Non riesco a rilassarmi a letto, consigli?

Fascicolazioni continue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ciao, mi sono iscritto poco fa, dato che le fascicolazioni che ho da circa 6 mesi stanno peggiorando. Sono nel letto che cerco di dormire (è presto ma ho un po' di febbre e vorrei riposare) e il polso sinistro fascicola insistentemente e sento anche strani formicoli..

    Voi come fate la sera? Anche a voi è capitato di avere fascicolazioni nello stesso punto per un mese o più?

    Scusate, ma mi preoccupo parecchio per queste cose.. sono nuovo e a volte mi viene paura di avere qualcosa al cervello, almeno so che non è la sla
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    I tumori al cervello sono quasi sempre asintomatici, purtroppo danno sintomi solo in stadi molto avanzati e mai capitato di vedere fascicolazioni. Per le fascicolazioni devi fare delle prove, come fare un minimo di attività fisica prima di coricarti, oppure una doccia calda, prova e vedi come risponde il tuo corpo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Grazie mille, davvero mi conforta parecchio.

    Ultimamente ho anche notato che per la prima volta nella vita mi sono comparsi problemi alla vista (vedere sdoppiato forti luci, come un principio di astigmatismo), quindi le paranoie mi pervadono.

    Sapere che tutti questi sintomi non sono collegati per forza a qualcosa di grave mi rende molto più leggero!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NeuroMatteo @ 13/3/2021, 21:44) 
    I tumori al cervello sono quasi sempre asintomatici, purtroppo danno sintomi solo in stadi molto avanzati e mai capitato di vedere fascicolazioni. Per le fascicolazioni devi fare delle prove, come fare un minimo di attività fisica prima di coricarti, oppure una doccia calda, prova e vedi come risponde il tuo corpo

    Scusami la doccia calda perche? Grazie
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    In alcuni casi nascono da problemi legati alla distribuzione degli ioni, canalopatie, difetti di trasporto, e via dicendo.
    Te la faccio breve, le variazioni termiche spesso aiutano a riequilibrare il tutto, o comunque transitoriamente a rendere il problema più tollerabile.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NeuroMatteo @ 22/3/2021, 14:23) 
    In alcuni casi nascono da problemi legati alla distribuzione degli ioni, canalopatie, difetti di trasporto, e via dicendo.
    Te la faccio breve, le variazioni termiche spesso aiutano a riequilibrare il tutto, o comunque transitoriamente a rendere il problema più tollerabile.

    Te l'ho chiesto proprio perché quando faccio la doccia calda la sera per me è terapeutico si calma come se prendessi un sedativo ho sempre pensato che fosse come dici tu un difetto di trasporto infatti
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Tecnicamente anche in ambito neurologico e neurofisiologico sono manifestazioni che non interessano a nessuno. Bisognerebbe analizzare le fibre, fare mille esami e mille test. Dopo un breve lasso di tempo si opta per il benigno, semplicemente perchè la cosa è inspiegabile e per nulla pericolosa. Ovviamente seguendo l'iter: deficit motorio, prima EMG, 3 o 6 mesi e seconda EMG, in assenza di deficit è tempo sprecato salvo per le diagnosi differenziali
     
    .
6 replies since 13/3/2021, 21:09   203 views
  Share  
.