Mezzo anno di fascicolazioni, mi presento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Mi chiamo Simone, compio 23 anni a Maggio, e soffro di fascicolazioni da settembre. Inizialmente erano solo nel polso sinistro e in qualche dito della mano destra. Ora mi ritrovo con fascicolazioni ovunque nel corpo, e da circa 2 settimane sono tornate insistenti nell'avambraccio sinistro.
    Leggo le vostre storie da settembre per tranquillizzarmi.
    Credo di essere ipocondriaco, come molte delle persone con fascicolazioni. Oggi ho chiuso una visita con Elettromiografia in cui mi hanno detto che ho un anomalia all'avambraccio sinistro appunto, e mi hanno consigliato un'altra visita con EMG approfondito, in cui spero che troveranno la causa. 3 mesi fa mi avevano fatto una visita appoggiandomi dei pezzi di metallo che mi facevano "vibrare" varie parti del corpo. Poi mi hanno detto di chiudere occhi e toccarmi il naso, la caviglia e cose simili.

    Ora sono qui, dopo tanti esami inutili il primo dottore si è trovato interdetto, perché non capisce cosa posso avere.

    Presto farò questa visita, mi costerà un sacco e nonostante io abbia pochi soldi la farò comunque. Voi avete avuto esperienze simili? È successo a qualcuno una situazione che richiedeva un'altra EMG?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Un’anomalia di che tipo? Non ti hanno detto cosa non andava?
    Questa è la tua prima EMG?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Si è la mia prima EMG, sembra che quando c'erano i grafici il polso era nella norma, il braccio intero pure, ma quando faceva l'avambraccio la curva non era come doveva essere. A casa ho il referto e ora sono a lavoro, ma se servirà vi dirò cosa c'è scritto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Sì, prova a far vedere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ecco qui ciò che ha scritto. Non so, non riesco a dormire tanto sereno ultimamente, e durante il giorno ho spesso queste scosse a volte anche dolorose nel polso sinistro, e sparse in tutto il corpo in posizioni sempre diverse
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Scusate ecco la foto
    Attached Image
    Screenshot_20210312-183214

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere vista da un neurologo, scritta così mi sembra solo di capire forse un problema nella conduzione nervosa ma non sono per niente qualificata per leggere EMG. Devi sentire un neurologo che sa leggere il referto e indirizzarti verso una terapia o diagnosi, se non l’hai già fatto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Adesso dovrò fare una visita completa più costosa, entro un mese, grazie comunque per l'aiuto!

    Il mio problema più grande però è che mi faccio parecchie ansie, e sinceramente dato che stanno peggiorando da un mesetto volevo chiedere qui se qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi o problematiche.

    So che di fascicolazioni ce ne sono di tutti i tipi, ma nel braccio sinistro appunto ho iniziato a sentire anche un po' di dolore, come se si strappasse qualcosa. Spero di non essere banale e ripetitivo, ma so che discorrendo con altri che hanno questi problemi mi sentirei sollevato (almeno momentaneamente)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare, hai fatto bene a scrivere qui. Aspetta pure la visita del neurologo con calma e vediamo cosa dice.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao Simone mi sono iscritta da poco anch'io ho fascicolazioni persistenti.. hai rifatto EMG?
     
    .
9 replies since 8/3/2021, 17:13   350 views
  Share  
.