Fascicolazione al braccio ecc (aggiornamenti)

Avevo paura della sla, ma in realtà ho l'artrosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scrissi un mese fa', in preda al panico in seguito alla comparsa di fascicolazioni alle gambe e al braccio destro, parestesie, lombalgia con tanto di arto inferiore sinistro perennemente intorpidito, indolenzimento collo con problemi tempo-mandibolari, pensando di avere la peggiore delle malattia.
    L'ortopedico mi prescrisse un rmn cervicale e una lombare, dicendo che non fosse presente alcun deficit neurologico.
    In pratica presento segni di spondilosi cervicale in C4-C5 con protusione vertebrale nel disco corrispondente con impronta nel sacco durale, lieve protusione discale nei dischi L4-L5 ed L5-S1 con impronte nel sacco durale, e spondilosi in D11-D12 con protusione lieve nel disco corrispondente.
    In parole povere ho quattro principi di ernie e l'artrosi in due dei quattro dischi interessati a soli 30 anni ed è per questo che presento questi sintomi (almeno così mi ha detto il medico di base, a breve devo riandare dall'ortopedico per iniziare qualche terapia).
    Non so quanto questo messaggio possa essere utile per tranquillizzare qualche fascicolino, ma il mio consiglio è quello di affidarsi ai dottori, prima di pensare con Google.
    Inoltre vorrei ringraziare chi in questo forum ha speso due parole per rassicurarmi.
    (Alcuni giorni ho ancora paura di avere la terribile malattia, nonostante abbia un referto in mano...ma ci sto lavorando con la psicoterapeuta, essendo affetta da un disturbo dell'ansia generalizzata).

    Edited by Eyeliner - 3/8/2021, 23:36
     
    .
0 replies since 3/8/2021, 22:19   145 views
  Share  
.