Sono tornato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Dopo più di una settimana senza fascicolazione al deltoide destro ecco che ritorna. Ma come mai vanno e vengono anche a distanza di giorni? Se fosse sla sarebbe fissa?
     
    .
  2. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    > Se fosse sla sarebbe fissa?

    Di solito, la fascicolazione maligna accompagna la denervazione del muscolo fino alla sua atrofia, durante un periodo di deficit motorio. Tuttavia, il dato preso da solo, non può rimpiazzare l'intero quadro diagnostico. Ma il problema secondo me è un altro. Non c'è motivo di pensare alla SLA per le sole fascicolazioni in assenza di deficit motorio, e il pensiero che possa venire così da confermare la paura di avere questa malattia è puramente superstizioso. Una persona sana con le sole fascicolazioni non ha alcun motivo di pensare alla sla, semmai dovrebbe pensare a scoprire e curare le altre cause. Accettare di non avere la SLA non farà scomparire le fascicolazioni, che sono molto fastidiose.

    > Ma come mai vanno e vengono anche a distanza di giorni?

    La causa è sempre organica ed i sintomi possono fluttuare al variare della causa. Se la causa è la carenza di magnesio, allora può variare in base all'assunzione col cibo, se la causa è lo stress, in base ai periodi di stress, se la causa è l'insonnia, in base alla qualità del sonno, e così via. L'insistenza del sintomo di solito aumenta col conclamarsi della causa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Non vedo deficit motorio ne atrofia anzi sto mettendo massa muscolare perché vado in palestra. Ma ho comunque ansia perché mia nonna ha avuto la sla
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Anche se fosse fissa...potrebbe dipendere da mille altri fattori ..non pensate solo alla SLA...le fascicolazioni che vanno e vengono sono anche le nostre compagne di vita.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E questa voi invece come la chiamate ? Io ho fatto due visite neurologiche in 3 mesi una febbraio una aprile e ora sono così un braccio così e uno normale
    Attached Image
    16263296052711619475377513275480

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E questa voi invece come la chiamate ? Io ho fatto due visite neurologiche in 3 mesi una febbraio una aprile e ora sono così un braccio così e uno normale
    Attached Image
    16263296052711619475377513275480

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    emg fatta in quei muscoli? se fosse dovrebbe essere evidente una denervazione dipendente da qualche causa,non necessariamente sla,altrimenti potrebbe essere solo la tua fisiologia penso
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io ho appuntamento a settembre per elettromiografia al braccio ancora non è stata fatta ma io non mi pare di aver mai avuto il braccio così
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E oltretutto non mi pare normale associato a tremori e sensazioni come di formicolii , scosse .
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    non son sensazioni associate alla sla però
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    In che senso? Io purtroppo la sento così, come se fossero formicolii ,scosse o movimenti non saprei nemmeno come interpretarlo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    la sla da come la raccontano è impossibilità di movimento più che sentirsi in una certa maniera
     
    .
11 replies since 12/7/2021, 17:08   236 views
  Share  
.