Inferno

Vorrei una risposta,solo una risposta da ciò che mi tormenta da tre anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hector13121
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti vorrei condividere con voi la mia storia. Sono un ragazzo di 24 anni, tutto e cominciato circa 3 anni fa. Una mattina al risveglio dopo una serata passata con gli amici,avverto una strana sensazione: giramenti di testa "strani" e vista offuscata,o meglio mi 'incantavo' molto spesso. Pensai ma si,e del tutto normale,abbiamo fatto tardi di notte e magari dovevo semplicemente riprendermi dalla serata trascorsa. Passa una settimana ,tutto rimane invariato,anzi iniziano a comparire le prime fascicolazioni,al petto ricordo,successivamente degli scatti strani alle mani..di li a poco un nuovo sintomo: il formicolio,che spesso appariva a riposo come le fascicolazioni... faccio analisi di routine,essendo un soggetto molto ansioso, ed ovviamente escono tutte perfette... Bene penso io se fosse stato qualcosa di grave sarebbe uscito qualcosa dalle analisi..mi sentii più sollevato per soli due giorni,dopodiché tutti i sintomi si accentuarono. Vista offuscata mente annebbiata,tremori alle mani e alle gambe,fascicolazioni sparse per tutto il corpo (sempre e solo a riposo) formicolii e poi il più brutto di tutti : gli spasmi/mioclonie/sobbalzi prima di addormentarmi. Sistematicamente la sera prima di dormire mi venivano ogni 7/10 minuti che chiudevo gli occhi..erano anzi sono,vere e proprie scosse,a volte mi prendono il tronco,a volte i piedi,le spalle,le braccia insomma un po' ogni parte del corpo..sensazione terribile poiché ti addormenti sistematicamente ogni notte con la paura che possano venirti..e di fatti succede sempre. Sono trascorsi circa 4 mesi dai primi sintomi e sono letteralmente nel panico più totale: SLA E SCLEROSI MULTIPLA erano le parole che più ripetevo nella testa dalla mattina alla sera..mi feci coraggio nei parlai col medico che mi fece fare un EEG (?) Che uscii negativo,e di mio arbitrio per sicurezza andai a fare una RMN encefalo per scongiurare SM . tutto negativo,da lì poi mi tranquillizzai,i sintomi rimasero,ma la presi diversamente : AIME CI DEVO CONVIVERE. Ad oggi,non è cambiato praticamente nulla,sottolineo che faccio sport in palestra da qualche anno,non ho mai avuto problemi,se non una curiosa rigidità muscolare,quando faccio alcuni esercizi il muscolo interessato trema,ma vabbè. Non ho mai fatto uso di droghe,però negli ultimi anni per conciliare il sonno e prevenire le mioclonie sono costretto (oddio ne faccio uso anche per piacere personale) a bere modiche quantita' di alcol...non mi ubriaco ogni sera,ma brillo si,ho notato assenza di fascicolazioni,tremori e mioclonie quando faccio uso di Alcol (ripeto sintomi che ho solo ed esclusivamente quando devo dormire oppure sono fermo)ultimamente poi ho cercato un po' su internet,mi sono imbattuto nella 'sindrome di isac" ,qualcuno ne ha già sentito parlare? Esiste qualche "cura" alternativa all'alcol che non siano ansiolitici o psicofarmaci? Ogni giorno e un inferno e a volte l'ansia che mi pervade e davvero troppa. Vorrei solo dare una risposta a ciò che da 3 anni a questa parte mi tormenta. Grazie a tutti
     
    .
  2. Tripticene
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Direi tutto nella norma, le tue fascicolazioni possono essere dovute allo stress oppure a una sindrome benigna che puoi provare a curare con integratori di magnesio almeno 300 mg una compressa al giorno, può darsi che tu abbia spasmofilia normacalcemica, niente di allarmante. Quando ti sarai calmato, spariranno anche i tremori e le mioclonie ipniche.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Salve vorrei dirvi una cosa se i monociti alti c'entrano con la sla
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ancora sei dietro a questa sla dopo due anni???
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Se avessi avuto qualcosa di grave in 3 anni sarebbe scappato fuori, non ti preoccupare, io sono quasi 10 anni che fascicolo in tutto il corpo ma sto bene. Mettici una pietra sopra e goditi la vita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao non sono 3 anni. Ma 1 anno e qualche mese
     
    .
  7. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Foresta Andrea @ 10/10/2021, 11:10) 
    Salve vorrei dirvi una cosa se i monociti alti c'entrano con la sla

    I monociti alti non c'entrano nulla con la sla e devono essere approfonditi perché l'intero scibile di patologia generale e sistematica non si riduce alla sola sla. Non è che perché non è sla, allora uno si può lasciare marcire qualsiasi altro male di sopra, spero che questo sia chiaro.
     
    .
6 replies since 8/10/2021, 18:40   570 views
  Share  
.