2 anni di tormenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Sono quasi arrivato alla soglia dei due anni di fascicolazioni.
    Come tanti (suppongo ) soffro d’ansia e ipocondria ( livelli alti ) per un periodo sono stato in cura con uno psicologo senza mai prendere alcun farmaco...
    Esami fatti :
    Emg 2 la prima alla comparsa delle fascicolazioni,con referto :
    Esame elettromiografico mette in evidenza,in fase di riposo fascicolazioni poli distribuite.
    Anche il medico rimane di stucco e la cosa mi ha agitato e scosso molto...
    Chiaramente ho iniziato a pensare alla sla,dopo un mese ho preso appuntamento a Roma da un noto professore che ha visto gli esami fatti,non volle nemmeno visitarmi disse :
    Fascicolazioni senza altri sintomi non hanno alcun significato.
    Passarono mesi senza sintomi ma le fascicolazioni rimasero li come tutt’oggi del resto piedi e polpacci fisse,quelle ai piedi sono davvero tante potrei contarne 3/4 al secondo.
    Alla seconda emg fatta a marzo il medico mi ha detto che non ho nulla le fascicolazioni non sono state rilevate...
    Mi chiedo come sia possibile sono visibili e fisse h24.
    Spero sia tutto dovuto alla maledetta ansia,non ho cali di forza o altro faccio sport settimanalmente...
    Unico cos’è che noto é un avvallamento sul muscolo tibiale,facendo l’ecografia si è visto che un trauma vecchio ( ho sempre giocato a calcio)
    Spero di trovare conforto in qualcuno.
    A presto.
     
    .
  2. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi chiedo come sia possibile sono visibili e fisse h24.
    Spero sia tutto dovuto alla maledetta ansia,non ho cali di forza o altro faccio sport settimanalmente...

    L'ansia non può creare le fascicolazioni, che allo stesso modo non c'entrano per forza con le malattie mortali neuro-degenerative.

    Di solito un sintomo va indagato rilevando il quadro di salute generale del paziente per poi andare nello specifico. Una cosa che ad esempio nessuno sembra capire, è che ci sono tante altre malattie che possono causare le fascicolazioni, tra cui la spasmofilia ipocalcemica, la spasmofilia normocalcemica, le carenze di vitamine e di sali minerali, l'insonnia, lo stress, le radicolopatie, le malattie virali, batteriche, la sindrome di Lyme, la celiachia, l'insufficienza renale, il linfoma indolente, la siringomielia, e così via.

    Questo non lo dico per mettere ulteriore panico, ma per sottolineare l'importanza della chimica del corpo umano e del funzionamento degli organi interni, che non è così semplice e lineare. Fare elettromiografie solo per aver letto il primo risultato su Google non ha assolutamente alcun senso, se non sei in possesso del quadro completo. Si comincia con le analisi del sangue: emocromo completo, transaminasi, creatinina, azotemia, uricemia, calcio, magnesio, sodio, potassio, glicemia, trigliceridi, colesterolo, elettroforesi delle proteine, vitamina D, B9, B12, non sarebbero male neppure test ana, ena, proteina c reattiva ed i virus, tra cui citomegalovirus, toxoplasmosi, epatite A, B e C, HIV.

    Poi, solo poi, dopo aver fatto tutti questi esami e non aver rilevato nulla, e se i sintomi continuano, si fanno esami strumentali specifici. L'emg andrebbe fatta solo in presenza di sintomi neurologici gravi, tipo deficit motorio e atrofia muscolare. Trovo che sia abominevole quando leggo di persone che la fanno solo per le fascicolazioni e per aver letto su internet della SLA, non capisco come facciano i medici a prescriverla, non fanno altro che diffondere ulteriore confusione sull'argomento, così come il fatto che non siano capaci di indagare una causa patologica che non sia una malattia del sistema nervoso sotto indicazione dei pazienti in preda a una forte ipocondria.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao,
    Chiaramente prima della emg ho effettuato per più volte esami del sangue,risonanza magnetica e due visite neurologiche.
    Il professore che mi ha visitato ( noto )
    Ha associato fin da subito le fascicolazioni all’ansia che ho...
    Dopo due anni ho solo queste fastidiosissime fascicolazioni h24 piedi e polpacci.
    Anche tu sei un medico ?
     
    .
  4. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onofrio90 @ 21/7/2021, 00:47) 
    Ciao,
    Chiaramente prima della emg ho effettuato per più volte esami del sangue,risonanza magnetica e due visite neurologiche.
    Il professore che mi ha visitato ( noto )
    Ha associato fin da subito le fascicolazioni all’ansia che ho...
    Dopo due anni ho solo queste fastidiosissime fascicolazioni h24 piedi e polpacci.

    Attenzione però al tipo di esame del sangue. Tu quali hai fatto?

    CITAZIONE (Onofrio90 @ 21/7/2021, 00:47) 
    Anche tu sei un medico ?

    No, però ho un buon curriculum e uno stetoscopio :) Oltre ad avere una conoscenza decennale sull'argomento e una formazione scientifica, studio libri di medicina, ho parenti e conoscenze nel settore a cui chiedere consiglio. Applico le mie conoscenze a scopo preventivo. Di recente, mi sto procurando degli strumenti di analisi, al più presto, conto di fare test domestici per le analisi del sangue, almeno quelli principali. Ho in progetto di acquistare anche un microscopio, un elettrocardiografo e un ecografo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Bene bene,
    Però sbagli a dire che ansia,attacchi di panico e ipocondria non possono far venire le fascicolazioni.
    In questo forum da quanto leggo una grossa parte soffre di queste problematiche quindi dovresti fare più attenzione a quello che scrivi perché potresti creare sofferenze.
    Ciao.
     
    .
  6. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onofrio90 @ 21/7/2021, 13:36) 
    Bene bene,
    Però sbagli a dire che ansia,attacchi di panico e ipocondria non possono far venire le fascicolazioni.
    In questo forum da quanto leggo una grossa parte soffre di queste problematiche quindi dovresti fare più attenzione a quello che scrivi perché potresti creare sofferenze.
    Ciao.

    No, io non sbaglio. L'ansia non può essere la causa delle fascicolazioni così come non lo è dei crampi o dell'anemia. Non capisco perché dovrei creare sofferenza nel dirlo, visto che non attribuisco una causa patologica al problema, bensì squilibri chimici mal curati. Tenersi in corpo le fascicolazioni per anni dietro la falsa scusa dell'ansia serve solo a rovinarsi la vita, perché le fascicolazioni sono un fastidio che va curato e non sopportato, perché "tanto non è sla" (lo sappiamo benissimo che non lo è).

    A me avevano detto che era ansia e mi hanno fatto prendere ansiolitici inutilmente per 10 anni. E' bastata solo una pillola di magnesio per vederli andar via, in un solo giorno. Cosa dovrei pensare? Adesso non prendo più alcun tranquillante e non ho più le fascicolazioni. Dovrei forse fare attenzione a dirlo perché qualcuno potrebbe andare nel panico pensando di dover prendere una pillola di magnesio? Non mi pare proprio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Non condivido quello che dici,ho ripetuto tante voglie gli esami del sangue il magnesio era sempre in ordine.
    I medici che mi hanno visitato erano noti e con cattedre in università importanti hanno detto che erano dovute all’ansia.
    Ciao.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non ho capito perché questo medico pippone sia rimasto di stucco...nel vedere le tue fascicolazioni...boh ...che ci sta di sorprendente?? Qua' dentro una storia come la tua è comunissima a molti...comunque una cosa è vera...soffri di ipocondria senza averne alcun motivo...io farei a scambia con te fratello...Mi sa che hai più paura te di me della sla nonostante io abbia 4 parenti con la sla quasi tutti morti...io fascicolo da 5 anni...pensi che il tempo finestra non esisti??I tuoi due anni non ti bastano per rilassarti un attimino...Allora te lo dico io fratello...rilassati ,non hai motivo per agitarti così
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Non sapevo ci fossero scienziati di fame mondiale in questo gruppo.
    In ogni caso sono iniziate in un momento stressante/depressivo momento della mia vita,esattamente dopo un incidente.
    In ogni caso dopo quasi due anni le ho fisse Piedi e polpacci 7/8 al secondo forse di più sicuramente non sarò tranquillo.
    Di questa finestra che tu parli non so nemmeno cosa sia e quanto può durare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onofrio90 @ 21/7/2021, 14:18) 
    Non condivido quello che dici,ho ripetuto tante voglie gli esami del sangue il magnesio era sempre in ordine.
    I medici che mi hanno visitato erano noti e con cattedre in università importanti hanno detto che erano dovute all’ansia.
    Ciao.

    La carenza di magnesio intracellulare non la rilevi con i classici esami del sangue e non tutti i laboratori li fanno, io invece condivido quello che ha detto triptcene, I neurologi escludono la sla ma non approfondiscono i sintomi fastidiosi come fascicolazioni o crampi parlo nel mio caso 5 anni di fascicolazioni ai polpacci non sono vengono dall ansia,sicuramente c'è qualcosa che non va e purtroppo me lo devo tenere.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Potrebbe essere anche così,a me è iniziato tutto dopo un taglio in testa con tanto di punti...
    Andai in paranoia con il tetano mentre leggevo i sintomi del tetano sono arrivate le maledette fascicolazioni.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Onofrio vai tranquillo l'ansia può far venire fascicolazioni e altro (avevo mille sintomi)... io ne sono la testimonianza.. a me dopo 2 anni sono quasi passate qualche guizzo ogni tanto ma non ci penso più..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Caro Onofrio...io di fama planetaria...🤣🤣🤣Come vi incazzate quando vi spiattello in faccia che non avete la SLA...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    prova a prendere magnesio supremo,tanto male non fa,un paiodi cucchiai al giorno.. ho provato vari integratori di e con magnesio,alla fine ho preso questo per facilitare sonno e rilassamento e son quasi sparite anche loro,senza volerlo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    L'ansia può portare ad avere fascicolazioni, come può portare ad avere psoriasi, dermatiti ecc
    Le mie fascicolazioni son cominciate in un periodo molto stressante ed erano tantissime, tolte varie fonti di stress son andate via anche la maggior parte delle fascicolazioni.
    L ansia mi ha portato ad avere anche mioclonie, sensazioni molto reali di debolezza che aumentavano o scomparivano a seconda degli stati d'animo. Dire che l ansia non c'entri nulla è un tantino presuntuoso e privo di senso.
     
    .
14 replies since 20/7/2021, 12:58   544 views
  Share  
.