Salve sono qui per tranquillizare qualcuno.

Vorrei raccontare la mia storia con le fascicolazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve premetto che avevo avviato una discussione circa 1 mese fa con un altro account, ma purtroppo ho perso le credenziali e quindi ho creato un'altro direttamente. Vorrei raccontare la mia storia con lo scopo di tranquillizzare un pò di persone in questo forum. Sono un ragazzino di 18 anni appena compiuti bloccato da un'ipocondria parecchio marcata diciamo. Per via di molti motivi tra cui il covid, non sono uscito di casa dal primo lockdown fino a qualche mese fa, e voi adesso crederete che io sia un pazzo ma non è cosi, Per via della scuola, del covid, di alcuni corsi ai quali sono iscritto non ho avuto un momento libero e spensierato. Durante questi mesi chiuso in casa ho temuto le peggio malattie degenerative esistenti al primo sintomo comparso, dal cancro al cervello a quello all'intestino e così via. Durante la giornata sentivo dei forti fischi alle orecchie e quando andavo a dormire al buio vedevo come delle luci lampeggiare, inoltre avevo il cuoio capelluto irritato e appena muovevo i capelli provavo dolore. Ho cercato su internet e indovinate un pò il risultato della ricerca cosa portava? Beh credo lo sappiate già, una delle peggiori malattie esistenti sul pianeta terra, per via di qualche fischio e fotopsia. Ho chiesto con tutte le mie forze una risonanza magnetica a mia madre che giustamente mi diceva che dovevo calmarmi e che non avevo nulla, non avevo nausea forte, ne vomito, ne mal di testa, ne perdita di equilibrio NULLA, e ovviamente il nostro caro google portava ugualmente quella malattia. Un giorno a caso, navigando su youtube mi è comparso un video di una povera signora affetta da sclerosi laterale amiotrofica anche detta SLA, quelle immagini mi hanno colpito molto e siccome sono un cretino sono andato a cercare i sintomi online per escludere tale patologia. Ho letto i vari sintomi che andavano dalla perdita di forza totale di un arto ad una forte atrofia sempre dello stesso arto iniziale fino ad'arrivare alle temute fascicolazioni/miochimie/mioclonie/comecazzosichiamano. E ho pensato tra me e me, io queste fascicolazioni ogni tanto le ho avute nel corso della mia vita, ma se fossero state maligne in questo momento sarei già mezzo morto attaccato ad un respiratore. Inutile dire che da quel giorno è iniziato L'INFERNO, ogni singolo secondo e dico vermaente ogni singolo secondo qualsiasi muscolo del mio corpo fascicolava, proprio e guarda caso dopo aver visto quel video. Mi fascicolano ancora oggi dopo 1 mese, i piedi, i polpacci, la gambe posteriori e anteriori, il sedere, i bicipiti, gli addominali, il collo, le labbra, le guancie, gli occhi, le mani, la schiena. Nell'arco di 4 giorni mi sono venuti due crampi sullo stesso piede a distanza di 3 giorni l'uno dall'altro. Sta volta ho convinto mia madre e sono andato dal mio medico curante, il quale mi ha chiesto di fare un esame del sangue specifico e una risonanza magnetica al cervello e al tronco encefalico. Tutti gli esami sono risultati nella norma, io ovviamente ho chiesto al mio medico come mai mi ha fatto fare la risonanza magnetica, quando questa non serve a diagnosticare la SLA, e lui mi ha detto che invece individua queste malattie, cosa che ancora oggi dubito che sia vera. Ebbene adesso sto scrivendo questa discussione con una fascicolazione che mi dura da 1 ora sul culo sperando di tranquillizzare qualcuno che ha i miei stessi sintomi.
     
    .
  2. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    La psiche non può creare le fascicolazioni, la causa è sempre organica. La SLA è tra i primi risultati su Google, anche se non capisco il perché visto che di cause organiche ce ne sono a centinaia (forse per via del grande interessamento mediatico). Un neurologo da davvero poca importanza alla questione SLA non per ignoranza ma perché è una malattia davvero rara, soprattutto in giovane età. La risonanza magnetica è un esame utile per escludere una lista di patologie neurodegenerative, tra cui deficit lipidici, proteici ed enzimatici rari con insorgenza nell'età giovane-adulta, ma non c'entra niente con la SLA, sicuramente te lo ha detto solo per tranquillizzarti (male, perché così ottiene solo l'effetto contrario, visto che vai su Google a cercare).

    La causa più banale delle fascicolazioni è una carenza di magnesio o di calcio, non per forza con valori bassi a livello ematico. Nella spasmofilia normocalcemica, i valori sono normali e si risolve assumendo integratori di magnesio per bilanciare il rapporto con sodio e potassio per via di uno scarso assorbimento del calcio a livello della parete cellulare. Si possono avere fascicolazioni anche in periodi di stress, insonnia, disidratazione, ma di solito sono passeggere e non durano nei mesi. Ci sono altre cause, che non ti nomino perché hai appena ammesso di essere ipocondriaco, ma che comunque non sono gravi come la "brutta bestia".
     
    .
  3. Puppunieru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi come faccio a creare una mia discussione?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, allora coma mai queste fascicolazioni sono comparse, guarda caso, subito dopo aver visto quel video? Il mio medico mi ha fatto fare gli esami del sangue per vedere se c'è una carenza di calcio o meno, ma sono risultati nella norma e quindi non so più cosa pensare. Ho appena compiuto 18 anni sarei proprio uno sfigato, il più giovane d'europa ad avere sta merda, dato che in questo momento il più giovane ad avere la SLA ha 23 anni. Inoltre c'è l'ipotesi che questa malattia sia ereditaria secondo alcuni studi e io non ho avuto nessun parente con questa malattia.

    Cmq se hai voglia, puoi dirmi gentilmente le altre cause? Inoltre da quel che ho capito non sono neanche fascicolazioni ma miochimie, dato che il muscolo non vibra ma PULSA sono dei colpi singoli in successione che fanno ballare l'intero bicipite a volte. Non sono le classiche fascicolazioni dove si vede il muscolo vibrare velocemente sotto la pelle ma sono dei colpi proprio.

    ecco tutto.
     
    .
3 replies since 3/7/2021, 09:42   510 views
  Share  
.