Fascicolazioni.... paura sla

Fascicolazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, inizio col scrivermi la mia storia.
    Da diverso tempo che io ricordi soffro di fascicolazioni, ne ho memoria già 2/3 anni fa, delle fascicolazioni leggere un po sparse.
    Durante gli ultimi 2 anni diciamo che la mia vita è cambiata: Ero uno sportivo professionista ma per via di dolori che avevo ho dovuto smettere e qui inizia il mio percorso di visite e accertamente:
    Eseguo delle visite neurologiche 1 anno e mezzo fa che però non riscontrano niente in particolare.
    Eseguo una risonanza il 20/10/2020 in toto a tutta la colonna: Diverse protusioni ernie sia cervicali che lombari.
    Rivado dal Neurologo che mi visita e secondo lui non ho la sla ma mi prescrive emg ai 4 arti e esami del sangue approfonditi ( le fascicolazioni permangono un po sparse in tutta la giornata)
    Faccio emg: sofferenza neurogena di tipo assonale nel territorio radicolare l5-s1, ricontatto il neurologo e mi dice che è probabilmente dovuta alla discopatia che ho alla zona lombare.
    Faccio esami del sangue: per farvela breve dopo 1 ricovero di 10 giorni e diversi esami reumatologici, risulto avere una patologia autoimmune, la connettivite indifferenziata.
    CPK alto: 300 su 190
    Faccio biopsia muscolare: negativa.

    Ora alla luce di tutto, gli ultimi esami descritti li ho terminati 2 mesi fà e da allora: Le fascicolazioni sono aumentate sopratutto all'occhio e sipra il ginocchio, piu varie volte ai polpacci.
    Ho formicolii e qualche dolore alle gambe e schiena e molta stanchezza, ma comunque riesco a fare bene le scale e a correre anche se mi stanco subito e mi fanno un po male le gambe.

    La mia piu grande paura è la SLA, avendo il cpk alto, fascicolazioni, mancanza di forza etc... Ho 29 anni sono ancora giovane e già con una malattia abbastanza rara come la connettivite indifferenziata.....
    Riandrò da un ennesimo neurologo a ripetere magari l emg..... ma mi sto rassegnando...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ti è già stata diagnosticata una malattia, cosa c entra adesso la sla???? Ci siete fissati con questa malattia
     
    .
1 replies since 19/8/2021, 12:31   162 views
  Share  
.