Fascicolante - ero tranquillo. Ora terrorizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona Domenica a tutti ,

    per me purtroppo non lo è vorrei condividere la mia immensa paura odierna e sapere che ne pensate voi.

    Le mie fascicolazioni iniziano a fine aprile ( 3 mesi e mezzo fà circa ) , il 90% le ho sul muscolo supra il ginocchio destro il 10% sparse.

    Dopo qualche giorno di terrore grazie a Dr google decido di reagire : trovo questo fantastico forum e leggo come stanno veramente le cose , poi smetto caffe , alcol e comincio a bere come un pazzo.

    Vado anche dal mio dottore di base che bolla tutto come un problema posturale : sei seduto ( male ) da un'anno a casa in smart working.. fatti vedere la postura.

    Decido di non fare niente e di aspettare , passano dei giorni e sparisce tutto , in tutto saranno durate boh 20 giorni ?

    Due mesi di nulla assoluto , riprendo la mia vita e mi dimentico della cosa.

    Arriviamo a fine luglio , mi sveglio una mattina e la maledetta è di nuovo li' : sempre sul ginocchio destro questa volta spostata verso l'interno.

    Questa volta decido di reagire subito : scendo in farmacia e cerco il magnesio , il farmacista mi da mag2 ( dice che ha una ottima assimilabilità ) : dopo 3 bustine di mag2 sparisce tutto nuovamente.

    Evviva era il magnesio penso io.

    Sono passati circa 10 giorni fino ad oggi a pranzo , sto parlando quando improvvisante non riesco a finire la frase.

    Ho come un nodo in gola la voce non esce , tento di riprendere ma niente la voce non esce.

    Mi fermo bevo un bicchiere di acqua : e tutto torna normale.

    All'inizio ho pensato al condizionatore : una congestione ? ( ero rientrato da poco sudato e mi sono messo a tavola vicino al condizionatore.. )

    Ma adesso che passano le ore il terrore aumenta.. ovviamente potete immaginare a cosa sto pensando.

    Che ne pensate ? grazie infinite.
     
    .
  2. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (82Gianluca @ 8/8/2021, 16:23) 
    Sono passati circa 10 giorni fino ad oggi a pranzo , sto parlando quando improvvisante non riesco a finire la frase.

    Ho come un nodo in gola la voce non esce , tento di riprendere ma niente la voce non esce.

    Mi fermo bevo un bicchiere di acqua : e tutto torna normale.

    Qualcosa che va via con un bicchiere d'acqua non può essere un sintomo neurologico. Leggendoti, mi viene da pensare che tu ti sia strozzato con il cibo mentre pranzavi. A volte basta una mollichina invisibile per strozzare la voce. L'acqua aiuta. Continua con il magnesio. Ciao.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tripticene grazie per la tua risposta mi ha aiutato a sentirmi un po' meglio ( ieri ero veramente scosso )

    La mollichina farebbe scopa col panino integrale che stavo mangiando in quel momento.

    Anche mia moglie la pensa così. "Mah a me è sembrato tu ti stessi strozzando con qualcosa.. "

    Però a me la paura non è passata ancora : sarò rimasto boh 10 o 20 secondi senza riuscire a parlare !!

    Domani vado a fare una visita neurologica , spero di avere altre rassicurazioni.

    Ti ringrazio ancora e buona serata
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera , torno sul forum dopo un paio di mesi.

    La visita l'ho fatta poi : tutto negativo , la neurologa non mi ha prescritto alcun esame ma mi ha raccomandato di continuare con il magnesio non badando all'episodio strano che ho avuto.

    Mi ha detto poi che secondo lei non sono fascicolazioni ma mioclonie ( per come le ho descritte ) , con il martelletto ha provato ad "evocarle" le fascicolazioni mi ha detto sul ginocchio incriminato ma niente.

    Ora a distanza di mesi , nonostante il magnesio , a volte ancora le ho anche se molto leggere ( un "colpetto , "due" o "tre" colpetti.. ) , sempre quando sto seduto.

    Vorrei capire una volta per tutte la differenza tra mioclonie e fascicolazioni : ho letto vecchi argomenti nel forum e cercato su internet ma francamente non riesco a capire..

    "Colpetti" improvvisi ( a volte piccoli gruppi di colpetti ) che interessano una piccola area del muscolo e sono ben visibili cosa sono ? mioclonie corretto ? Ma allora le fascicolazioni cosa sono ? ( detto in parole non mediche se riuscite ) : Tripticene mi potresti aiutare nuovamente ?

    Grazie tante
     
    .
3 replies since 8/8/2021, 15:23   363 views
  Share  
.