Paura SLA

Fascicolazioni e altri sintomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, vi parlo per chiedere un vostro consulto non sapendo proprio che pesci prendere.
    Tutto iniziò circa due mesi fa, mi sono svegliato con un dolore a due dita della mano sx , passato il tutto dopo circa 15 min( in realtà ho avuto un episodio di lieve dolore alla mano dx qualche mese prima) .
    Da lì è partita ansia da Google, e subito via con SM ecc. ho così consultato ortopedico che mi ha consigliato emg , da lì son partite : fascicolazioni brevi e diffuse, prima polpaccio sinistro poi destro poi spalla destra, gluteo, anche schiena alle volte e palpebre.
    Una mattina mi sveglio praticamente senza il braccio sinistro, completamente addormentato, e da lì spesso ho iniziato ad avvertire anche addormentamento dell anulare e mignolo sx di notte e alcune volte anche la destra.
    A volte Sensazione tipo un flusso, qualcosa che scorresse ai polpacci a tratti fastidioso.
    Dolci sinfundo..per circa 2/3 settimane(sintomo rientrato) ho avvertito con media di 5 6 ore al giorno senso di confusione mentale, difficile da descrivere, difficoltà ad ascoltare e a focalizzare il pensiero, molto debilitante.
    Visite : emg braccio sx negativo dal quale non è uscita nessuna denervazione ma da quello che ricordo qualche piccola anomalia nella zona c5?c6 della spalla nel cui referto si parlava di radicolopatia motoria.
    Ho fatto in autonomia cpk elettroliti risultati nella norma.
    Preso dall ansia eseguita rmn cervicale e testa, dal quale non è emerso nulla di negativo( solo lordosi e un paio di cisti di poco conto a detta dei medici)
    Ultima visita neurologica, il medico mi dice che probabilmente era uno stato ansioso ma mi consiglia elettrocardiogramma( fatto ed ok).
    Ho avuto circa una settimana di tranquillità fino a quando circa una sett fa, avverto nel mezzo di una cena un forte dolore alla pianta del piede( scossa, simile a una puntura di vespa), a intervalli di 20 30 secondi per circa 4 5 volte . E li son ricominciati i viaggi mentali, con fascicolazioni sparse brevi ( 3 4 al giorno) fino a che oggi preso dalla paura della SLA mi sembra di avere una parte del mignolo più sottile dell altro e ho tipo sensazione di minore sensibilità al sinistro . Così preso dall ansia ho testato la forza piazzando tipo 40 flessioni ( sono mesi che non faccio nulla) , e tac fascicolazioni al bicipite sx durate per due ore.
    E niente, ora sono in panico totale, domani farò nuova visita neurologica
     
    .
  2. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare che qui la SLA c'entri proprio 0 assieme alle altre malattie prese in considerazione. I sintomi percepiti sono così banali che non riesco a capire com'è sia possibile che i medici abbiano prescritto una EMG e un ECG. C'è solo un banale problema alla cervicale, che poteva essere visto dalla sola risonanza. Forse la ECG è stata prescritta alla luce dei sintomi al braccio sinistro e un lieve senso di vuoto alla testa, ma non c'entrano proprio nulla coi sintomi dei disturbi cardiaci, che di solito includono aritmie percepite nella forma di palpitazioni o vuoto cardiaco, assieme a dolori al torace che si propagano al braccio sinistro, fiato corto, senso di nausea e vertigini. E' inutile far fare un ECG a una persona che non lamenta alcun disturbo cardiaco. Il dolore alle dita e l'addormentamento del braccio possono essere causati dalla cervicale o da una postura scorretta durante il sonno, ma sono davvero di poco conto. Sensazioni di flusso, scossette, dolorini, tremorini e fascicolazioni, non significano proprio nulla. L'emg è inutile perché non vi sono segni di deficit motorio e nessun sospetto diagnostico. Infine ribadisco, che le ricerche su Google andrebbero evitate quando non si possiede la preparazione per poterle interpretare.
     
    .
1 replies since 4/8/2021, 22:32   163 views
  Share  
.