Fascicolazioni, sonno spezzato da mesi stanchezza, impressione di calo di forza

Cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Ho 38 anni sono un tipo sportivo atletico e da un po' di tempo sono sempre più stanco. Vi spiego. Per circa 6 mesi sino a settembre andavo a correre 3 volte alla settimana con un amico 4.5km+1km camminata, (mi sono accorto che da metà di questo tempo mi sveglio tutti i giorni numerose volte durante la notte almeno 3). Poi gli faccio fa freddo faccio fino a metà ottobre e lascio anche per he avevo una fitta al bicipite femorale sinistro e invece continuò fino a tutto gennaio, sono oggettivamente più lento e lui mi sta davanti(succedeva di rado) inoltre ho dolore ai polpacci quando corro cosa mai successa quando gli dico basta mi faccio vedere da un medico. Il medico ed anche una mia amica medico mi prescrivono emocromo più tutti quelli classici VES PCR e tutte quelle sulla tiroide, tutti valori normali, visita cardiologica dovuta ha un dolore al plesso solare che ho avuto per 1 ora il giorno dopo che sono andato dal medico di base. Elettrocardiogramma un po' minima alta e battito accellerato, ecocardiogramma tutto sommato nella norma l'altro medico mi ha chiesto se fossi una persona che tende ad agitarsi. Dato che quando mi piego per stare in scrivania un po' mi viene dolore alla schiena altezza delle scapole faccio i raggi e mi trovano cervicale minima scoliosi destro convessa ridotta a lordosi fisiologica. Spondiloartrosi di medio grado con osteofitosi marginale C4 C5 con riduzione dello spazio inrersomatico corrispondente lieve artrosi info vertebrale. Dorsale minima scoliosi destro convessa nel tratto superiore cifosi fisiologica lieve spondilosi.
    Lombare minima scoliosi sinistro convessa con lordosi fisiologica. Artrosi interapofisiaria di medio grado da l4 S1 con riduzione posteriore degli spazi intesomarici l4 l5 e in particolare l5 S1. Poi cominciano le fascicolazioni dappertutto soprattutto ai polpacci ma non in un solo punto su tutti i lati del polpaccio sinistro una mi dura 4 ore un giorno. E un altro giorno sul destro mi dura qualche ora pure quella stavo seduto in macchina da più di 1 ora e mezza E poi brevi di poca durata su cosce bicipite tricipite scapola colonna glutei vicino a stomaco e milza e nell'orecchio sinistro fastidiosissima(ho una malloclusione mandibolare) spesso uso un bite la notte anche perché soffro d'asma allergico e se i denti inferiori mi cozzano il palato respiro male e la lingua non ha nessuna escursione forse per quello mi sveglio boh(osas?,ho letto sul sito dei malati d'asma che l'80% soffre pure di Gerd). Ho l'impressione di avere dolore mentre deglutisco ho avuto 2 giorni di scialorrea e altri 4 in cui deglutivo senza motivo, tenete presente che uso il vaccino sublinguale per l'allergia e fino a pochi giorni fa tutte le sere l'antistaminico, che mi abbiano irritato la gola? Insomma tornando al tema dopo una visita ortopedica in ospedale che non mi é sembrata molto approfondita (mi sbaglio magari) mi suggeriscono visita reumatologica. Gli chiedo se la l'astenia le fascicolazioni e la stanchezza derivano dalla colonna vertebrale mi dicono di no. Adesso ho prenotato una visita neurologica che faccio tra 10 giorni e sto per prenotare una visita reumatologica. Ho avuto 2 episodi di parestesia alla mano ma può essere roba di circolazione perché mi si é riattivata dopo 1 minuto a furia di muoverla. La cosa che mi fa stare spaventato e la rigidità muscolare dei polpacci che a volte sembrano morbido altre rigidi e mi danno fastidio come se fossero spesso in tiro non riesco a capire se perdono tono e se perdo forza
    Scusate se sono stato prolisso.
    3anni e mezzo fa mi sono agitato molto perché ogni giorno avevo parestesie alle mani quando mi alzavo che duravano anche 2-3 minuti. Fascicolazioni diffuse e frequenti vidi 3 neurologi e feci l'elettromiografia alle mani per sospetto tunnel carpale. Sono spaventato adesso prendo 5 gocce di xanax al pomeriggio e 2 pasticche di valeriana prima di dormire

    Volevo sapere che consiglio mi date
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, vi aggiorno ho fatto la visita, il dottore neurologo di certa fama ed esperienza, mi ha ascoltato con attenzione e fatto domande sui sintomi mi ha osservato e poi mi ha fatto dei test fisici velocemente ritenendo che ho necessità di fare un trattamento per migliorare la qualità del sonno e che é questa mancanza che si sta accanendo sulla mia salute e la mia condizione fisica, quindi mi suggerisce di seguire una terapia per dormire meglio. E suggerisce di accantonare eventuali visite come quella reumatologica che i medici della Asl mi hanno suggerito. Io la visita reumatologica, la farei e poi accantonerei la cosa, per vedere se vá un po' meglio.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao. Volevo informarvi che il sonno va un po' meglio dormo di più e sono meno stanco. Le fascicolazioni peggio. Perché oltre ai polpacci da un paio di giorni ne ho una fissa continua al tricipite sinistro vicino al gomito. Che sta notte mi ha svegliato e fascicola in continuazione.
     
    .
2 replies since 7/4/2021, 13:26   324 views
  Share  
.