Incubo altalenante da un mese e mezzo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti!
    Sono nuova nel forum, è la prima volta che scrivo su un forum ma ho bisogno di credere che io non stia per morire da un giorno all'altro! :)
    Allora, parto col dire che sono ipocondriaca da anni, ogni minimo problemino per me rappresenta la fine del mondo.
    Verso il 27 di gennaio, dopo uno sforzo intenso di qualche giorno prima, una notte inizio ad avete tremori interni..credevo ci fosse il terremoto....poi parte una fascicolazione al basso ventre per 2 ore....ovviamente cosa ho fatto? Ho cercato in internet...... sla sla sla sla....
    Due giorni dopo camminando, sento il polpaccio fino al piede leggermente addormentati e rigidi..paranoia totale!! Effettuo settimana dopo visita neurologica..risultata perfetta!
    Vado a casa rincuorata e mi calmo per ben 5 ore credo!!
    Inizio a sentire la gamba strana, qualche bruciore..la guardo e mi sembra più fina (dalle foto degli anni scorsi era fina come adesso quindi sempre stata più fina).... agitata....effettuo un'altra visita neurologica con emg e neuromiografia..tutto perfetto..felicissima..per ben 24 ore....dato leggo che bisogna aspettare almeno 3 settimane dai sintomi per fare emg....ed io la ho fatta solo dopo 13 giorni dai sintomi...chiamo il neurologo che mi dice che se ci fosse stato qualcosa con i sintomi da me descritti sarebbe risultato qualcosa sicuramente!!
    Mi calmo e sono serena..tremori passati, la gamba va meglio, cammino anche un'ora in montagna....
    Settimana scorsa inizio a sentire fastidio in gola, come un nodo a deglutire, paranoia..visita da Otorino esperto in sla..visita perfetta con faringoendoscopia..perfetta!! Soffro di reflusso bello forte da anni.
    Finalmente mi calmo..sono felice!!
    Fino a stanotte.. vado a dormire, alle 4 mi sveglio e sento fascicolazioni migranti in tutto il corpo..tonk polpaccio,tonk inguine,tonk spalla,tonk sotto il piede..inutile dire che non ho più dormito....ora mi sento tipo i nervi stanchi..ogni tanto ho ancora qualche fascicolazione sparsa (appena alzata aveva smesso tutto) mi vengono se sto a riposo e mi rilasso..nel momento in cui mi rilasso ecco che tornano.. chiamo neurologo e mi dice inutile fare emg dato l'abbiamo fatta un mese fa e di star tranquilla e serena che è tutto lo stress enorme che ho addosso!
    Scusate lo sfogo ma non ne posso più.. ho paura di avere quella brutta malattia e vedo gli scenari peggiori.
    Ipocondria maledetta!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Avrai speso si e no 500 euro in visite in meno di un mese, se tre dottori ti hanno giudicata fisicamente sana con tanto di esami fatti allora il tuo è un problema psicologico non di malattie cercate su internet.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao! 2 dottori, per la precisione, non 3..
    Però non so se la emg fatta a solo 13 giorni dai sintomi fosse attendibile..anche se hanno detto di sì!
    Mi spaventa solo che da ieri notte la fascicolazioni siano diventate molte di più ed ovunque (ne ho appena sentita adesso pure una che sembrava anale) quindi vado in paranoia perché appena mi rilasso a letto o divano..arrivano!! Spero passino in fretta!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao guarda ip ho iniziato il 4 gennaio con stanchezza alle gambe formicolii vari mani e gambe, ho fatto gli esami del sangue e il 1 febbraio quindi 27 giorni dopo elettromiografia con le scosse perché ad ago non era il caso di farla hanno detto che è risultata perfetta , il 27 febbraio ho fatto visita neurologica anche quella perfetta , camminata, riflessi perfetti ,nessun deficit di forza, il solo problema è che io nella mano destra vedo molto meno muscolo tra pollice e indice , quasi nullo proprio, il neurologo mi ha detto che può essere un po di atrofia ma che il muscolo ce , gli ho detto della mia paura sla e mi ha detto assolutamente no , quindi immagina la mia ipocondria non so se mi faccia condividere la foto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    più o meno quel che abbiamo passato tutti qui... da un mese,dodici mesi,dieci anni... si impara a conviverci,anche se la sicurezza che sia tutto benigno io non son capace di farmela entrare in testa del tutto neanche dopo 10 mesi😑 e innumerevoli visite ed esami perfetti..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Guarda io sono due mesi e ancora la vedo molto dura continuo a guardarmi la mano destra perché la vedo messa molto male , mi sento dire da chiunque che lo vedo solo io , non mi fa allegare la foto altrimenti ve l avrei postata
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti! Nuovo sintomo: mioclonie! Prima solo in fase di addormentamento e risveglio, ma adesso anche quando magari sono seduta..insomma diurne! Qualcuno le ha? 😐😐
    Mi hanno detto sono meno pericolose delle fascicolazioni perché non sono patologiche (boh?) Però sono più fastidiose perché mi si muove tipo la spalla, la gamba ecc ecc..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    qui tutti abbiamo quasi tutto😑,siamo full optional
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Fagi, quindi le hai anche te? Mi consolo! Ero già in ansia.. oggi poi ho una cervicale assurda che mi rende strana..poi ste mioclonie sparse.. ansia a mille!! Che bella la primavera ahah (mi aumenta ogni malattia)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    quasi solo quelle, fascicolazioni durevoli ne ho poche fortunatamente... cmq cerchiamo di non preoccuparci, perché non si preoccupano nemmeno i neurologi di questi disturbi,se non accompagnati a ben altro
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Accompagnati a ben altro cosa intendi tu
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    improvvisa incapacità di movimento di un particolare muscolo o insorgenza di difficolta nel parlare normalmente,a seconda della variante...per lo più... ci son mille post a riguardo,ma ognuno me compreso, chiede le stesse cose perché è importante sentirsele dire personalmente😑
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io per le fascicolazione ormai non mi agito, ma mi agitano un pochino queste mioclonie....
    Poi oggi cervicale e senso che dall'orecchio ci sento leggermente più ovattato.. boh, non so più che pensare.. forse meglio evitare di pensarci e pensare ad altro o si va fuori di testa!ho questi sintomi da quasi 2 mesi, spero col tempo passino..non ho molti soldi per le visite quindi posso solo calmarmi e non pensarci.. fosse facile!!

    Fagi..con il tuo "quasi solo quelle", intendi che hai quasi solo mioclonie?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    sì,cmq se vuoi puoi contattare il centro ascolto aisla,ti mettono in contatto con un neurologo esperto al telefono,gratuitamente... e può servire sicuramente a toglierti dei dubbi... poi magari posta il resoconto se vuoi😉
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie Fagi! Fino adesso ho ben fatto 2 visite ma non avevo tutti sti sintomi che secondo me sono esplosi grazie alla mia ansia angoscia ipocondria ecc ecc 😅..ieri ho chiamato un neurologo e mi ha detto: ti credo: sei carente di vitamina D, carenza grave, di ferro..hai albumina bassa che vuol dire malnutrimento.. ovvio che hai tutti sti sintomi!! 😑😑
     
    .
21 replies since 3/3/2021, 15:35   486 views
  Share  
.