Visita al cresla

Escludono malattia monoteurone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dopo circa due mesi in cui ho perso molta massa muscolare , mi decido a fare la visita al cresla dove mi escludono la malattia del monoteurone. Dite che posso fidarmi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao,da cosa deduci che hai permesso massa?
    Ti sento più ipocondriaco si me 😅
    Io ho fascicolazioni h24 (rilevate anche da emg) piedi e polpacci più vari colpi in tutto il corpo.
    I medici dicono che è tutto dovuto dalla mia ansia.
    In questo periodo sono nuovamente molto preoccupato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Lo deduco dal fatto che ho perso due taglie di maglia è una di pantalone, loro mi hanno visitato e mi hanno escluso ogni coinvolgimento del monoteurone. Neanche l’emg.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipocodriasuper @ 23/3/2021, 19:50) 
    Lo deduco dal fatto che ho perso due taglie di maglia è una di pantalone, loro mi hanno visitato e mi hanno escluso ogni coinvolgimento del monoteurone. Neanche l’emg.

    Ciao,chi ti ha visitato?
    Il dottor Calvo o la dottoressa Moglia?
    Ci sono stato anch'io tre volte in un anno e quattro mesi e me l'hanno esclusa(la terza ed ultima volta a fine gennaio ci sono stato perché la dottoressa provava pena per il mio stato psicologico ahahah,pensa che tristezza).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    C’era tutta l’equipe, mi hanno visitato un po’ tutti , alla fine è entrato chio. Boh dicono che nn si rilevano danni al monoteurone. Ma anche in caso di bulbare si vede all’esame clinico?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Beato te,io solo due dottori.Chio non si fa mai vedere nemmeno con i sospettati a volte.1)Perché ti hanno voluto visitare?
    Fortunato.
    2)Perché hai paura della bulbare?3)C'era anche una dottoressa di nome Moglia?4)Che ti ha detto lei in proposito?
    Io ne ho il terrore per la mia sensazione di disartria che si attutisce praticamente del tutto con alti dosi di xanax.
    Ho letto che la dipendenza da xanax può portare anche alla disartria quando sei in astinenza.
    Ieri mi sono bevuto quasi una boccetta intera e sentivo di parlare malissimo con la lingua come al solito pesante.Infatti non riuscivo come al solito nemmeno a pronunciare lentamente e correttamente le tre famigerate parole che sono territorio,extraterritorio,extraterritorialità in ordine e senza impappinarmi o biasciarle.
    Oggi molto meglio,più sciolto e normale.

    Sono i migliori(parole di malati di sla)assieme a Lunetta e ad Inghilleri.

    Certo che si vede all'esame clinico la bulbare.Disartria in particol modo.Io ho fascicolazioni abbastanza frequenti su quasi tutta lingua,ma la dottoressa ed il dottore non ne tennero nemmeno conto.Se inizi a parlare male e gli altri se ne accorgono allora è un'altro paio di maniche.
    Per la bulbare che test clinici ti hanno fatto fare? Ti hanno fatto ripeté delle parole?
    Scusami per tutte queste domande
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma chio è venuto e ci siamo messi a parlare , boh gli sarò stato simpatico per il lavoro che faccio, nessun esame io ho sempre ipersalivazione . Ma dice che nn avevo nessuna disartria, ho spesso sensazione di saliva in bocca e come durezza muscoli del viso. Alla fine mi ha detto di stare tranquillo che nn avevo nulla. Che ne so . Mi ha preso poco sul serio ecco , continuavo a dire di aver perso muscolatura , mi hanno pesato ero 77 kg alla fine solo 3 kg, e mi hanno detto che la forza era normale . Per loro conta quello .

    Ti dico erano una decina tutti giovani , lui è stato lì e parlava con me . La visita è durata circa un ora

    Forza normale ma io ero un armadio prima, adesso mi sono ridotto abbastanza. Qui è sempre il discorso tra oggettiva è soggettiva.poi mi hanno detto che nella sla all’inizio nn perdi la muscolatura in maniera simmetrica come lamento io,

    Hanno escluso malattia del monoteurone , boh unica cosa che ho letto riflesso masseterino assente.dicono che è pericoloso quando è vivace .

    Mi hanno visitato perhe ho chiesto io di essere visitato ho girato 4 neurologi già. Ho preso appuntamento

    Concludo che sento a volte come dei click dentro il naso e alle corde vocali. Deduco movimenti e loro dicono che sono muscoli troppo piccoli per prendere la sla. Cioè era un continuo smontare le mie tesi.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Concludo no le parole nn me le hanno fatte ripetere. A te si?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Si,le ultime volte che sono sono andato.
    A te hanno controllato il riflesso del velo palatino e controlla la lingua a riposo?
    Sono tutte prove mirate per in nervi cranici

    Tu riesci a dirle a media velocità almeno due tre volte di seguito senza sentirti strano nel dirle o comunque rigido/non perfetto e senza soprattutto dire male l'ultima?
    Premetto che io le ripeto molto spesso,ma per loro la mia pronuncia su tali parole non è biascicata o strana.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    No questa prova nn è stata fatta, nemmeno il riflesso.

    La lingua me l’ha fatta muovere ed estrarre . E mi ha fatto il riflesso masseterino

    Boh ho provato ma va bene adesso che me l’hai fatto dire.

    Ma gli assistenti ti sembravano bravi? C’era uno giovane con gli occhiali. Lui nn si è mosso.

    Riflesso velo palatino come funziona.

    Ma poi se scusa tornavi ogni volta cosa ti dicevano, se ti dicono che nn c’è nulla perché ti rivisitavano?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipocodriasuper @ 24/3/2021, 14:28) 
    No questa prova nn è stata fatta, nemmeno il riflesso.

    La lingua me l’ha fatta muovere ed estrarre . E mi ha fatto il riflesso masseterino

    Boh ho provato ma va bene adesso che me l’hai fatto dire.

    Ma gli assistenti ti sembravano bravi? C’era uno giovane con gli occhiali. Lui nn si è mosso.

    Riflesso velo palatino come funziona.

    Ma poi se scusa tornavi ogni volta cosa ti dicevano, se ti dicono che nn c’è nulla perché ti rivisitavano?

    Perché una dottoressa del Cresla,la Moglia,una signora con i capelli neri con la coda e la voce squillante,aveva preso a cuore il mio caso nonostante già dalla prima visita fosse stata negata.
    Io ebbi una sindrome di Guillain-barré in forma molto mite a novembre del 2019 e da li in poi mi ossessionai con la sla nel mentre che i sintomi si diffondevano(vibrazioni e insetti invisibili sulla pelle e fascicolazioni).
    E lei mi ha dato tre volte la possibilità di farmi visitare per farmi togliere dalla testa questo dubbio.
    All'ultima visita mi ha fatto andare dallo psichiatra e ha ribadito che non è in corso alcuna malattia neurologica.In particolare del motoneurone.
    Si esclude pertanto emg una volta per tutte e mi ha augurato buona fortuna e di stare meglio anche se sarà dura il percorso psicologico psichiatrico.
    Perché il sospetto non esisteva neanche alla prima e seconda visita.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok perfetto. Ma io ho preso invece sta cosa da due mesi , e a seguito vari sintomi sono andato ma mi hanno escluso la patologia. Ora ho insistito per emg. Anche se loro nn erano d’accordo. Cmw nn c’era questa dottoressa ma chio. Che ti dico più che visitarmi ha chiacchierato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Boh il mio esordio è stato con sudorazioni intense, aritmie, sbalzi presaprò importanti, poi di colpo mi sono sgonfiato come un palloncino .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Intanto vi dico perché secondo me ho preso la
    Sla lasciando a voi il commento. Un anno fa circa ho preso una racchettata da padel in testa con tre punti di sutura ( tac normlae) dopo circa 8 giorni ho fatto vaccino varicella che contiene glittamato. La mia idea è che sia andato in vena abbài superato la barriera encefalica perche danneggiata e abbia scatenato tutto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipocodriasuper @ 24/3/2021, 12:58) 
    Ma chio è venuto e ci siamo messi a parlare , boh gli sarò stato simpatico per il lavoro che faccio, nessun esame io ho sempre ipersalivazione . Ma dice che nn avevo nessuna disartria, ho spesso sensazione di saliva in bocca e come durezza muscoli del viso. Alla fine mi ha detto di stare tranquillo che nn avevo nulla. Che ne so . Mi ha preso poco sul serio ecco , continuavo a dire di aver perso muscolatura , mi hanno pesato ero 77 kg alla fine solo 3 kg, e mi hanno detto che la forza era normale . Per loro conta quello .

    Ti dico erano una decina tutti giovani , lui è stato lì e parlava con me . La visita è durata circa un ora

    Forza normale ma io ero un armadio prima, adesso mi sono ridotto abbastanza. Qui è sempre il discorso tra oggettiva è soggettiva.poi mi hanno detto che nella sla all’inizio nn perdi la muscolatura in maniera simmetrica come lamento io,

    Hanno escluso malattia del monoteurone , boh unica cosa che ho letto riflesso masseterino assente.dicono che è pericoloso quando è vivace .

    Mi hanno visitato perhe ho chiesto io di essere visitato ho girato 4 neurologi già. Ho preso appuntamento

    Concludo che sento a volte come dei click dentro il naso e alle corde vocali. Deduco movimenti e loro dicono che sono muscoli troppo piccoli per prendere la sla. Cioè era un continuo smontare le mie tesi.

    Curiosità.
    La disartria che avverti ti fa rollare meno la r,ti fa improvvisamente balbettare e ti sembra di avere la lingua legata?
     
    .
22 replies since 23/3/2021, 18:39   619 views
  Share  
.