Fascicolazioni in gravidanza con altri sintomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +5
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Buongiorno, non sono nuova in questo forum e ho bisogno di un consiglio perché è la terza volta in questi anni che vado in crisi per le fascicolazioni che ho da quasi 6 anni a periodi intermittenti (più e meno intense, mai scomparse del tutto ma quasi in certi periodi). Ho paura che in passato fossero benigne e ora siano diventate maligne. Sono incinta all’ottavo mese, dal quinto mese avverto rigidità, dolori e bruciori alle braccia, anche affaticamento, ma non mi è mai caduto nulla. Diversi medici mi hanno detto essere gli ormoni. In ogni caso l’ansia è salita e con essa i sintomi. Adesso per esempio è da un po’ che mi sento fascicolazioni alla lingua diverse volte al giorno, ogni tanto (2/3 volte a settimana) mi va di traverso un po’ di acqua, mi viene solo da tossire un attimo poi passa, mi sento un blocco in gola a volte e non capisco se sia psicologico e mi si blocca per quello o meno. Ho molta paura e non so cosa fare. Per la terza volta non vivo più e non dormo la notte.
     
    .
  2. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché le fascicolazioni che prima erano benigne adesso dovrebbero essere maligne? E' un pensiero che non ha senso. E' più probabile che siano le stesse benigne di prima e che tu non abbia ciò che pensi di avere. I sintomi di affaticamento, rigidità, dolori e bruciori derivano dalla gravidanza, c'è gente che ha molto peggio. Le fascicolazioni alla lingua non significano nulla, come le hai in tutte le parti del corpo, puoi averle anche alla lingua. Di solito rappresentano un criterio diagnostico se uno le ha principalmente alla lingua e deficit motorio. Anche l'acqua di traverso ogni tanto non significa nulla, con la disfagia dovresti avere una difficoltà consistente nel mandare giù i liquidi ed i solidi. All'ottavo mese ti sconsiglio di fare visite neurologiche ed esami, pensa prima a mettere al mondo tuo figlio, poi pensi alle malattie ultra-rare. Ciao.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +5
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Hai ragione, devo cercare di essere razionale e concentrarmi su altro. È che le odio, dal 2016 a periodi mi intossicano la vita e non mi aspettavo che mi intossicassero anche in gravidanza.
     
    .
2 replies since 14/9/2021, 07:21   623 views
  Share  
.