Fascicolazioni Da Anni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucaromaroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Ragazzi, grazie di aver creato questo forum, mi ha dato molto conforto in questi anni di fascicolazioni incessanti.
    Volevo raccontare un po' la mia storia per cercare di dare una mano a chi e' all'inizio di questa sindrome.
    Tutto e' cominciato Due anni fa, una notte mi sono svegliato per andare in bagno e non so se per una gamba addormentata, o sono inciampato, la gamba mi ha ceduto e sono caduto.
    Mi sono rialzato subito, senza nessun problema e ho continuato la camminata.
    Avevo già le fascicolazioni muscolari ma fino a quel momento non mi avevano mai dato nessun problema o nessun motivo di stress, avevo già fatto l'errore di cercare su google, ma fortunatamente non avendo nessun tipo di problema muscolare non ci ho mai dato peso, da quella notte e' iniziato l'incubo.
    Ho passato tutto l'anno con fascicolazioni in tutto il corpo.
    L'anno successivo, nel 2020, ho eseguito visita neurologica e EMG, Tutto nella norma tranne i classici riflessi vivaci ai quali nessuno da piu' peso.
    In questi 2 anni ( sono due anni "documentati" nel senso che nel gennaio del 2019 ho parlato con il mio medico di base della cosa,mi ha detto di fare analisi e cpk tutto nella norma, ma credo, anzi sono sicuro, che le fascicolazioni sono iniziate molto tempo prima) ho sperimentato tutti i classici sintomi che abbiamo tutti: debolezza Soggettiva( lavoro e faccio palestra) fascicolazioni ovunque ( dalla punta dei piedi alla lingua) Ansia, Stess e paura.
    Ah non ho menzionato il fatto che ho sofferto di Attacchi di Panico, c'e' stato un periodo che avevo paura di morire di infarto, ho smesso di fare sport non sono piu' uscito di casa per due anni, ora sono "in fissa" con queste fascicolazioni.
    Ragazzi dobbiamo essere onesti con noi stessi, le fascicolazioni non sono un problema sono un "fastidio", la nostra vera paura è di ammalarci di malattia neurologiche.
    Secondo me abbiamo tutti la stessa paura che ci accomuna, la paura di tutti ma che a noi, persone ansiose, crea ancora piu' disagio.
    La paura di morire di qualche malattia in giovane eta'.
    Il fatto e' che non usciremo mai da questo circolo se continueremo a pensare a questa cosa.
    Ogni volta che mi guardo allo specchio trovo un difetto, un addominale piu' sviluppato, una gamba piu' grande ed una piu' piccola.
    Se ci pensate qualunque cosa puo' generare in noi problema, cose che alle persone "normali o meno ansiose" non creaano problemi.
    Sono sicuro che persone con fascicolazioni muscolare non gli danno neanche peso, io credo sia tutto un nostro problema che va ad "amplificare" il tutto.
    Un giorno parlando con mia madre e mia sorella (quando ho trovato il coraggio, avevo paura di essere preso per scemo) ho scoperto che anche loro hanno fascicolazioni, sicuramente non forti e continue come le mie ma loro non gli danno peso.
    Detto questo volevo rassicurare tutti sul fatto che , se le fascicolazioni sono l'unica cosa (anche se ognuno di noi trova sempre altri problemi non sempre reali) non sono niente, solo dei piccoli disturbi che, dite la verità, tolte dal contesto di malattie neurologiche, neanche troppo invalidati.
    Bolo isterico? parlare male? mangiarsi le parole? gamba dolente? difficolta a deglutire? ci siamo passati tutti.
    Volevo scusarmi per eventuali errori nella scrittura del post, volevo semplicemente raccontare la mia storia e avere nello stesso tempo uno "sfogo" personale.
    Una cosa che volevo sapere da voi, fascicolazioni sulla lingua con senso di pizzicore o spillette che pungono e riflessi vivaci, quanto sono comuni nel nostro disturbo? quanti di voi li anno?
    Buona Giornata.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    riflessi vivaci sono tipici,in qualsiasi forum chi ha la sfb ha quesi sempre riflessi vivaci simmetrici,le fascicolazioni linguali sono meno diffuse ma son presenti in molti utenti,anche da anni.Per mia esperienza sembra che i neurologi generici siano abbastanza impensieriti dalle fascicolazioni,mentre gli esperti in sla che veramente ci hanno a che fare tendono a non considerarle più di tanto,salvo casi specifici quando sono accompagnate da altri sintomi decisamente gravi.
     
    .
1 replies since 4/3/2021, 14:44   163 views
  Share  
.