Presentazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti voi amici fascicolanti, mi chiamo Francesco,ho 25 anni ed anche io sono un nuovo membro dell'esclusivo club fascicolanti.
    Tutto ha avuto inizio precisamente il giorno dopo la mia laurea,il 14 Gennaio di quest'anno, quando ho avvertito una fascicolazione continua e costante sopra il ginocchio sinistro per 3 giorni circa. Da quel giorno ad oggi non sono mai sparite e si sono spostate a tutto il resto del corpo, presentandosi in altre occasioni localizzate e ripetute una volta al pettorale, un'altra alla spalla e via dicendo.
    Mi reputo abbastanza ipocondriaco ma al tempo stesso molto razionale ed ho deciso quindi di eseguire una visita neurologica da cui la dottoressa non ha trovato nessun deficit evidente. Tuttavia accanto alle fascicolazioni ho avvertito altri sintomi che perdurano tutt'oggi, tra cui rigidità al polpaccio sinistro ed una sorta di sensazione di debolezza al braccio sinistro.
    Pochi giorni fa ho eseguito delle analisi del sangue da cui non è emerso nulla di preoccupante (CPK 67 e mioglobina molto bassa),se non una insufficienza di vitamina D.
    La dottoressa mi ha comunque consigliato di eseguire un'elettromiografia visto il perdurare delle fascicolazioni per fugare ogni dubbio e dunque a breve credo la eseguirò.
    Saluti affettuosi a tutti voi nella mia stessa situazione e mai mollare!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Administrator
    Posts
    212
    Reputation
    +130
    Location
    Locarno, Switzerland

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto. La neurologa sicuramente agisce per grande scrupolo, ma evidentemente allo stato attuale nulla lascia presagire che tu abbia qualcosa. Fai come dice la neurologa, ma direi di non preoccuparti più di tanto. In genere molte patologie neuromuscolari creano alcuni valori sfasati nel sangue, come CPK alti anche a riposo.
     
    .
1 replies since 11/3/2021, 22:00   116 views
  Share  
.