Tornate a vivere!

Dovete smetterla di distruggervi la vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    è da almeno un paio di anni che ho smesso di scrivere su questo forum, e torno a farlo solo perchè assillato dal senso di colpa che vi state distruggendo la vita e io mi sento in dovere di condividervi la mia storia (che è un pò quella di tutti) sperando che possa esservi di aiuto.

    Questo è il mio primo post: https://fascicolazionibenigne.forumfree.it/?t=75912434
    Qui è iniziato tutto, fascicolazioni h24 sui polpacci, dopo qualche giorno e qualche ricerca bam! mi davo già per morto....
    Sono passati quasi 33 mesi e indovinate un pò? scrivo con le mie mani, faccio le scale ho fascicolazioni h24 ovunque! ovunque!!! in posti che voi comuni mortali non immaginate nemmeno esistere XD
    le cose in sintesi sono andate così:
    - Periodo 1 Fascicolazioni h24 ai polpacci, ansia infinita...
    - periodo 2 Fascicolazioni in evoluzione h24 ai polpacci + sporadiche in altri distretti, ansia, pensiero fisso di essere malato
    - periodo 3 come periodo 2 + fascicolazioni fisse h24 anche ad altri muscoli, stanchezza, crampi
    durante i primi 6 mesi ho fatto 3 emg con i seguenti risultati
    EMG1: Nessuna fascicolazione rilevata
    EMG2: Fascicolazioni in più distretti e denervazione (non compatibile con malattie del motoneurone)
    EMG3: Fascicolazioni e segni di sofferenza aspecifica in tutti i distretti esaminati (non compatibile con malattie del motoneurone)
    Poi
    perido 4 Fascicolazioni fisse praticamente ovunque, per darvi un'idea
    Ho ogni forma di fascicolazione di cui avete discusso, vibrazioni, scosse elettriche, bollore, colpi secchi, veloci e continue, al cioccolato e panna ecc ecc...
    ho svariate centinaia di fascicolazioni al minuto in tutto il corpo, in particolare oltre una al secondo nei polpacci e nei piedi
    ho hotspot ripetuti, che variano da poche ore a mesi interi
    mi hanno fascicolato e mi fascicolano i seguenti muscoli:
    dita dei piedi, pianta dei piedi, interno dei piedi, tallone, polpaccio, quadricipite (con dei colpi che quasi fanno rimore), coscia alta, zona pubica, natiche, dorsali, addominali, pettorali, spalle, tricipiti (con hotspost di un anno circa), bicipiti, avanbracci, mani (tutti i muscoli della mano posteriori, anteriori ecc ecc...)collo, gola, naso, guancie, orecchie, occhi, tempie e cuoio capelluto.
    Credete sia uno scherzo? no non lo è, e se siete nuovi di questo mondo sappiate che potrebbe essere lo stesso per voi, ma sappiate che il vostro nemico non sono le vostre fascicolazioni, no, quelle non vi stanno uccidendo, la vostra ansia si!

    Ho avuto problemi a deglutire, a respirare, a dormire, a stendere le gambe, bruciori, fitte e crampi.
    Detto così sembra terribile, in realtà sono solo movimenti del proprio corpo, che se non abbinati all'ansia sono gestibilissimi!
    Dopo 6 mesi ho smesso di scrivere su questo forum, perchè per quanto animato da buone intenzioni, ognuno di noi è una piccola bomba ad orologeria, pronta ad esplodere, scrivendo teorie su come potrebbe avere una malattia del motoneurone, teorie che poi tirano dentro inevitabilmente anche gli altri!
    Fatevi un piacere tornate alla vita, io dopo 33 mesi non l'ho ancora fatto completamente, ho ancora i miei momenti di paura quando qualcosa cambia, quando arriva un nuovo hotspot o della stanchezza, è normale! è normale avere paura, ma fidatevi non è utile, chi vi sta intorno non capisce e non lo potrebbe mai fare, rovinerete i vostri rapporti sociali, il vostro posto di lavoro ecc ecc... e per cosa? per una psicopatia, un fantasma!
    non avete la SLA! avete fatto una visita? avete fatto un EMG? bene, allora non è una questione di avere fiducia o meno in un medico, avete dei risultati, e le fascicolazioni che avete non sono dovute alla disconnessione dei vostri muscoli!
    state sereni e per favore, non pubblicate teorie o opinioni o articoli strani in risposta a questo posto, ho preso il coraggio a 4 mani per scrivere questo post, perchè ho ancora paura di tornare l'ombra di me stesso, l'ho fatto per voi, non cercate di tirarmi di nuovo a fondo con voi, ma cercate di risalire in superficie a respirare!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    e in bocca al lupo!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    373
    Reputation
    +93
    Location
    Susegana

    Status
    Offline
    Ciao Luca bentornato, bel post im cui molti terrorizzati fascicolanti possono trovare rassicurazioni.
    Anche io mi trovo nella tua stessa condizione dopo 4 anni, faccio di tutto senza problemi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    GRANDE! quello che manca qui è proprio un po' di positività!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Scusate l'ignoranza. Cos'è un Hotspot?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Ciao,
    hotspot sta per punto caldo, in genere viene utilizzato per indicare quei muscoli che fascicolano in maniera sporadica, da poche volte a settimana a poche volte al giorno che improvvisamente inizia a fascicolare in maniera costante, per periodi prolungati che vanno da qualche ora a mesi e mesi.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Ciao Luca, bel post! Spero che aiuti i nuovi fascicolanti, ultimamente c'é un bel po' di pesanteza e pessimismo qui...:)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    non avete la SLA! avete fatto una visita? avete fatto un EMG? bene, allora non è una questione di avere fiducia o meno in un medico, avete dei risultati, e le fascicolazioni che avete non sono dovute alla disconnessione dei vostri muscoli!...

    Quindi le fascicolazioni della sla sono dovute alla disconnessione nervosa dei muscoli?? Allora scusate ma in concomitanza delle fascicolazioni ci deve per forza essere una riduzione della forza muscolare o atrofia no?

    Fatto visita neurologica 3 giorni fa e mi hanno rassicurato...ma ogni volta che nel mio polpaccio sinistro ci sono le fascicolazioni ho sempre sussulti di ansia.... e tanta... non mi esce dalla testa la mostruosità della SLA.... i miei esami del sangue danno una grave mancanza della vitamina D3... possibile causa di fascicolazioni?
    Grazie ancora
    Un saluto
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steven Brolis @ 29/5/2021, 00:18) 
    i miei esami del sangue danno una grave mancanza della vitamina D3... possibile causa di fascicolazioni?

     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao..Luca...ma sei quel Luca che ci terrorizzava??🤣🤣Sono felice che tu stia bene...io mi sono persa qualche parente di quei miei 4 ammalati...reali di SLA...ma per il resto...faccio una vita normale .E se trovo il coraggio io di vivere normalmente senza aver paura della SLA...nonostante l'alta incidenza nella mia famiglia...dovete vivere anche voi , soprattutto voi in serenità...Io sono 5 anni che fascicolo...non sono mai andate via...Vivo e basta,senza pensare troppo che potrei fare la fine dei miei parenti
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Nepote Emilio/femminuccia 83 @ 4/6/2021, 08:28) 
    Ciao..Luca...ma sei quel Luca che ci terrorizzava??🤣🤣Sono felice che tu stia bene...io mi sono persa qualche parente di quei miei 4 ammalati...reali di SLA...ma per il resto...faccio una vita normale .E se trovo il coraggio io di vivere normalmente senza aver paura della SLA...nonostante l'alta incidenza nella mia famiglia...dovete vivere anche voi , soprattutto voi in serenità...Io sono 5 anni che fascicolo...non sono mai andate via...Vivo e basta,senza pensare troppo che potrei fare la fine dei miei parenti

    Nooooo 🤣🤣🤣 Non sono quel Luca, mi è stato chiesto un milione di volte 🤣🤣🤣 io sono entrato nel forum nello stesso periodo in cui lui è uscito e tutti a chiedermi ogni due messaggi se fossi lui 🤣 io sono uscito dal forum dopo un pò proprio perchè ci stavano persone che di tanto in tanto mi terrorizzavano!
    Comunque sono veramente contento di sentirti tranquilla, avevamo scambiato qualche post un paio di anni fà e mi avevi dato qualche dritta :)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (La Nepote Emilio/femminuccia 83 @ 4/6/2021, 08:28) 
    Ciao..Luca...ma sei quel Luca che ci terrorizzava??🤣🤣Sono felice che tu stia bene...io mi sono persa qualche parente di quei miei 4 ammalati...reali di SLA...ma per il resto...faccio una vita normale .E se trovo il coraggio io di vivere normalmente senza aver paura della SLA...nonostante l'alta incidenza nella mia famiglia...dovete vivere anche voi , soprattutto voi in serenità...Io sono 5 anni che fascicolo...non sono mai andate via...Vivo e basta,senza pensare troppo che potrei fare la fine dei miei parenti

    Fem che piacere risentirti!!!
    Un abbraccione
    Rob
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Vi aggiorno...fascicolazioni molto diminuite, ma nuovo sintomo...
    Dolore dal gluteo fino coscia posteriore sinistra, viene se sto in piedi e cammino molto.
    Visita da fisioterapista e mi ha sospettato un infiammazione al nervo sciatico...
    Voi qui nessuno è stato diagnosticato?
    I sintomi possono essere altro?
    Grazie
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steven Brolis @ 7/6/2021, 00:59) 
    Vi aggiorno...fascicolazioni molto diminuite, ma nuovo sintomo...
    Dolore dal gluteo fino coscia posteriore sinistra, viene se sto in piedi e cammino molto.
    Visita da fisioterapista e mi ha sospettato un infiammazione al nervo sciatico...
    Voi qui nessuno è stato diagnosticato?
    I sintomi possono essere altro?
    Grazie

    Si nervo sciatico me l hanno diagnosticato quando ho fatto l emg per le fascicolazioni, fai posturale ed esercizi un buon osteopata
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Luca anche io come te non ho più scritto su questo forum per tanti anni, io quasi nove,ho avuto tutti i tuoi stessi sintomi, e come te a distanza di nove anni, ancora ho paura,però poi penso che sono passati tanti anni e ancora cammino e faccio tutto,a volte mi sento un toro, a volte crollo,però sono ancora qua.

    Sono entrata con un'altra iscrizione perché non riuscivo più a ricordare le credenziali vecchie
     
    .
20 replies since 17/5/2021, 09:31   1756 views
  Share  
.