Quindi sia a riposo che dopo i movimenti. Tu stai tranquilla mi raccomando, hai solo quelle senza alcun sintomo! È un brutto tunnel in cui si entra lo so bene
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie io provo a stare tranquilla ma non c'è la faccio.. anche quando sto ferma senza fare nessun movimento sento alle gambe fascicolazioni continue in più poi mi parte un colpo singolo al braccio uno alla pancia uno alla schiena o al fianco .. così tutto il tempo non penso sia normale..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +5
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Tranquilla è tutto nella norma fidati. La cosa che posso consigliarti per esperienza è di farti una visita da un neurologo se può tranquillizzarti perché sono paturnie che faticano a passare da sole, spesso non basta neanche la rassicurazione medica… l’ansiolitico fa poco perché ti calma sul momento, ma non risolve la problematica. Non hai altri sintomi, sono solo fascicolazioni e ricorda che da sole non significano nulla. È la cosa principale da sapere
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si hai ragione farò una visita da un neurologo.. non l' ho fatta prima perché ho davvero paura e speravo che si calmassero da sole...scusami se insisto tu con che frequenza le hai?
     
    .
36 replies since 26/10/2021, 15:07   1501 views
  Share  
.